mercoledì 7 settembre 2011

ufficio del cavolo..

Bene bene.. tra deliri vari causati dalla preparazione del mio test d'ingresso e dalle varie minchiate che escono dalla bocca della gente, ho avuto una sorta di momento d'illuminazione...

Gironzolo come al solito tra i siti dei comuni, delle regioni, delle amministrazioni del menga che promettono fiori rosa e fiori di pesco offrendoti in effettivo soltanto calci in culo... quando.... capito sul sito delle aste pubbliche dei centri per l'impiego..
Ora.. le aste pubbliche dei centri per l impiego sono opportunità lavorative basate su una graduatoria ... entri in graduatoria se hai dei punteggi specifici.. Parti da cento e poi man mano hai roba che non va o penalizzante loro ti taglian le gambe.. il primo in lista per punteggio vince il posto di lavoro. Io ne ho trovato uno per i servizi scolastici e m interessa a manetta!!!! peccato però... che la documentazione necessaria sia un casino atomico.
Allora prima di tutto devi avere la dichiarazione isee.. cos'è la dichiarazione isee? non lo so.. ma adesso serve ovunque. Fondamentalmente è un documento proveniente dai meandri dell inps che spiffera il tuo reddito...e tutti vogliono saperlo.. così ad esempio io.. che non guadagno una fava e sarò in bolletta per i prossimi anni (di sicuro) guarderò questo foglio ogni volta che mi capiterà sottomano e penserò alla mia miseria. Grazie.
Poi servono altre millanta dichiarazioni che han nomi impossibili... ma ovviamente servono... ovviamente.

Cambiam argomento che è meglio.. quando e se riuscirò ad entrar nel sistema lo distruggerò dall internooooo :-)

Il 24 ci sarà il pranzo della cooperativa dei muratori e come ogni anno sarà a cameriereggiare fra personaggi tipici e personaggi di spicco della Bassa. Saran presenti direttori di banche, dirigenti di varie aziende, sindaco e compagnia bella e... i pompieri.
Ora.. io non so cosa si possa pensare dei pompieri ma da queste parti, fino a poco tempo fa c eran dei gran bei pezzi d'uomini che non eran proprio degli adoni.. ma avevan quel fare da maschi possenti che era quasi incantevole! Tra noi donzelle cameriere, si faceva a gara di chi si prendeva il tavolo dei pompieri! e posso assicurare che la loro vivacità era di gran lunga meglio del muso lungo di alcuni pezzi grossi seduti nei vari tavoli.

L'elemento essenziale però.. era il signore anziano (il più anziano di tutti, dato che in definitiva non faceva niente se non girare con il grembiule a supervisionare la cucina) che con fare da civettone sul trespolo... s aggirava e aspettava paziente l arrivo della porchetta cotta...
(apro una parentesi: avete presente un maiale con un palo infilzato dalla bocca e che esce dal di dietro, tutto ingabbiato e cotto? e avete presente quando tolgono il palo? beh... non ci piace.)
Dicevo.. Il nostro anziano s aggira... appena vede la porchetta sul tavolone ... cos andrà mai a prendere? nulla di tutto quello che .. puoi pensare. Il saggio signor civettone si va a pigliare L'OCCHIO del maiale..
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quale ribrezzo nel vederlo col cucchiaio prender quel coso e metterselo in bocca!!! è una roba Urenda con la U.

Mi fa piacer aver ripescato qualche Bertuccia a sorpresa! incontri fugaci, film che poi alla fine sono un pò un flop e poi alla fine condivider qualche momento è sempre piacevole.

Millemila congratulations alla Mela che ha consegnato la domanda di laurea e andrà tutto benerrimo!!!

Graziemille alla Bibi che mi fa compagnia quando torno da lavorare per le colazioni da campione, altrimenti finirei per addormentarmi e dritta nel fosso.
E grazie a chi legge :-P

Detto questo... mi scuso per le frasi sgrammaticate e per gli accenti o apostrofi che non ho messo.. non ne avevo voglia, come non avevo voglia di dar un senso corretto.

Ho altre trecento cose da dire ma.. preferisco polemizzare al vento.. cosi poi non ci litigo :-D

3 commenti:

  1. Perche' il pompiere paura non ne ha!

    Non importa la domanda ma questa e' una gran bella risposta.
    Ciau Mara!

    RispondiElimina
  2. Perche' il pompiere paura non ne ha!

    Non importa la domanda ma questa e' una gran bella risposta.
    Ciau Mara!

    RispondiElimina
  3. aahahahah mi mancava! Vai con il coro Il pompiieeeere paura non ne haaaaa ! ahaha :-) Tenkaaaaa spasieba!!! ahahahahah

    RispondiElimina