lunedì 26 settembre 2011

about a girl

beh...
delle volte spero di trovar una coperta che renda invisibili... un pò come quella di Frodo.. poi bisognerebbe aver qualcosa anche per eliminare la tecnologia...Tipo.. se divento invisibile e poi mi suona il telefono, mi sgamano e non vale! poi fondamentalmente anche se divento invisibile che differenza fa?
Nessuna.. scommetto che anche nel paese degli invisibili ci sono dei rompicoglioni invisibili...

Ho trovato un bando per il servizio civile... c ho sempre pensato e non ho mai agito.. eppure di tempo ne avevo! Adesso però la voglia di farlo è di più.. ma cosa succede? penso che 26 anni sono parecchio vicini ai 30 e che non posso cazzeggiare (anche se non sarebbe tempo sprecato) ma dovrei trovar qualcosa che sia... un pò più stabile??un pò più redditizio??? si. Proprio cosi. Se poi mentre faccio il servizio civile trovo un'offerta lavorativa che non posso mollare, a tempo pieno? le ore di servizio quando minchia le faccio? 10 mesi sono lunghi.. (o anche no?) E se poi mando a fanculo il resto del mondo e mi trasferisco in Cambogia? ma si.. non riesco nemmeno a trasferirmi fuori dal mio comune, ci manca solo che vado in Cambogia (però... se dovessi battezzar un posto, nella top ten ci sarebbe proprio quello)

Perchè continuo a trovar persone che predicano comportamenti che ritengono sbagliati... e poi ci si immergono pari pari senza accorgersene? voglio dire.. rompi i coglioni perchè nessuno si fa sentir con te? beh allora vieni giù dall olimpo prendi in mano quel minchia di telefono e provvedi a dimostrare che non ce l hai solo tu...
Che poi.. anche in questo caso... anche se uno predica e segue quel che dice, sgarra una volta e tutti con lo stivale pronto a dar un bel calcione nel culo...
Sono un pò delusa... forse non solo un pò. Come si dice sempre: passerà anche questa.

Per il resto...
al lavoro ogni tanto ho qualche mamma che sbatecca... ma un bel pò anche... quando poi torno a casa l unica cosa che riesco a fare è dormire profondamente. Ho bisogno di dormire profondamente in un posto in cui non ci sia troppo caldo.. troppo freddo o troppe nonne che han ingoiato i megafoni e fan un casino del dodici.. cazzo quando sarò anziana voglio sapere come si regolano i decibel della voce perchè non voglio che i miei nipoti si rompan le balle.. mia nonna poi al telefono (Gianna e i telefoni bollenti, lotto, previsioni del lotto e sistemoni) adesso quando chiama e l altra risponde fa: OOOOH.. non pronto o ciao o qualcos altro. no . lei fa OOOOOOH. va beh sarà un periodo... in fondo anche le nonne posson avere i periodi no?

Parliamo di paura...Perchè le persone han cosi tanta paura di far qualcosa per sè stesse? se una situazione non ti piace ... sei padrone di te stesso.. fai qualcosa per cambiare ciò in cui ti trovi! le cose non piovono dal cielo da sole. mai. però se fai in modo di trovarti in condizione di prender la pioggia.. magari qualcosa arriva.. ma devi crearti la condizione tu cazzo!

vado a rate... prima o poi svuoterò il sacco. mi serve tempo... intato un vecchio unplugged:





1 commento:

  1. Allora Mara:
    1. la Cambogia e' un posto del cazzo, se pensi che non lo sia dimmi un po' la capitale se la conosci..
    2. Se la tua paura nell'affrontare il servizio civile e' che poi mentre lo fai ti arriva la proposta lavorativa della vita dormi serena. Nessuno in quei mesi ti fara' proposte se non indecenti (se proprio proprio puoi pure smettere anzitempo, mica e' vietato..);
    3. Non ci sono punti numero tre (mica potevo farti una lista normale no?)
    4. Per fare SCI deve piacerti il progetto. Se ti piace che cosa stai ancora a leggere le michiate che ti scrivo? Corri a spedire il bando compilato! Orsu'!
    5. Perche' le persone hanno tanta paura di fare qualcosa per te stesse?!? Ma te lo sei chiesto prima a te? A te come Mara? O non hai realizzato che ti fai in quattro per gli altri mentre gli altri mica si fanno poi sempre in quattro per te.. Per amare gli altri bisogna prima amare se stessi, non sarebbe essere egoisti, quindi niente paure.
    6. Continuo a sostenere che la Cambogia e' un posto di merda. Questo punto mi serviva solo per dare piu' enfasi al mio punto di vista.
    7. A proposito Mara, oggi per ripicca (dato che te mi racconti ai tuoi bambini) io ti ho usato come esempio all'Italian Club. Penso che il tuo nome sia la sola cosa che abbiano imparato oggi.. "Mara compra il gelato." "A Mara piace giocare a scacchi." "Mara ha un cane bianco e tre gatti neri."
    8. Che altro dire. Custodiscimi ancora per un poco Bara, poi comunque tra poco piu' di due mesi sono in rientro. Avro' bisogno di un sacco di supporto morale e psicologico dato tutto quello che lascero' qua. Ma non pensiamoci adesso.

    Ciao!
    Un abbracciatone!

    Tenka

    RispondiElimina