sabato 2 aprile 2011

"Abbaiare stanca"

il titolo del post non è mio.. ma di un noto libro di Pennac dell '82..l'ho adottato perchè oggi ci piace!

ho deciso che... la mia camera sarà nuovamente (semi)rivoluzionata... Ebbene, dato che le donne cambiano metodicamente taglio di capelli in base ai cambiamenti della vita, io (dato che dalla parrucchiera non mi piace andarci... tranne che per le due volte all'anno obbligata moralmente) ho deciso di rivoluzionare la mia camera...
Ora.. spendo due parole per la mia camera... Vista così, a parte il caos regnante... è piccolina e abbastanza colorata... analizzando bene la mia camera contiene ogni sorta di ricordo emozione o pensiero che io posso aver avuto in 25 primavere (devo già dire 26??). Ho costruito scatole del tempo in cui ho infilato roba per anni.. l'ultima che ho costruito è stata quando ho conosciuto Michele e per il nostro anniversario di quest'anno, la riapriremo assieme razzando fra i ricordi. Alle pareti ho poster che mi ricordano periodi passati, musicali o meno.. ed in fine tante, tantissime tra foto e cartoline e ricordi di viaggi :-)
La svolta che darò in questo giro, sarà di inscatolare tutti i giabanini che ho... portacandele, candele, pupazzini, pietre minerali, porta anelli, cose che suonano ecc ecc... Metterò tutto dentro a una scatola e la conserverò nel tempo.. scrivendo all'esterno la data del mio "deposito".

Stamattina sono andata a fare la panoramica da portare al mio caro dentista... Il "tecnico della panoramica" è una signora sui 55, con i codini alla sailor moon e un trucco degno della cattiva di biancaneve. Appena entrata ovviamente mi ha detto di togliere gli occhiali.. e poi mi ha spiegato alcune cose che dovevo fare.. cosi io per farle mi son rimessa gli occhiali con l'intenzione di toglierli appena finito.. questo non mi è stato possibile perchè lei mi ha detto subito di toglierli, morale.... lei ha impiegato il doppio di tempo a farmi vedere cosa fare (io senza occhiali non ci vedo una benemerita cippa) e io le ho pestato senza volere i piedi (acsè t'impàr)..

Detto questo... abbaiare stanca ha poi un senso...  Ma in questo caso non lo spiego perchè non ne ho una gran voglia. Avrei voglia di sentir meno latrati (verso del cane) che uno dei miei bimbi ha chiamato : ABBAI.. che mito!!

Nessun commento:

Posta un commento