giovedì 31 marzo 2011

occhioni color caffè

Le notti al lavoro mi sono sempre piaciute... quando ero in Conserve Italia, mi piacevano perchè si lavorava bene senza spaccamaroni in circolazione che non facevan altro che rallentare il passo...

Ora le notti sono forse un pò più complicate...sempre con l'orecchio teso a sentir se tutti stan bene, se i bimbi o le mamme han la tosse forte... o se fan qualche altro rumore che in un sonno tranquillo non dovrebbe esser presente.... notti un tantino in bianco... (ad ogni notte inizio e finisco un libro) dato che dalle 23.40 alle 6.30 alla mattina, se tutto va liscio, sono sola con me stessa.

Oggi uno dei piccoli è voluto venir in braccio da me, ultima arrivata... (spesso la diffidenza dei bimbi è un metodo per studiarti) ...
Mi ha guardata intensamente, con quei suoi occhi dalla forma a mandorla, intensi e color del caffè... come se avesse voluto capire qualcosa di intuibile solo attraverso gli occhi ed al di là di ogni linguaggio... Mi ha fatto un sorrisone e mi ha abbracciata!!
Ormai vado in brodo di giuggiole con le ginocchia che si scioglievano lentamente.. sua madre mi guardava rasserenata dalla tranquillità del momento..

Oggi, sono felice, felice e fiduciosa in qualcosa di migliore per Loro che han già sofferto troppo nella Loro ancora troppo giovane vita...

Nessun commento:

Posta un commento