domenica 31 luglio 2011

morbidino e arruffato

Allora.. mio fratello è partito per il campeggio .. starà via 10 giorni e la prima settimana è già partita.
Stamattina, torno da lavorare e trovo mia madre seduta fuori sul marciapiede ad aspettare mio padre.. che come al solito, anche se vive da un'altra parte, non si smentisce mai con i suoi ritardi e le sue dimenticanze. Cosi, dicevo, sempre stamattina alle 9 (ci son quasi 4 ore di viaggio) son partiti per andar a trovare mio fratello.
Considerando che quando è partito, mio padre gli ha promesso di andarlo a salutare e poi non s è presentato, non credo che Luca abbia molte aspettative sull argomento. Di sicuro ci rimarrà di stucco nel vederli ma poi.. se conosco bene mio fratello, l effetto svanirà nel giro di poco!
Per quanto mi riguarda, stamattina mi ha giusto salutata per poi voltarsi e andare. Non mi fa ne caldo ne freddo, anzi, un pò mi fa ridere.

A lavorare ho un bimbetto con i denti che stan per sbucare e piange un saccherrimo!!! poverone! quell ibecille del pediatra non gli ha dato i gel che dan a tutti i bimbi per far in modo che non impazziscano con il dolore alle gengive ma gli ha prescritto solo tachipirina... ormai son 10 giorni che prende tachipirina.. non sarò un medico ma credo sia evidente che è una grandissima stronzata.

Ho disegnato questo pulcino (alto circa un metro) per il piccolino della comunità, che s'incanta a guardar i pulcini disegnati! Ogni bambino ha il suo animelatto preferito, solitamente sono cagnolini o gattini, coniglietti per i trasgressivi! Il pulcino è insolito ma questo mi fa ridere un sacco e in grande è anche meglio! L'ho colorato con le tempere, utilizzando una spugna per dar l'effetto delle piume morbidine e arruffate!!! Lascio anche il link (esistono anche i volantini cartacei da cui ho preso il disegno per riprodurlo in grande) di questo famoso pulcino! http://www.pediatria.unimore.it/OspedaleAMisuraDiBambino.htm

Nessun commento:

Posta un commento