venerdì 16 dicembre 2011

pablo neruda


lentamente muore chi diventa schiavo dell' abitudine, chi non cambia marcia, chi non parla a chi non conosce.... lentamente muore chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni..... lentamente muore chi non rischia la certezza per l' incertezza per inseguire un sogno... lentamente muore chi non fa domande e chi non si lascia aiutare..... evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando che la vita è più del semplice respirare...

martedì 8 novembre 2011

oroscopo

il mio oroscopo di oggi dice:

Impara a prendere in considerazione le incognite della vita pur continuando a godere del piacevole abbandono di quelle onde destabilizzanti dalla quali lasciarsi travolgere con leggerezza d'animo.


venerdì 4 novembre 2011

bologna

Mille congratulazioni alla Mela e al suo 110 e lode!!!

Ho rivisto la mia bologna, quella dell'università e quella dalle vie in pendenza che dici: oh ma perchè si fa più fatica ad andare che a tornar indietro?
La bologna con le colonne che han le radici e che se lo racconti nessuno ci crede poi quando capita di vederle è una sorpresa..
La bologna dai mille libri, facce, persone che saluti e ricevi un sorriso.. Oggi mi ha fatto un sorrisone grande così anche una bimba in passeggino!! meravigliosaaaaa!!
Ho incontrato la Vale che vive a a pochi km da me ma non la vedo mai! con i capelli corti stà benissimo! Ho incontrato anche Pollo che farà un master a Bo!! cavoli un master!!!!
E poi grazie mille a chi mi ha tenuto compagnia in questa giornata.. tra urgenza di far pipì, panini vegetariani e Natural Mystic :-D
Stasera Vox.. e via!

giovedì 3 novembre 2011

Carmen Queasy

Finalmente ho sentito Tenka.. ma per pochissimo e la conversazione purtroppo è stata breve...ci rifaremo!
Stamattina ho cambiato le pastiglie dei freni alla mia punto... e ho cambiato anche i dischi dei freni perchè sono distrutti dato che quando frenavo sentivo il ferro... lo sono sono una disgraziata ma purtroppo non ce la posso fare. Mi serve un uomo fondamentalmente per tutte queste cose... la macchina e la sua manutenzione non sono per niente il mio territorio! se la mia auto avesse un filo di dislessia, qualche mania ossessivo compulsiva, genitori pessimi, o avesse subito traumi emotivi, allora mi occuperei di lei. Invece no.
Parliamo di persone.. Io generalmente non sono una che fa complimenti gratis o che dice le cose solo perchè stan bene dette... ieri ho scritto alla Mela una cosa che raramente esce dai miei pensieri e tantomeno dalle mie parole... Dopo esser stata distrutti nei confronti dell amicizia.. non credevo fosse più possibile metter in piedi un legame forte con un'amica e mi ero disillusa parecchio su questo fronte... Poi ho incontrato lei.. con tutte le sue sfaccettature, con la sua vitalità e con la consapevolezza che le persone non son o perfette e non serve mostrarsi per come non si è per farsi voler bene. E' una sincerità che non tutti hanno.. Mi piace poter parlare senza la paura di un giudizio inutile, senza veder invidia o insofferenza. Il resto di quel che ti ho scritto, Mela, è nel messaggio che hai ricevuto. Ti voglio bene e sei speciale.
Fondamentalmente le persone han le orecchie per ascoltare, se qualcuno lo fa davvero ci meravigliamo... ma perchè meravigliarsi di una cosa che dovrebbe esser naturale? perchè effettivamente succede poco...
Quanto in realtà ci serve ascoltare, quanto ascoltiamo davvero e quanto dobbiam esser ascoltati? io ascolto e metabolizzo abbastanza bene.. ma quando arrivo al limite (che dipende da quel che mi circonda come carico emotivo non da chi parla con me) ho bisogno di svuotar il sacco, tutto assieme! e li ho bisogno di qualcuno con le spalle larghe perchè di solito non mi fermo finchè non ho finito...
Mi manca esser spensierata.. ma se mi togliessero tutto quello che ho messo assieme fin ora ci starei male. Forse ho solo bisogno di staccar un attimo e prender fiato...penso anche... però... che perder tempo a prender fiato sia solo una scusa del cazzo.
Ieri mentre spazzavo il marciapiede della comunità con i ragazzi ho trovato alcune ghiande, ho preso i due ragazzini che eran con me e staccando la parte superiore della ghianda mi sono inventata una storia sul suo cappellino... hanno riso... sinceramente non pensavo che potessero ridere ad una stronzata inventata e imporvvisata ma invece ha funzionato e devo dire che ha raddrizzato l umore del momento "puliamo il marciapiede" :-)
Oggi ho in mente le persone sbagliate.. mi vien il nervoso perchè non sono riuscita a gestir le cose.. mi rendo anche conto che io non posso entrar nella testa della gente e manipolarne i pensieri.Per fortuna... Mi fa arrabbiare un sacco quando mi trovi davanti chi non capisce un cazzo ma non perchè non c arriva (forse anche un pò quello) ma perchè lo fa apposta di suo. Nascondendosi poi dietro ad alibi morali del cazzo. Chiuderei queste persone (che son poi due) in un cesso qualsiasi di un posto qualsiasi a disegnare buchi di culo.
detto questo... link.. e poi proseguo un'altra volta.

lunedì 26 settembre 2011

about a girl

beh...
delle volte spero di trovar una coperta che renda invisibili... un pò come quella di Frodo.. poi bisognerebbe aver qualcosa anche per eliminare la tecnologia...Tipo.. se divento invisibile e poi mi suona il telefono, mi sgamano e non vale! poi fondamentalmente anche se divento invisibile che differenza fa?
Nessuna.. scommetto che anche nel paese degli invisibili ci sono dei rompicoglioni invisibili...

Ho trovato un bando per il servizio civile... c ho sempre pensato e non ho mai agito.. eppure di tempo ne avevo! Adesso però la voglia di farlo è di più.. ma cosa succede? penso che 26 anni sono parecchio vicini ai 30 e che non posso cazzeggiare (anche se non sarebbe tempo sprecato) ma dovrei trovar qualcosa che sia... un pò più stabile??un pò più redditizio??? si. Proprio cosi. Se poi mentre faccio il servizio civile trovo un'offerta lavorativa che non posso mollare, a tempo pieno? le ore di servizio quando minchia le faccio? 10 mesi sono lunghi.. (o anche no?) E se poi mando a fanculo il resto del mondo e mi trasferisco in Cambogia? ma si.. non riesco nemmeno a trasferirmi fuori dal mio comune, ci manca solo che vado in Cambogia (però... se dovessi battezzar un posto, nella top ten ci sarebbe proprio quello)

Perchè continuo a trovar persone che predicano comportamenti che ritengono sbagliati... e poi ci si immergono pari pari senza accorgersene? voglio dire.. rompi i coglioni perchè nessuno si fa sentir con te? beh allora vieni giù dall olimpo prendi in mano quel minchia di telefono e provvedi a dimostrare che non ce l hai solo tu...
Che poi.. anche in questo caso... anche se uno predica e segue quel che dice, sgarra una volta e tutti con lo stivale pronto a dar un bel calcione nel culo...
Sono un pò delusa... forse non solo un pò. Come si dice sempre: passerà anche questa.

Per il resto...
al lavoro ogni tanto ho qualche mamma che sbatecca... ma un bel pò anche... quando poi torno a casa l unica cosa che riesco a fare è dormire profondamente. Ho bisogno di dormire profondamente in un posto in cui non ci sia troppo caldo.. troppo freddo o troppe nonne che han ingoiato i megafoni e fan un casino del dodici.. cazzo quando sarò anziana voglio sapere come si regolano i decibel della voce perchè non voglio che i miei nipoti si rompan le balle.. mia nonna poi al telefono (Gianna e i telefoni bollenti, lotto, previsioni del lotto e sistemoni) adesso quando chiama e l altra risponde fa: OOOOH.. non pronto o ciao o qualcos altro. no . lei fa OOOOOOH. va beh sarà un periodo... in fondo anche le nonne posson avere i periodi no?

Parliamo di paura...Perchè le persone han cosi tanta paura di far qualcosa per sè stesse? se una situazione non ti piace ... sei padrone di te stesso.. fai qualcosa per cambiare ciò in cui ti trovi! le cose non piovono dal cielo da sole. mai. però se fai in modo di trovarti in condizione di prender la pioggia.. magari qualcosa arriva.. ma devi crearti la condizione tu cazzo!

vado a rate... prima o poi svuoterò il sacco. mi serve tempo... intato un vecchio unplugged:





mercoledì 21 settembre 2011

Gigugin - Articolo 31

Tori Amos - Cornflake Girl [UK Version] (HD Official Video)


Non la sentivo da parecchio questa canzone...

Bene...

Oggi mi è venuta voglia di rileggermi il bando d ammissione per il corso di laurea di cui ho fatto il test d ingresso e... i risultati sono usciti!! AMMESSAAAAAAAAAAAA!!! lo griderei.. leggere quella parola in una qualsiasi prova che hai sostenuto è una soddisfazione incredibile! adesso non resta che regolarizzar il tutto e via!

Per il resto...

no.. non oggi. oggi il resto non vale!

martedì 20 settembre 2011

aveva ragione Zucchero

Da qualche tempo non ci duro più... ho un bisogno di coccole infinito.. tipo da non pensar ad altro!!!! mi giro e mi rigiro ovunque e il risultato è sempre quello, ho bisogno di coccole! delle volte mi sembra di non esser in grado di pensar ad altro... è il cambiamento di stagione?
e comunque secondo me Zucchero aveva ragione dicendo che c è bisogno d'amore!!! UN OVERDOSE D AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!


Charlie Brown: "Cosa ti piacerebbe essere da grande?" - 

Linus: "Felice da fare schifo!


(Charles Monroe Schulz)

giovedì 15 settembre 2011

14 settembre 2011

e cosi... farò su armi e bagagli e mi trasferirò... Decisione tosta..
Troverò abbastanza scatole per contener i miei libri?

lunedì 12 settembre 2011

Destinazione paradiso



In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città. 


A volte ripesco canzoni che non mi ricordo... e a volte i testi mi sorprendono perchè sembran azzeccati con quello che penso ma che non riesco a formulare....


•·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.·
Oggi ho fatto il mio test d ingresso per Educatore nei servizi per l infanzia... Ebbene.. tutte le nuove matricole avevano almeno un paio di cose firmate (con firme fighe).. e per un pò ho perso la mia Bologna punkettona e stramenata che ricordavo e che portavo tra i miei ricordi con tanta fierezza... poi per fortuna son riuscita a far due parole e ho scoperto che non tutte le persone presenti avevan le firme (non parlo di cose soltanto visibili).. ad ogni modo.. questo stile di scrittura mi fa molto macchina da scrivere e per oggi ho deciso che mi piace.. 
dicevo.. il test era da 80 domane tra cui c era roba improponibile di storia (guerre d indipendenza, re vari.. )  e altrettanta roba improponibile su Foscolo Svevo Ungaretti ecc ecc..che sinceramente mi ricordavo poco.. ma ho provato a scaravoltare gli archivi della mia memoria per trovar dei nessi logici (almeno) con ciò che ho dato come risposta. Le altre domande erano di cultura generale: logica, comprensione testi(che li son andati a pescare non so dove ma ogni riga richiedeva almento tre letture consecutive prima di assimilare il senso.. che poi secondo me era relativo.. ma va beh)pedagogia (con domande precise sugli autori che.. o li hai studiati o non ci si può prender per culo) e un pò di matematica che.. non fa mai male.
Ad ogni modo... è andata... non ci resta che aspettare!
ce la posso fare.. 
Oggi stò meglio.. la settimana scorsa è stata un susseguirsi di pensieri e paranoie misto a spappole e lacrimoni.. 
Pian piano passa...
Sono felicissima per una persona speciale che mi ha dato una notizia incredibili!!! ti voglio un bene dell anima!!!!




P.S per Tenka: MI è ARRIVATA LA CARTOLINAAAAA!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


mercoledì 7 settembre 2011

ufficio del cavolo..

Bene bene.. tra deliri vari causati dalla preparazione del mio test d'ingresso e dalle varie minchiate che escono dalla bocca della gente, ho avuto una sorta di momento d'illuminazione...

Gironzolo come al solito tra i siti dei comuni, delle regioni, delle amministrazioni del menga che promettono fiori rosa e fiori di pesco offrendoti in effettivo soltanto calci in culo... quando.... capito sul sito delle aste pubbliche dei centri per l'impiego..
Ora.. le aste pubbliche dei centri per l impiego sono opportunità lavorative basate su una graduatoria ... entri in graduatoria se hai dei punteggi specifici.. Parti da cento e poi man mano hai roba che non va o penalizzante loro ti taglian le gambe.. il primo in lista per punteggio vince il posto di lavoro. Io ne ho trovato uno per i servizi scolastici e m interessa a manetta!!!! peccato però... che la documentazione necessaria sia un casino atomico.
Allora prima di tutto devi avere la dichiarazione isee.. cos'è la dichiarazione isee? non lo so.. ma adesso serve ovunque. Fondamentalmente è un documento proveniente dai meandri dell inps che spiffera il tuo reddito...e tutti vogliono saperlo.. così ad esempio io.. che non guadagno una fava e sarò in bolletta per i prossimi anni (di sicuro) guarderò questo foglio ogni volta che mi capiterà sottomano e penserò alla mia miseria. Grazie.
Poi servono altre millanta dichiarazioni che han nomi impossibili... ma ovviamente servono... ovviamente.

Cambiam argomento che è meglio.. quando e se riuscirò ad entrar nel sistema lo distruggerò dall internooooo :-)

Il 24 ci sarà il pranzo della cooperativa dei muratori e come ogni anno sarà a cameriereggiare fra personaggi tipici e personaggi di spicco della Bassa. Saran presenti direttori di banche, dirigenti di varie aziende, sindaco e compagnia bella e... i pompieri.
Ora.. io non so cosa si possa pensare dei pompieri ma da queste parti, fino a poco tempo fa c eran dei gran bei pezzi d'uomini che non eran proprio degli adoni.. ma avevan quel fare da maschi possenti che era quasi incantevole! Tra noi donzelle cameriere, si faceva a gara di chi si prendeva il tavolo dei pompieri! e posso assicurare che la loro vivacità era di gran lunga meglio del muso lungo di alcuni pezzi grossi seduti nei vari tavoli.

L'elemento essenziale però.. era il signore anziano (il più anziano di tutti, dato che in definitiva non faceva niente se non girare con il grembiule a supervisionare la cucina) che con fare da civettone sul trespolo... s aggirava e aspettava paziente l arrivo della porchetta cotta...
(apro una parentesi: avete presente un maiale con un palo infilzato dalla bocca e che esce dal di dietro, tutto ingabbiato e cotto? e avete presente quando tolgono il palo? beh... non ci piace.)
Dicevo.. Il nostro anziano s aggira... appena vede la porchetta sul tavolone ... cos andrà mai a prendere? nulla di tutto quello che .. puoi pensare. Il saggio signor civettone si va a pigliare L'OCCHIO del maiale..
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quale ribrezzo nel vederlo col cucchiaio prender quel coso e metterselo in bocca!!! è una roba Urenda con la U.

Mi fa piacer aver ripescato qualche Bertuccia a sorpresa! incontri fugaci, film che poi alla fine sono un pò un flop e poi alla fine condivider qualche momento è sempre piacevole.

Millemila congratulations alla Mela che ha consegnato la domanda di laurea e andrà tutto benerrimo!!!

Graziemille alla Bibi che mi fa compagnia quando torno da lavorare per le colazioni da campione, altrimenti finirei per addormentarmi e dritta nel fosso.
E grazie a chi legge :-P

Detto questo... mi scuso per le frasi sgrammaticate e per gli accenti o apostrofi che non ho messo.. non ne avevo voglia, come non avevo voglia di dar un senso corretto.

Ho altre trecento cose da dire ma.. preferisco polemizzare al vento.. cosi poi non ci litigo :-D

lunedì 5 settembre 2011

rotta per casa di Dio

Oggi il ragazzi del progetto Chernobyl partono... l'effetto non è intenso come quando son con loro per tutto il periodo di accoglienza ma... lo sento parecchio.. Perchè?

In questo mese, ogni volta che ho incontrato uno/a di loro, mi è corso/a in contro abbracciandomi e ogni volta mi si è riempito il cuore!! che sensazione indescrivibile!!!! L Alina ieri sera mi ha detto: perchè non sei venuta con noi? e dopo aver spiegato che faccio i turni e non ci riuscivo mi ha guardata con quell espressione malinconica e dispiaciuta che sono un bimbo riesce a fare in maniera credibile e sincera... Mamma mia che sensazione!!! Credo d'aver fatto qualcosa di buono in questi anni assieme a Tenka per il progetto Chernobyl... e questi piccoli gesti me lo ricordano!

Ho comperato assieme a Mik un cd con la raccolta degli 883 dal 93 al 97... beh.. non so quanto vi piacciano gli 883 però è un bellissimo remember!!! lascio qui una perla! :-)

venerdì 26 agosto 2011

articolo 31 GUAPA LOCA


Girar per librerie mi tranuillizza.. mi piace meno deturpare il portafoglio ma non ci posso far niente... Quando la trovo una fiera del libro come quelle che fan a bologna.. piena di libri usati? (da persone che magari oltre a sleccazzarsi le dita, si scaccolavan anche???) che meraviglia.
Grazie per la compagnia...

Se parlassi spagnolo forse risparmierei perchè da quel che ricordo.. da loro i libri costan poco!!

Ieri ho riscoperto un pezzetto di Rivara... con il suo campetto libero e l erbetta fresca sotto ai piedi, che più che fresca era bagnata, ma ci piaceva ugualmente. La luce non è eccessiva di sera e capita anche di veder qualche stella cadente...Per fortuna che ci son ancora stè cose...
Poi tralasciamo il fatto che c era una macchina imboscata (o parcheggiata?) ahahahahahahha ma va beh.




martedì 23 agosto 2011

lunedì 22 agosto 2011

a tu per tu...

vediam cosa ci salta fuori...

Sono tornata dal mio solito turno di notte e sono distrutta... Le mamme sono agitate e i bimbi nervosi... si fa fatica a gestire le situazioni anche perchè nascono conflitti per delle stronzate. Spero che il caldo si plachi!! è ora!!
La malinconia di questi giorni mi stringe il collo come se volesse togliermi il respiro.. è sicuramente una situazione momentanea... ovviamente do la colpa a mille cose pur di giustificare questo stato d animo così ingombrante.. Il problema fondamentale è la voglia di far cose che al momento non posso fare. Vedo persone attorno a me che han perso sè stesse e non credo di esser esclusa... Mi innervosisco pensando di non poter agire come mi pare, le implicazioni sono tantissime dai legami vari che vuoi o devi rispettare, al solito antipaticissimo diabete che tanto è li.. e non lo tolgo, ai soldi che son sempre troppo pochi e che comunque .. son già stati investiti (per ora moralmente) in università (di nuovo!!:-@).
Un pò di spensieratezza e di cuor leggero non guasterebbero! Ma fondamentalmente stò costruendo qualcosa per me e tribolare fa parte del gioco.
Con scazzi vari, ho vicino una persona che pazientemente mi tiene la mano per districarmi nel casino delle situazioni, a volte lo inzuccherei... ma se non ci fosse starei male...e ora come ora non vorrei nessun altro al suo posto! Ha perso un pò sè stesso anche lui e bisogna affrettarsi a ritrovarlo perchè è una questione di estrema priorità!!

Per il resto.. stò preparando una roba che prima o poi metterò in atto con la Sonja ma ovviamente la descrizione precisa avverrà ad operazione compiuta.. basti sapere che ci saranno cartelli, Ranieri, riprese e un sacco di risate!!!! non vedo l oraaaaaa!!!

Stanotte, in quei dieci minuti in cui son stata a sedere con i piedi fuori dalla finestra, ho pensato ai mercatini e alla bella sensazione che provato a montar tutto con cura ed entusiasmo... se salto fuori da tutta la roba  in cui mi son cacciata a piedi pari, ricomincio a far mercatini!!!!!
Ho segnato un elemento materiale nelle cose da fare... Prima o poi devo comprarmi un oggetto di Uno de 50, che sarebbe un laboratorio di lavorazione artigianale d argento, presente solo in Spagna! ci sono stata in uno dei loro punti vendita, ho lasciato anche là gli occhi ma non ho comperato una fava... maledetto senso del risparmio!!!!!
Le mie compari mi han proposto un un due giorni in tenda e devo dire che l'idea mi emoziona parecchio! Ho la tenda della Quechua ma non di quelle iper pratiche che le lanci e si aprono .. e le prime volte ci metti due anni a chiuderle.No... ho una di quelle Quechua che si monta come una tenda normale, ci metti 20 minuti a imbroccar tutte le guide e a infilarla correttamente, poi devi gonfiar il materassino, metterci la fodera, usar i picchetti ecc ecc... Ci sarà da ridere!!! e il trofeo sarà una scritta in più sulla tenda.. dato che ho l abitudine di scriver luoghi e date dei posti che visito.. direttamente sulla parte interna dell ingresso dell igloo!


Cosa succede quando ci si sente in uno spazio troppo piccolo? quando come dice la Mela: qua ognuno ha le proprie esigenze e io?
non lo so...


Ci si abitua a dar priorità a tutto tranne che a sè stessi poi si sbrocca e ci si fan delle domande esistenziali sentendosi ancora peggio. L'ideale forse sarebbe un 50 e 50.. la prima parte per noi e l altra parte per gli altri... Ok facciam 60 e 40.. perchè in quei 60 ci dev essere anche la capacità di ripigliarsi a ogni calcio nel culo o manifestazione di merda che puntualmente ci vengon sbattute in faccia.

Provvederà anche questa volta il Karma? dopo aver agito quanto possibile.. non ci resta che star a guardare...


venerdì 19 agosto 2011

Enanitos Verdes - Lamento Boliviano (video oficial)


questo pezzo passava per radio millanta anni fa, ripescarlo per caso mi ha fatta sorridere... :-)

Parliam di ferie... quando ci vai è bello dire al mond "stò per partire" "stò facendo la valigia" "sono in viaggio" stò tornando" "ho un sacco di foto" tornerei via" ecc ecc ecc ecc... io però stò a casa e ogni volta che leggo di gente che va in ferie mi parte l'embolooooo!!! prima o poi tornereteeee e anzi.. prima o poi spero d'andarci anch io in ferie!!!

Per non pensarci... mi rimetto sui binari subito.. stasera faccio la notte a lavorare e domani finisco nel pomeriggio... poi domenica ancora notte e finisco lunedi mattina, idem con patate martedì notte. Della serie.. ho vinto! Ma non importa.. avanti pur. Poi bisogna che ridimensiono i miei orari di studio che se no mi rincoglionisco e basta!

Tenka finalmente ti ho sentito dopo millanta giorni di assenza!!! era ora!

In comunità è arrivato un nuovo briciolino che è corto corto che ha appena un mese... devo ancora farci ben amicizia, ma per ora riesco a fargli passar le coliche e credo che ne sia felice!!!

Appena ho l'ispirazione ho un post lungo come la storia di Noè da scrivere... arriverà quest'ispirazione?

martedì 16 agosto 2011

I RIBELLI DELLA MONTAGNA


nell agitazione di oggi mi sono tranquillizzata solo con questo pezzo...

che fatica...

venerdì 12 agosto 2011

Mattinata ridillo!



Parto con una questione, anzi due.. molto importanti...

Allora prima di tutto, vorrei ringraziar il signor T9 che ti fa scriver delle minchiate assurde e immagino la faccia di chi riceve un messaggio con parole in aramaico antico che non lascian capire nemmeno il senso della frase. Quindi: grazie T9 grazie.

Seconda cosa....
Parliamo dell' AGLIO... perchè fondamentalmente ci piace un sacco, ma mangiarlo alle 3 di notte quando hai quella voragine nello stomaco che accoglierebbe una pentola di carbonara, non è cosa buona e giusta.
Ieri sera splendido acquisto di stria all'aglio.. più stria rossa all'aglio.. un'apoteosi di profumo inebriante di cibo appena sfornato... e mangiato con gusto!!! Stamattina con un semplice buongiorno avrei ammazzato chiunque...
Nuovo termine: AGLIONE= aglio che si è appoggiato nello stomaco campeggiandoci per tutto il giorno seguente all'ingerimento, con conseguente fiatella convinta!!!Un grazie a chi era con me... e che stamattina ha provato le stesse sensazioni emozionanti all aglio !!! ahahahah

Vado all'indietro come avvenimenti... allora parliamo del "primaaglio"

Serata al Baluardo...
Io non sono una da Baluardo, ma sono una di quelle convinte che non centri il posto in cui vai ma fondamentalmente le persone con cui ci vai (cacchio sembra proprio un discorso serio).. quindi.. ho sfoggiato la mia eleganza micidiale, con ballerine con fiocco che regalano quel bellissimo passo da papera (i tacchi mi fan venir orticaria e mal di testa quindi eran fuori dai giochi sin dall inizio) e una roba svolazzante addosso che fondamentalmente serve per confonder le idee... quindi .. fantastico!!!
Morale della favola...
la popolazione era decisamente troppo giovane, ma nonostante questo, due parole si son fatte, anche perchè se giri a destra e sinistra a dire a uno o all altro che con il cappellino in testa fa ridere o senza cappellino sta bene.. prima poi un disgraziato che ti caga lo incontri!!! alcuni poi ti prendon per scema... altri con il tuo stesso spirito stanno al "gioco" e almeno ci si ritrova a far uno scambio di battute che sono memorabili.... ahahahahahahahhahahaahh abbiam foto che documentano!!
Ottima compagnia e bella serata!!!!!!!! e le varie vicissitudini sono da ricordare perchè le perle in serate come queste sono fantastiche!!!!! ahahahahahahahhaahhaha

giovedì 11 agosto 2011

concerto Africa Unite ecc ecc



Ieri sera sono stata a Ferrara a veder per la seconda volta gli Africa Unite.... come al solito non mi han deluso e ho visto più volte ondeggiare anche la mia Dolce Metà che solitamente non crede nel reggae ma con mia sorpresa mi ha detto: Mi piace!! (con lo stesso spirito dell uomo della Del Monte che dice Si:-D).
Poi quando gli Africa han suonato " Mentre fuori piove" Michele ha reinterpretato... per cui la parole I miei Bisogni, Dentro, Dritto al centro, Non c'è aria in questa stanza, Manca il fiato... Creano una sorta di effetto serra dato da evoluzioni intestinali!!! ahahahahahahhaha 

Oltre al concerto... ho trovato una bancarella di Amnesty International da cui ho comperato 3 magliette nuove di zecca! in una (giallo canarino) c è scritto "IO PRETENDO DIGNITA' " la trovo fantastica! A parte questo, quel poco che posso fare per i diritti umani lo faccio.. il resto rimane racchiuso nelle azioni quotidiane!!!

Stanotte era la notte di San Lorenzo .. con le stelle cadenti...
Allora.. a parte che la luna era quasi piena e luminosa da matti che le stelle mica si vedevan poi bene bene... ho messo il naso all'insù un paio di volte ed è stato bello. Chissà magari Tenka hai messo il naso all'insù anche te, cosi per un attimo eravam più vicini! Buon onomastico ti mando un'abbracciatona!!!!!:-D

Due giorni fa mi sono iscritta al test d'ingresso del corso di laurea a cui voglio iscrivermi, mi è stata assegnata una matricola nuova e veder quel numero mi ha dato una forte emozione! non è come quella che si prova alla prima immatricolazione dopo le scuole superiori ma è una cosa diversa. Qui sono consapevole al 100% di come sarà perchè l'ho già vissuta ma ho provato una specie di soddisfazione personale profonda e non è poco, anche se.. ovviamente.. è solo il test d'ingresso!
Poi mi son iscritta anche ad un concorso.. ma vedremo!

domenica 31 luglio 2011

morbidino e arruffato

Allora.. mio fratello è partito per il campeggio .. starà via 10 giorni e la prima settimana è già partita.
Stamattina, torno da lavorare e trovo mia madre seduta fuori sul marciapiede ad aspettare mio padre.. che come al solito, anche se vive da un'altra parte, non si smentisce mai con i suoi ritardi e le sue dimenticanze. Cosi, dicevo, sempre stamattina alle 9 (ci son quasi 4 ore di viaggio) son partiti per andar a trovare mio fratello.
Considerando che quando è partito, mio padre gli ha promesso di andarlo a salutare e poi non s è presentato, non credo che Luca abbia molte aspettative sull argomento. Di sicuro ci rimarrà di stucco nel vederli ma poi.. se conosco bene mio fratello, l effetto svanirà nel giro di poco!
Per quanto mi riguarda, stamattina mi ha giusto salutata per poi voltarsi e andare. Non mi fa ne caldo ne freddo, anzi, un pò mi fa ridere.

A lavorare ho un bimbetto con i denti che stan per sbucare e piange un saccherrimo!!! poverone! quell ibecille del pediatra non gli ha dato i gel che dan a tutti i bimbi per far in modo che non impazziscano con il dolore alle gengive ma gli ha prescritto solo tachipirina... ormai son 10 giorni che prende tachipirina.. non sarò un medico ma credo sia evidente che è una grandissima stronzata.

Ho disegnato questo pulcino (alto circa un metro) per il piccolino della comunità, che s'incanta a guardar i pulcini disegnati! Ogni bambino ha il suo animelatto preferito, solitamente sono cagnolini o gattini, coniglietti per i trasgressivi! Il pulcino è insolito ma questo mi fa ridere un sacco e in grande è anche meglio! L'ho colorato con le tempere, utilizzando una spugna per dar l'effetto delle piume morbidine e arruffate!!! Lascio anche il link (esistono anche i volantini cartacei da cui ho preso il disegno per riprodurlo in grande) di questo famoso pulcino! http://www.pediatria.unimore.it/OspedaleAMisuraDiBambino.htm

lunedì 25 luglio 2011

sentimenti

Che strani che sono i sentimenti…
Sono mutevoli e incontrollati, sono la tipica questione che va oltre… oltre al potere del controllo umano razionale. Ma se non c è questo cacchio di equilibrio fra razionale e sentimentale, come si fa?
Si fa che si sclera perché uno o l’altro prevalgono.. il razionale, se parliamo di persone radicate in situazioni sentimentali consolidate oppure con convinzioni assolute inerenti al fatto “io mi basto e mi avanzo, non ho bisogno di niente e nessuno e sono una roccia rocciosa” oppure il sentimentale… dopo che ci han feriti o se decidiamo di condividere il letto con il nostro cuscino e con una pio di calzettoni in lana dal dubbio colore che però ci fan sentire tanto tanto tanto  bene.
Perché quando sai che una cosa è sbagliata ti ci butti a pesce?
O meglio: perché quando in una cosa ti ci butti a pesce, quella vocina maledetta ti dice che è sbagliata?
Alla fine non c è nulla di sbagliato a cercar di star bene, perché quindi la nostra testa ci crea mille paranoie?
Non lo so e probabilmente sono messaggi inconsci … nonostante tutto abbiamo istinti e sensazioni che credo siano diversi dai sentimenti! Anzi. Direi che istinti e sensazioni siano molto più ricettivi se si ascoltano senza seppellirli sotto a mille altre robe inutili.
Il colpo di fulmine…
Ci pensavo oggi. Allora il colpo di fulmine è quando (se sbaglio accetto correzioni) a sensazione, con ogni particella di te stessa/o senti che una persona .. in un modo o nell’altro ti attrae.
Però… e ricorreggetemi se risbaglio…. Se io .. ad esempio, condivido un pezzetto di vita con una persona tipo amico, poi un giorno mi sveglio e prendo il colpo di fulmine.. non è più autentico?
No perché poi si dice che è una roba lenta. Ma no! Le robe lente lenteggiano! Quando ti accorgi improvvisamente di qualcosa è un fulmine no?!
Eh si cacchio! E allora.. perché non alziam un po’ le antennine percettive e vediam che succede? Proviamoci J

martedì 19 luglio 2011

di nuovo la coerenza

ho un problema... a volte sono intollerante... e senza filtri. però ci stò lavorando e sono migliorata.. Comunque... perchè se mi dici che vuoi una cosa, quando te la propongo mi dici di NO ? per ben due volte!!! mi fa incazzare. Mi chiedi una roba e quando io ti dico andiamo... te no.hai delle palle. beh... cazzo.

Poi cosa succede, mi vien da farmi i fatti miei... poi ti fai risentire e dici: sai mi mancavan due parole con te. Grazie. La pacca sulla spalla è proprio bella da ricevere. preferirei pestar un rastrello acme e farmi arrivar il manico in fronte.
ma va bene
io capisco sempre tutti
sempre tutto
ed è inutile che cerco di metter le mani in pasta in cose che non posso nemmeno avvicinare. Quindi .. respiro... con calma che se no non conta una favazza e poi confido nel fatto che domani è un altro giorno.
giusto? giusto....

domenica 10 luglio 2011

System Of A Down - Lonely Day


E se vai via
voglio venire con te
e se muori
voglio morire con te
prendere la tua mano e andare via ...

quando si sfogano...

Delle volte ascoltar le storie di vita delle persone con cui sei a contatto diventa una cosa particolare, ti coinvolge e ti fa star male anche se non hai partecipato in prima persona e vedi solo il risultato di tutto ciò che è accaduto.
Sfoghi di persone che non ne possono più e han solo il desiderio di esser lasciate in pace da tutto e da tutti per poter vivere serenamente almeno un pò.
Mi chiedo ogni giorno cosa posso fare per loro... ogni giorno spero che, chi deve decidere lo faccia nel modo giusto tenendo in considerazione ogni cosa.. Ma non è cosi. Spesso la spiccata insensibilità delle operatrici e il forte egoismo produce situazioni spiacevoli.. ma prima o poi termineranno.

Le confessioni di una ragazza ormai mamma che ti dice di esser stata violentata dai 6 ai 18 anni dal compagno di sua madre, senza che nessuno dicesse nulla. Talmente frequenti queste violenze che per la ragazza eran diventate una cosa normale ed inutile da denunciare, perchè se nemmeno sua madre, sangue del suo sangue, diceva nulla.. allora andava bene cosi.

Le confessioni di una ragazza strappata da sua mamma a 4 anni e violentata dagli zii maschi che la tenevano come serva in casa, se si fosse rifiutata di fare qualcosa riceveva cinghiate che lasciavano il segno, bastonate che in fondo non eran nulla a confronto della peggiore punizione... zenzero e peperoncino messi in vagina, come punizione per la sua disobbedienza. Tutt'ora, se qualcuno le richiede qualcosa, lei per paura e ricordo di quel che è accaduto, esaudisce le richieste senza fiatare. Vuole solo scappare, ma non può. Un decreto pensato da chissà chi, ha fatto in modo di non aver nessun diritto sui suoi figli e lei per non perderli stà in silenzio, piangendo ogni giorno.

Le confessioni di una ragazza che è scappata di casa per paura di finire schiacciata e distrutta da una famiglia troppo ingombrante che si è poi trovata a doversi arrangiare per strada, che porta tutt ora cicatrici di tagli e bruciature fatte da persone sbagliate che han abusato del suo corpo e distrutto ogni suo pensiero.. fuggita da tutto e che ora è come un leone in gabbia... su di lei ogni cosa vissuta è ben visibile, nella sua memoria tutto è indelebile .. ora non vorrebbe altro che libertà ma non è cosi. E allora a volte si sclera e si vorrebbe di meglio ma non si può. Perchè ancora una volta non è lei a poter decidere per se stessa.

E poi la finisco qui. Oggi è stata una mazzata metter assieme questi pezzi. Siamo in un ambiente protetto, ok. Ma alcune realtà non si cancellano e la superficialità con cui si affrontano alcune cose possono provocare ulteriori danni.......
Spero in qualcosa di meglio per tutte loro.

venerdì 8 luglio 2011

concerto Roger Waters

E quando un bimbo ti dice: vieni con me che ti presento la mia mamma... ti si scioglie il cuore!!!
che spettacolo.
Ieri ho ascoltato per un'ora circa, dei discorsi sui dinosauri e ho scoperto (ma non verificato) che esiste un albertosauro!! poi la giornata è proseguita con spettegolezzi vari e tra i bimbi a volte ci sono più gossip che fra gli adulti. Adoro quando dicono: io amo Marco. Perchè lo dicono in maniera talmente semplice che è impossibile trattener il sorriso!
Parliamo di Milano e di Roger Waters.
Partenza alle 18.40 da Modena, con la Borry e Mik. Tutto liscio fra treno e metro, arriviam in appartamento e mettiam giù armi e bagagli e via di pizza http://www.lafabbricapizzeria.it/home.html !
Poi un giro a piedi  e via a letto.. Divano letto, libreria, zanzare incazzate, rumori esterini.. poi piomba assurda.
Il mattino dopo ci siam alzati e abbiam girato fino ad aver male ai piedi, duomo, castello sforzesco, la rinascente, alcuni negozi, il toro e le sue palle che non son riuscita a pestare perchè tutti eran li a far la foto ecc ecc ecc. Poi finalmente è arrivato il momento di andare... Metro, Filaforum e una miriade di gente. Mamma mia quanti!!! Roger Waters ha fatto il concerto più bello che io abbia visto negli ultimi anni. Uno spettacolo unico !!!!!!!! quando è stato il momento di tornare, è stata un pò una tragedia.
A conti fatti Milano ci piace. Forse non da viverci, ma da visitare c 'è piaciuta! al ritorno sorpresa delle sorprese... macchina scassinata e stereo rubato .. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nervoso atomico!!!!!! cazzo mi avete rubato lo stereo che vale 30 euro e scassinato le portiere che ad aggiustarle spendo di piu che il costo totale della macchina!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

sabato 18 giugno 2011

Siam partiti anche con il centro estivo, finalmente!!!
Quest'anni niente progetto Chernobyl, ma seguo bimbetti certificati (che poi è bruttissimo chiamarli cosi) che sono seguiti da insegnanti di sostegno a scuola. E' un pò più tosto che seguir un gruppo per me, perchè il gruppo ha una sua autonomia, ed invece i bimbi "vivaci" bisogna seguirli con una sorta di marcatura a uomo. L'Elis quest'anno non c è in cucina a pranzo e per fortuna.. Nulla a togliere a lei come persona.... ma almeno non vengo sgridata per la richiesta di un bicchiere in più per pranzo! In compenso quella che c è adesso non asciuga i bicchieri di plastica e nemmeno le brocche, in modo che come tutti sappiamo, la plastica non asciugata e messa via prende quell odore di piedi misto caciotta e fonzie.... una roba urenda e i bimbi si rifiutano di bere. Fondamentalmente lei li asciuga ma ci da una passata veloce e sappiamo che le passate veloci non asciugano bene bene.
Mi manca esser immersa nei preparativi del progetto Chernobyl e mi fa incazzare un sacco di roba ma, mi mordo la lingua perchè mi son rotta i coglioni di esser additata come quella che non è d'accordo. Addirittura mi son sentita dire: ci dispiace che se la sia presa perchè non è stata inclusa... Io non ho bisogno della compassione di nessuno, tantomeno in questo caso. L'ho vissuta, c ho lavorato sopra parecchio e sono andata a capire. Non si tratta solo di gioco e centro estivo e per capirlo non basta organizzar due gite, italiano e attività sportive (che per inciso han sempre fatto). Spero vada tutto bene... e so già prima di partire che mi morderò la lingua ancora un sacco di volte. Poi ad un certo punto  la questione è sempre la stessa: perchè se si ha qualcosa da dire, viene detta a tutti tranne che ai diretti interessati?? mah... mistero della fede. Però avete un pò rotto li cojoni. E ad un certo punto smettiamo di tirar fuori i soliti itrighi e malumori fra educatori (educatori???) perchè l'importante sono i bimbi. Lo ricordiamo bene?

Dire le cose in faccia.. è una questione che mi segue da una vita. Tutti predicano ma chi pratica?

Mi son resa conto che.. le persone che ti giran attorno sono parte di un sistema con un suo magnetismo, se forzi questa cosa finisci in un campo magnetico diverso e giri a zig zag.

Poi ci son le palle.. quante palle mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

lunedì 6 giugno 2011

esperimenti...

Oggi, mi mamma è andata in tribunale per concludere l'iter burocratico della separazione. Ieri era un tantino sclerotica e non le sono stata vicino come avrei voluto.. delle volte ho la funzione di "scoglio della salvezza" e se non adempio a questo ruolo ci sono altre perdite emotive... non posso permetterlo. Cosi, ho pensato a mio fratello per lasciarla libera e... a tutte le cose pratiche a cui solitamente vuol pensare lei. Spero che con il tempo riesca a esser libera e serena e spero anche che trovi una persona con cui invecchiare che si meriti la sua compagnia. Sarò felice per lei (sempre che non si trovi un coglionazzo.. ma mia madre è saggia).

Questo week end sono andata a trovare il Tato, che meraviglia ha due anni ed è simpaticissimo! Gli abbiam regalato un bel trattore e da quel che ho visto ha apprezzato un sacco!!!! i bimbi rispecchiano sempre l'armonia che c è o non c è in casa.. e in questo caso c è e si vede!!! quindi complimenti all'Ely che è bravissima e anche a Corrado che è un ottimo papà! (Michele si sogna i tuoi cuba).

Stasera per cena ho preparato la focaccia con i pomodorini... (nel senso.. sono in fase di costruzione) e .. dato che quando faccio esperimenti il risultato è incerto, ho preparato anche delle bistecchine di tacchino... In modo da cenare ugualmente anche se la prima opzione fa schiferrimo.

Ringrazio pubblicamente la Mela... non sono molto espansiva, in generale, ma quando riconosco in una persona quel qualcosa in più .. mi vien da dirlo. E poi il resto delle smancerie te le farò saper a voce!!!

Beh... è il momento di colorare e imbrattare!!

mercoledì 1 giugno 2011

Le acciughe fanno il pallone - Fabrizio De Andrè


Delle volte De Andrè mi ammazza...
Delle volte, un paio di birrette e qualche tartina all'acciuga ti posson far cambiar la visione di una giornata intera e caricarti per quella successiva.. queste sono le cose incomprensibili della vita. Ma per esser meravigliose devono rimaner tali!

Oggi è il primo giugno, l'aria fuori è fresca.. ieri c'è stata un pò di pioggia verso sera ma la pioggia quando c è caldo.. piace. Un sacco anche! l'aria fresca è come una carezza... e respirar bene funziona per rilassarsi...
Spero di trovar mille cose da fare per non pensar al fatto che vorrei andar via!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 27 maggio 2011

Vivere - Vasco Rossi



La progettazione delle nostre magliette procede.. ora manca solamente la stampa effettiva... Diciamo che BOOBS not BOMBS (grazie a Francesco per l'idea e il suggerimento) stampato sulle tette avrà il suo effetto e probabilmente verrà sfoggiata proprio la serata del primo giugno.
Ieri sera a zelig una (non ricordo il nome) ha parlato della differenza tra ... due paroline utilizzate per indicare il genere (attributo??) maschile e il genere femminile... Diciamo che.. ciò che appartiene alla sfera femminile è sempre qualcosa di molto bello tipo: che figona (dicasi di bella ragazza) .. l'attributo maschile invece .. solitamente indica qualcosa di pessimo.. o molto brutto.. Come l'esclamazione "e che cazzo!" oppure la parola "cazzone" e per dar qualità belle al maschile si è dovuto maschilizzare l'attributo femminile; figona diventa quindi Figone. Quando questo attributo manca completamente, cadiamo nella più ampia disgrazia ... la sFiga. Mi piace parlar di generi e questo intervento mi ha fatta sorridere un sacco. Come mi ha fatta sorridere quando ha detto: l uomo elabora la metà delle parole che elabora una donna, per questo.. alla sera... se vedete lo sguardo puntato nel vuoto del vostro uomo... e la pronuncia di pochi monosillabe.. non dovete arrabbiarvi.. Semplicemente LUI... è in riserva.. non ce la può fare. Time out. Non lo fanno apposta. E' così.
Oggi ho fatto una buona azione per me stessa (per la vera buona azione per il prossimo, ci penserò nel pomeriggio) e ho scritto a una persona (in altre occasioni non l avrei mai fatto). Non ho provato fastidio ne altre cose pungenti. ... Nemmeno nulla di speciale eh.. però diciamo che per me è un buon passo e mi ha fatta sorridere.

Oggi tornerò in ospedale e farò il turno là con la mamma e il bimbetto che sono stati ricoverati. Speriam che vada tutto bene!!! mi sa che per almeno quattro giorni rimarranno là e so in partenza che la mamma sclera a star in ospedale.Va beh, ci vuol della calma.
Ieri ho fatto un doppio turno .. dalle 14 alle 8 della mattina dopo. Sono un tantino fulminata ma per fortuna esiston le colazioni fatte in bar, che riempiono il cuore :-D

Ho voglia di veder il mare al tramonto... :-D

lunedì 23 maggio 2011

gli incontri da un sorriso

Ieri notte parto d'urgenza con una delle mamme e il bimbino ciminuto di due mesi e andiam in ospedale al pronto soccorso pediatrico. Il bimbo ha la febbre e mangia poco ed essendo cosi piccolo è stato meglio andarsi a far vedere.
La pediatria è piena di disegni che sembran morbidi solo a guardarli orsacchiottoni con cerotti a cuoricino e altri animaletti cuccioli che hanno chiari segni di ospedale ma in versione bimbi. Sono deliziosi! La mamma che seguo era abbastanza tranquilla ma dopo diverse ore d'ospedale iniziava a sclerare e il bimbino era felice di vedermi, i suoi sorrisi sdentati mi piacciono un casino!!!
Arriva il medico... e sembra che mi guardi le tette.. va beh faccio finta di niente perchè è stato un mezzo attimo. Io continuo a star con la mamma e il piccolo, faccio due parole con l infermiera di turno, poi con l altra, che venivan tutte da noi essendo il "nostro" il bimbino piu' piccolo del reparto in quel momento.
Passiamo la serata tra tiralatte e biberon, che poi il bimbino voleva il seno della mamma (ma vaaaa non l avrei mai detto che un mostricino di 2 mesi preferisce il seno della mamma al biberon con tettarella in plastica!!! no no no.. ) e poi arriva il momento del "congedo".. e ritorna il medico guardone. ci saluta poi si volta e mi dice: bella maglietta ( di emergecy) gli faccio un sorrisone (finalmente avevo capito che l interesse era per il logo e non per il contenuto) e gli ho risposto: ne ho quasi una collezione!!! e lui s è girato dicendomi: io ho quella con scritto STAFF dopo una missione in africa!
Cacchio l'ho ammirato... mi sono bloccata per qualche secondo mentre andava via e... l'ho proprio ammirato!!! che meraviglia!!!!!!!!!!!

sabato 21 maggio 2011

DJ Jakalone e DJ Miele


DJ Jakalone e DJ Miele, 
duce comu lu meli sta combinazione
da Sicilia a Napoli, Jamaica New York
e' tempu di ritmu, focu e dancehall
Rit. È quello che si sa , è dove qui si và
È una danza in città è la ritmica
È quello che si sa , è dove quì si va
È una danza che libera l’anima
E’ che nasce dalla notte, è figlia di quest’alba
Quello che mi salva , fuoco che mi infiamma
Quello che ho è la vibrazione eterna
Quello che so è l’enigma del mio karma
Suona musa musa, è Venere che ispira
Nasce da qua è sirena che m’ammalia
Nella testa il pensiero più vero
Tracce di me sul mio cammino
È la realtà ed è quello che suono
Sono il mio treno e mi porto lontano
Vieni vicino prendi la mia mano
Andiamo andiamo andiamo
Come la gente tipo danza del ventre
Per chi lo sente,si espande
Un bagliore accecante
Dirada il buio dentro la mente
È una giostra la vita è un’istante
RIT.
Sudore che ti bagna
Un canto che ricorda insegna
Colori di una donna nella valigia
di un viaggio da cui non si torna
ora accompagnami nel mio viaggio
continuo su e giù per il mondo
giorni e chilometri
noi vagabondi così cavaliere del tempo
suona musa musa , è Venere che ispira
nasce da qua , sirena che m’ammalia
quello che ho è la vibrazione eterna
quello che so è l’enigma del mio karma
balla in balìa come quando si sogna
scintilla che è fuoco che dentro mi infiamma
balla balla quando dj Miele suona
e Jaka canta, Jakalone canta
RIT:
E’ un giorno che viene e uno che va
È tempo di ritmo c’è una danza in città
Il corpo , gli sguardi , le immagini , il loop
Il mio sole che gira e la luna sul groove
Una luce che accende la notte e la mente
Sorprende la gente , per sempre , un istante
Nella realtà si va dove si va si fa cosa si fa
Anima anima anima , libera l'anima………….

sabato 14 maggio 2011

♂ ♀

C’è poco da fare.. io e i ciminuti sotto dai 10 anni ci capiamo al volo (anche se a volte è un casino atomico e serve una o due… o tre di quelle pazienze infiniterrime)..
Ieri notte un piccoletto aveva un sacco di pipì e s è svegliato, cosi è andato dalla mamma a dirle: ho la pipì e mi fa prurito un orecchio (i bimbi sono magici) cosi la sua mamma l ha accompagnato in bagno e ha preso un cotton fiok per pulirgli l’orecchio pruriginoso… morale : il bimbo s è voltato di scatto conficcandosi il cotton fiok nell’orecchio e facendo uscir il sangue… mamma in panico e io che ho chiamato la guardia medica al volo.. per fortuna era la donna… Ho capito dalle voci che di guardie mediche ce ne sono 3.. due uomini e una donna. Della donna nulla da dire, è gentilissima e disponibile, anche uno dei due uomini è gentile… ma ce n è uno che è di uno stronzo atomico..ma proprio… stronzo. Ecco. Cosi mi son tolta il sassolino dalla scarpa e l’ho sputtanato: il tuo collega del mercoledi è uno stronzo. Lei (la guardia medica) ha sorriso (si vede che già sapeva…).
La volta precedente ho beccato la piccoletta, masticar una puntina… Com è trovarsi di fronte una bimba che non ascolta niente e nessuno, con una puntina in bocca???? Un casino . Per fortuna alla mia richiesta: ma dai sputa che ti do una caramella buona.. ha colto l occasione al volo e me l ha sputazzata.. ma ho perso almeno 10 anni di vita… ho pensato: gola bucata, stomaco bucato, difficoltà a respirare, tosse, sangue e tante altre belle cosine… per fortuna non è accaduto nulla di tutto questo! Per fortuna!!!
Il patato da due mesi invece mi ha felicemente sbavezzato su un braccio.. ma non un po’… diciamo che gocciolavamo.. ed ho capito che apprezzava perché il suo sorriso senza denti esprime tutti i concetti che a parole non può dire.

Altra notizia... Han messo il corso di laurea a cui stò per iscrivermi ... a numero chiuso... BENE... ciò significa che devo aspettar il bando .. e far quel cacchio di test (se mi fossi iscritta subito dopo la mia precedente laurea non avrei avuto sti cazzi... Ma una specialistica/magistrale no?????) porcaccia la miseria... 

Marystar???? lo sai che hai rotto i coglioni????


giovedì 5 maggio 2011

piastra per ricci, fusilli, rossetto rosso, piselli, traumi infantili delle vecchie signore

Quando va tutto bene... ci si preoccupa, perchè non può andare tutto bene...
poi ad un certo punto invece di galleggiare e basta, ti accorgi che riesci a muovere le dita, mani , piedi, gomiti, ginocchia, tutte fra braccia e gambe.. le palpebre.. il naso, la bocca, muovi la schiena.. e cazzo poi non ti tiene piu fermo nessuno finchè non riscopri la condizione del galleggiare, un pò per comodo e un pò per noia un pò perchè se galleggi fai meno fatica e rompi meno i maroni.

Con il risveglio della stagione si risveglia un pò tutto... finalmente!!!!

iniziano anche tutte quelle belle festicciole all'aperto... gli aperitivi lunghi, i vestiti leggeri, l'amore libero.. (libero nel senso: non vincolato da luoghi e tempi... poi ovvio c è anche chi, liberamente, zompetta qua e là)
ho tirato fuori i sandali e attendo il momento giusto per metterli... nel frattempo penso alla Balorda!!! seee yeeeeeeeeh
http://www.balorda.biz/

mercoledì 4 maggio 2011

ZZ Top - La Grange


A volte sento la necessità... impellente e che nasce dallo stomaco... di urlare. Stasera mi ha preso male... per fortuna ci sono due persone che son state ad ascoltarmi senza tagliar corto... e per fortuna ci sono le vecchie canzoni si ZZ Top e Gloria Gaynor (si scrive cosi???)

Ohi T... com è che mi ritrovo sempre con la voglia di partire anche se son consapevole che non vado da nessuna ca*** di parte????

mercoledì 27 aprile 2011

hai qualcosa da dire? dilla.

... e i pensieri sconnessi.................

Oggi alla coop, mentre pensavo a cosa inventarmi per cena (il pollo è quasi sempre l'unica e rapida alternativa... perchè stà bene un pò con tutto) le mie sinapsi si son messe a collegare alcuni argomenti che ripasso con i bimbi a lezione.. e le dinamiche odierne. Benequindi... perchè nel paleolitico gli uomini procuravano cibo cacciando.. inventando armi, clan ecc ecc... e adesso se dici a un uomo (attenzione non single costretto ..) di far la spesa (quindi procacciare cibo) questo storce il naso e si mette a far tutt'altra roba .. che durerà un sacco e quindi il tempo di far la spesa non c è? non si spiega...

Perchè... se passi il tuo tempo a dir sù (dir sù = parlar male) di una persona per innumerevoli anni... poi commemori con la stessa persona i suoi festeggiamenti??? ahahahah mi fa sol ridere. Ipocrisia aggratis bella e buona. I sovversivi non si conformano al buon modo e al buon comportarsi se non è un comportamento genuino.


Allora.. diciamo che, tu ti impegni per far del tuo meglio dentro a un contesto... che sia il contesto casa, il contesto lavoro, il contesto amici o qualsiasi altro contesto... se cerchi di far del tuo meglio, a volte ti tocca morderti la lingua e in un certo senso adattarti per soprevvivere con chi hai attorno... se uno di questi elementi, che è quello che fa più casino e crea più discussioni, se ne va... tu cosa fai? ripristini i tuoi spazi e poi vai avanti no?
Se questo elemento poi vuol riappropriarsi di quel pezzo (morale ed emotivo) utile per far sempre casino? beh... per quando mi riguarda.. non è permesso.

se avessi un timbro, con inchiostro indelebile rosso... sopra alla tua fronte ci sarebbe stampato: NO E VAFFANCULO.



mercoledì 13 aprile 2011

Africa Unite - La Storia


Colpisci poi conquista vecchia storia
parola di sua globalita'
sia resa grazia al peso del potere
fedeltà
Nuova religione nuova guerra, preventiva e intelligente
vecchia aberrazione nuova scusa per distruggere la mente
Occhio per occhio
Niente per niente
L'uomo è perdente

Rit: La storia insegna non si cambia mai
Make your rules
un desiderio irrinunciabile
la storia insegna che ogni uomo è
perfettamente corruttibile

La storia insegna e non sbaglia mai
una parola impronunciabile
la storia insegna che ogni vita è
purtroppo merce di scambio

Fuori di qui un luogo assurdo
che può sembrare aperto a tutti ma la chiave non c'è
Fuori di qui ad un bivio scuro sei tu
con il destino appeso ad un filo ma quel filo dov'è
arma incosciente, la Bibbia
La Bibbia tra i denti and your soul.
Sicuro vincente,
aggiornami l'anima.

Rit:La storia insegna non si cambia mai
Make your rules
un desiderio irrinunciabile
la storia insegna che ogni uomo è
perfettamente corruttibile

La storia insegna e non sbaglia mai
una parola impronunciabile
la storia insegna che ogni vita è
purtroppo merce di scambio

sabato 2 aprile 2011

"Abbaiare stanca"

il titolo del post non è mio.. ma di un noto libro di Pennac dell '82..l'ho adottato perchè oggi ci piace!

ho deciso che... la mia camera sarà nuovamente (semi)rivoluzionata... Ebbene, dato che le donne cambiano metodicamente taglio di capelli in base ai cambiamenti della vita, io (dato che dalla parrucchiera non mi piace andarci... tranne che per le due volte all'anno obbligata moralmente) ho deciso di rivoluzionare la mia camera...
Ora.. spendo due parole per la mia camera... Vista così, a parte il caos regnante... è piccolina e abbastanza colorata... analizzando bene la mia camera contiene ogni sorta di ricordo emozione o pensiero che io posso aver avuto in 25 primavere (devo già dire 26??). Ho costruito scatole del tempo in cui ho infilato roba per anni.. l'ultima che ho costruito è stata quando ho conosciuto Michele e per il nostro anniversario di quest'anno, la riapriremo assieme razzando fra i ricordi. Alle pareti ho poster che mi ricordano periodi passati, musicali o meno.. ed in fine tante, tantissime tra foto e cartoline e ricordi di viaggi :-)
La svolta che darò in questo giro, sarà di inscatolare tutti i giabanini che ho... portacandele, candele, pupazzini, pietre minerali, porta anelli, cose che suonano ecc ecc... Metterò tutto dentro a una scatola e la conserverò nel tempo.. scrivendo all'esterno la data del mio "deposito".

Stamattina sono andata a fare la panoramica da portare al mio caro dentista... Il "tecnico della panoramica" è una signora sui 55, con i codini alla sailor moon e un trucco degno della cattiva di biancaneve. Appena entrata ovviamente mi ha detto di togliere gli occhiali.. e poi mi ha spiegato alcune cose che dovevo fare.. cosi io per farle mi son rimessa gli occhiali con l'intenzione di toglierli appena finito.. questo non mi è stato possibile perchè lei mi ha detto subito di toglierli, morale.... lei ha impiegato il doppio di tempo a farmi vedere cosa fare (io senza occhiali non ci vedo una benemerita cippa) e io le ho pestato senza volere i piedi (acsè t'impàr)..

Detto questo... abbaiare stanca ha poi un senso...  Ma in questo caso non lo spiego perchè non ne ho una gran voglia. Avrei voglia di sentir meno latrati (verso del cane) che uno dei miei bimbi ha chiamato : ABBAI.. che mito!!

giovedì 31 marzo 2011

occhioni color caffè

Le notti al lavoro mi sono sempre piaciute... quando ero in Conserve Italia, mi piacevano perchè si lavorava bene senza spaccamaroni in circolazione che non facevan altro che rallentare il passo...

Ora le notti sono forse un pò più complicate...sempre con l'orecchio teso a sentir se tutti stan bene, se i bimbi o le mamme han la tosse forte... o se fan qualche altro rumore che in un sonno tranquillo non dovrebbe esser presente.... notti un tantino in bianco... (ad ogni notte inizio e finisco un libro) dato che dalle 23.40 alle 6.30 alla mattina, se tutto va liscio, sono sola con me stessa.

Oggi uno dei piccoli è voluto venir in braccio da me, ultima arrivata... (spesso la diffidenza dei bimbi è un metodo per studiarti) ...
Mi ha guardata intensamente, con quei suoi occhi dalla forma a mandorla, intensi e color del caffè... come se avesse voluto capire qualcosa di intuibile solo attraverso gli occhi ed al di là di ogni linguaggio... Mi ha fatto un sorrisone e mi ha abbracciata!!
Ormai vado in brodo di giuggiole con le ginocchia che si scioglievano lentamente.. sua madre mi guardava rasserenata dalla tranquillità del momento..

Oggi, sono felice, felice e fiduciosa in qualcosa di migliore per Loro che han già sofferto troppo nella Loro ancora troppo giovane vita...

venerdì 25 marzo 2011

Hippie Art Singleton

Non mi era mai capitato....  generalmente se penso alla casa che vorrei penso alla disposizione dei suoi spazi e alla forma dei mobili.... 
Ho trovato i quadri che vorrei appendere...
Sopra al letto necessito di un quadro che esalti l'amore... e all'entrata qualcosa con soli o lune... come nel soggiorno.. tutto colorato!!!



Janis Joplin (Cry Baby)


Stasera è la sua sera.... chissà come sarebbe stato vivere Woodstock... chissà quale sarebbe stato su di me il peso dei freni morali, inibizioni varie .. e tutte le loro trasgressioni...

Ho sbagliato epoca?
credo sia necessario un Woodstock interiore!

mercoledì 23 marzo 2011

Tre volte dentro me


Questo pezzo è meraviglioso.... c'è poco da fare.

Lunedi sera ho ricevuto una bella mazzata, sono stata messa di fronte ad una realtà. Quando ti avvolgi nelle cose quotidiane a volte non ti rendi conto di un malessere che non dipende nemmeno da te. Vederlo sotto la luce semplice di chi è sincero e disinteressato con te ha un effetto quasi distruttivo.
Ho preso in mano la situazione... ieri sera è stata decisiva, nonostante avessi paura di far crollare quello che ho costruito fin ora, lo scossone è stato retto.. cavoli se ha retto.. Mi ha lasciata a bocca aperta!
Dopo tanto tempo sono stata presa per mano e mi son sentita dire "va tutto bene, ci sono io.. " è magnifico...


Mio padre adesso esce ed entra in casa come se fosse una sorta di Caritas. Prende cuscini, vestiti, cibo, piatti... decoder. Ogni tanto arriva e porta via qualcosa, a volte porta via anche mio fratello per un pomeriggio, un giorno.. un giorno e mezzo. Mia nonna fa i tortellini per lui e quando viene, li porta a casa, mia madre dice d esser serena e che l'andar d'accordo con lui è una cosa che le mancava e finalmente non ha più quel nervosismo addosso....
Visto che son tutti contenti.. che minchia vogliono da me? perchè mi ritrovo gente che mi dice: è sempre tuo padre?? voglio dire... di sicuro non mi cambio il cognome, ma dal momento in cui tutti han deciso che strada prendere... se io lo considero un emerito stronzo non è colpa di nessuno. Non sono arrabbiata.. ormai quello mi è passato e ho dovuto tirarlo fuori più volte impezzando il mondo per riuscir a farmelo scivolar via dalle vene. Non sono mai riuscita a fidarmi.. ora semplicemente il problema non esiste più... purtroppo ho bisogno di metter le persone in "recinti teorici" per relazionarmi con loro. Lui è entrato nella categoria "gente da mercato" e di conseguenza il rapporto con lui è lo stesso identico che potrei avere con una persona che incontro al mercato e con cui non ho nulla da condividere. Il mio esser cosi è nato dal fatto che non riesco a fidarmi della gente... quando perdo la fiducia non riesco a tornar indietro a meno che non ci siano dimostrazioni forti e motivate da parte dell altra persona... fin ora non ci sono mai state... da nessuno. Questa è l'evidenza....
Ci si sente meglio a non affrontar le cose o a chiudere gli occhi per non veder un cazzo... fai te!

Quanta leggerezza emotiva e malata c è in giro...




venerdì 18 marzo 2011

antropologia della coop

Parliamo un pò della coop...
sarà perchè abito in un buco di paese, sarà perchè la gente non c ha un cacchio da fare, ma... la coop è il fulcro del pettegolezzo.
Allora.. la vetrina coop è composta da diverse categorie, tutte profondamente diverse.
Partiamo dalle CASSIERE
ci sono le Cassiere che sono aggiornate sui fatti della propria clientela e che non si limitano a parlare con lo sfortunato/a che arriva alla cassa per pagare, ma condividono con il popolo della coop tutto quello che sanno... "Ciao Pippuzzo, come stà la signora, ha ancora l'amante? i figli?quello grande che è in una brutta compagnia è messo male?? aaah ho visto tua madre ieri mattina ha comprato un vitello e un bue!" e cosi dicendo... Le persone sottoposte a questo trattamento di solito prendono degli antidepressivi prima di far la spesa in modo da uscirne indenni.
Poi ci sono le cassiere che... lavorano con dispiacere. Allora, io capisco che non sia piacevole star in mezzo alla marmaglia di un centro commerciale ma se ti chiedo un'informazione perchè mi guardi come se fossi una merda o come se ti stessi triturando i maroni da due giorni ininterrotti? Ti stò cosi tanto sulle balle? dimmelo.. cosi almeno ti evito ... mettiti una maglietta con scritto: gli utenti della coop mi stanno sulle balle e non ci voglio parlare, io stessa faccio spesa dai pakistanti per dispetto. Che si sappia, cosi almeno giro alla larga e non ci rimango male.

passiamo ai clienti coop...


LE COPPIE... ebbene, anche qui ho due distinzioni...
c è la coppia di morosi conviventi che fan la spesa assieme che di solito è cosi "Amore che biscotti prendiamo??" "Non lo so tesoro prendiamo quelli che vuoi tu " mucci mucciu mucci mucciu... e via discorrendo fra cuoricini e versolini insopportabili..Praticamente rendono romatico e tenero anche l'acquisto dello spazzolino da denti.
poi ci sono le coppie sposate...
allora.... per quello che so io, far la spesa è una rottura di maroni.. si cerca di far presto perchè mangiare è una necessità e la vita al di fuori della coop è migliore...
perchè tu, coppia sposata, ti vesti da festa per andar a far la spesa? perchè tu coppia sposata giri spalla a spalla ingombrando tutta la corsia??? perchè tu coppia sposata quando fai la fila alla cassa giochi doppio e occupi due casse??? perchè tu coppia sposata quando vedi chi conosci lo blocchi e gli chiedi anche un litro di sangue??
io non credo alle coppie sposate che fan la spesa assieme. ma io credo che le coppie sposate faccian la spesa assieme per non farsi i cazzi loro. perchè la coop è una vetrina... non importa se a casa ci si tira i piatti, l importante è far la spesa assieme alla coop! ma per piacere.... Dimenticavo: perchè tu coppia sposata se vedi un appartenente ad un altra coppia sposata (che magari è uscito dal lavoro al volo e s è dovuto fermar a comprare due bistecche da solo) chiedi sempre: "Beeeeeeeeeh!!! ma dove hai messo la/il  tua/o consorte???" e poi non è che lo dici con vero interesse.. lo dici con sadismo!!! perchè speri che la risposta sia "ci siam lasciati" cosi da crogiolare dentro alla notizia di pettegolezzo rosolandoti. beh... le meraviglie si attaccano.. e non meraviglie come le cose belle, le meraviglie come quando una cosa ti sorprende (anche se fai finta di sorprenderti.. tiè)


I LAVORATORI .. non parlerò di tutti i lavoratori... ma solo di quelli di genere maschile...
ed in particolare di quelli che vanno alla coop vestiti con la tuta da lavoro blù, merda patocca (sporchissima) di non si sa cosa. Questi lavoratori di solito sono fisicamente sul rotondo, con o senza cappellini sponsorizzati, camminano a gambe aperte e puzzano un pò, la scarpa antinfortunistica non ha più il suo colore originario (io mi chiedo spesso: chissà di che marca sono quelle scarpe antinfortunistiche .. e invece NO) perchè sono coperte da strati e strati di materiale misterioso e probabilmente alieno che le fa diventare di colori indefiniti.
Ebbene... questi baldi omaccioni che vanno dal metalmeccanico al carpentiere fino all'imbianchino, si aggirano nelle corsie di assorbenti, rapiti dai colori e dalle forme, dubbiosi sul da farsi e quasi in panico per la difficile selezione del prodotto...l'alternativa, è .. ritrovarseli nelle corsie dei biscotti con in mano due confezioni di abbracci... oppure nella corsia degli shampo con in mano una bellissima confezione di tinta (l uomo in blu che legge dietro a una tinta, è il massimo!)

I SINGLESSS
ecco i singol (mi piace dire singol) sono per me fantastici. Riescono a calibrare tutto. fanno la spesa una volta al mese perchè mangiano riso per uno, maccheroni per uno, sugo per uno ecc ecc... il più delle volte han il carrello pieno di scatolette, che sono più pratiche e con dosi giuste per uno. Mi piace come si destreggiano fra la gente e come gestiscono il loro esser singol!!!

LE MASSAIE
Le massaie mi piacciono da morire. Vedi queste belle spose rotonde e con gli occhiali sulla punta del naso che leggono i componenti dei prodotti perchè "non ci son piu le cose sane di una volta".
Poi quando ti vedono ti fan dei bei sorrisoni pieni e ti abbracciano spaciugandoti.. ed è una bellezza!!!!! ti si riempie il cuore con l' abbraccio di una vera massaia. è meraviglioso!!! Riescono a metter in discussione la manifattura di ogni tipo di pasta possono andar a cercare il macellaio perchè ha fatto un taglio sbagliato alla carne... sono convinta che qualche massaia abbia anche dato indicazioni al personale a bancone della coop!! :-D

LE PETTEGOLE
le pettegole.. altra roba..
allora le pettegole di solito le trovi ferme davanti all ingresso, davanti alle casse (attenzione, non in fila.. ma proprio alla fine dello scaffale a romper i maroni a quelli in fila nelle casse) davanti al banco della carne o del pane. D'estate si piantano davanti al banco frigo.
Lo scopo delle pettegole è esser sempre aggiornate... loro non fanno la spesa una volta a settimana ma praticamente sono alla coop tutte le mattine. han un sacco di buoni sconto, la sporta coop all ultima moda, riconoscono i carrelli buoni al volo (altrimenti ha i carrelli bastardi con le ruote imbarlate) e chiamano per nome tutte le cassiere... quando ti vedono ti parlano mettendoti una mano sull avambraccio cosi non scatti e ti tocca star li per l interrogatorio...
Sono quelle che conoscon te, tua mamma, tua nonna, il figlio del figlio di tuo zio e via dicendo. Bisognerebbe aver un piano regolatore per far supermercati a parte. Loro non vanno dove si spende meno ma vanno alla coop perchè la coop sei tu!!

Ci sono un sacco di altri "sottotitoli" ma han attirato meno la mia attenzione...
Personalmente alla coop ci vado in tuta e sullo sconvolto andante. Mi guardan come se fossi un alieno e sono sicura d essermi beccata un qualche sguardo di compassione.... prossimo giro in coop ci vado col pareo cosi almeno mi guardan per qualcosa...DOVRESTE AUMENTARE L'ATTIVITA' AMOROSA NELLA VOSTRA VITA IN MODO DA ESSER FELICI CON IL MONDO... ED IN MODO DA BASTAR A VOI STESSI.


-Fiiine-