lunedì 23 maggio 2011

gli incontri da un sorriso

Ieri notte parto d'urgenza con una delle mamme e il bimbino ciminuto di due mesi e andiam in ospedale al pronto soccorso pediatrico. Il bimbo ha la febbre e mangia poco ed essendo cosi piccolo è stato meglio andarsi a far vedere.
La pediatria è piena di disegni che sembran morbidi solo a guardarli orsacchiottoni con cerotti a cuoricino e altri animaletti cuccioli che hanno chiari segni di ospedale ma in versione bimbi. Sono deliziosi! La mamma che seguo era abbastanza tranquilla ma dopo diverse ore d'ospedale iniziava a sclerare e il bimbino era felice di vedermi, i suoi sorrisi sdentati mi piacciono un casino!!!
Arriva il medico... e sembra che mi guardi le tette.. va beh faccio finta di niente perchè è stato un mezzo attimo. Io continuo a star con la mamma e il piccolo, faccio due parole con l infermiera di turno, poi con l altra, che venivan tutte da noi essendo il "nostro" il bimbino piu' piccolo del reparto in quel momento.
Passiamo la serata tra tiralatte e biberon, che poi il bimbino voleva il seno della mamma (ma vaaaa non l avrei mai detto che un mostricino di 2 mesi preferisce il seno della mamma al biberon con tettarella in plastica!!! no no no.. ) e poi arriva il momento del "congedo".. e ritorna il medico guardone. ci saluta poi si volta e mi dice: bella maglietta ( di emergecy) gli faccio un sorrisone (finalmente avevo capito che l interesse era per il logo e non per il contenuto) e gli ho risposto: ne ho quasi una collezione!!! e lui s è girato dicendomi: io ho quella con scritto STAFF dopo una missione in africa!
Cacchio l'ho ammirato... mi sono bloccata per qualche secondo mentre andava via e... l'ho proprio ammirato!!! che meraviglia!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento