lunedì 22 agosto 2011

a tu per tu...

vediam cosa ci salta fuori...

Sono tornata dal mio solito turno di notte e sono distrutta... Le mamme sono agitate e i bimbi nervosi... si fa fatica a gestire le situazioni anche perchè nascono conflitti per delle stronzate. Spero che il caldo si plachi!! è ora!!
La malinconia di questi giorni mi stringe il collo come se volesse togliermi il respiro.. è sicuramente una situazione momentanea... ovviamente do la colpa a mille cose pur di giustificare questo stato d animo così ingombrante.. Il problema fondamentale è la voglia di far cose che al momento non posso fare. Vedo persone attorno a me che han perso sè stesse e non credo di esser esclusa... Mi innervosisco pensando di non poter agire come mi pare, le implicazioni sono tantissime dai legami vari che vuoi o devi rispettare, al solito antipaticissimo diabete che tanto è li.. e non lo tolgo, ai soldi che son sempre troppo pochi e che comunque .. son già stati investiti (per ora moralmente) in università (di nuovo!!:-@).
Un pò di spensieratezza e di cuor leggero non guasterebbero! Ma fondamentalmente stò costruendo qualcosa per me e tribolare fa parte del gioco.
Con scazzi vari, ho vicino una persona che pazientemente mi tiene la mano per districarmi nel casino delle situazioni, a volte lo inzuccherei... ma se non ci fosse starei male...e ora come ora non vorrei nessun altro al suo posto! Ha perso un pò sè stesso anche lui e bisogna affrettarsi a ritrovarlo perchè è una questione di estrema priorità!!

Per il resto.. stò preparando una roba che prima o poi metterò in atto con la Sonja ma ovviamente la descrizione precisa avverrà ad operazione compiuta.. basti sapere che ci saranno cartelli, Ranieri, riprese e un sacco di risate!!!! non vedo l oraaaaaa!!!

Stanotte, in quei dieci minuti in cui son stata a sedere con i piedi fuori dalla finestra, ho pensato ai mercatini e alla bella sensazione che provato a montar tutto con cura ed entusiasmo... se salto fuori da tutta la roba  in cui mi son cacciata a piedi pari, ricomincio a far mercatini!!!!!
Ho segnato un elemento materiale nelle cose da fare... Prima o poi devo comprarmi un oggetto di Uno de 50, che sarebbe un laboratorio di lavorazione artigianale d argento, presente solo in Spagna! ci sono stata in uno dei loro punti vendita, ho lasciato anche là gli occhi ma non ho comperato una fava... maledetto senso del risparmio!!!!!
Le mie compari mi han proposto un un due giorni in tenda e devo dire che l'idea mi emoziona parecchio! Ho la tenda della Quechua ma non di quelle iper pratiche che le lanci e si aprono .. e le prime volte ci metti due anni a chiuderle.No... ho una di quelle Quechua che si monta come una tenda normale, ci metti 20 minuti a imbroccar tutte le guide e a infilarla correttamente, poi devi gonfiar il materassino, metterci la fodera, usar i picchetti ecc ecc... Ci sarà da ridere!!! e il trofeo sarà una scritta in più sulla tenda.. dato che ho l abitudine di scriver luoghi e date dei posti che visito.. direttamente sulla parte interna dell ingresso dell igloo!


Cosa succede quando ci si sente in uno spazio troppo piccolo? quando come dice la Mela: qua ognuno ha le proprie esigenze e io?
non lo so...


Ci si abitua a dar priorità a tutto tranne che a sè stessi poi si sbrocca e ci si fan delle domande esistenziali sentendosi ancora peggio. L'ideale forse sarebbe un 50 e 50.. la prima parte per noi e l altra parte per gli altri... Ok facciam 60 e 40.. perchè in quei 60 ci dev essere anche la capacità di ripigliarsi a ogni calcio nel culo o manifestazione di merda che puntualmente ci vengon sbattute in faccia.

Provvederà anche questa volta il Karma? dopo aver agito quanto possibile.. non ci resta che star a guardare...


Nessun commento:

Posta un commento