lunedì 12 settembre 2011

Destinazione paradiso



In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città. 


A volte ripesco canzoni che non mi ricordo... e a volte i testi mi sorprendono perchè sembran azzeccati con quello che penso ma che non riesco a formulare....


•·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.·
Oggi ho fatto il mio test d ingresso per Educatore nei servizi per l infanzia... Ebbene.. tutte le nuove matricole avevano almeno un paio di cose firmate (con firme fighe).. e per un pò ho perso la mia Bologna punkettona e stramenata che ricordavo e che portavo tra i miei ricordi con tanta fierezza... poi per fortuna son riuscita a far due parole e ho scoperto che non tutte le persone presenti avevan le firme (non parlo di cose soltanto visibili).. ad ogni modo.. questo stile di scrittura mi fa molto macchina da scrivere e per oggi ho deciso che mi piace.. 
dicevo.. il test era da 80 domane tra cui c era roba improponibile di storia (guerre d indipendenza, re vari.. )  e altrettanta roba improponibile su Foscolo Svevo Ungaretti ecc ecc..che sinceramente mi ricordavo poco.. ma ho provato a scaravoltare gli archivi della mia memoria per trovar dei nessi logici (almeno) con ciò che ho dato come risposta. Le altre domande erano di cultura generale: logica, comprensione testi(che li son andati a pescare non so dove ma ogni riga richiedeva almento tre letture consecutive prima di assimilare il senso.. che poi secondo me era relativo.. ma va beh)pedagogia (con domande precise sugli autori che.. o li hai studiati o non ci si può prender per culo) e un pò di matematica che.. non fa mai male.
Ad ogni modo... è andata... non ci resta che aspettare!
ce la posso fare.. 
Oggi stò meglio.. la settimana scorsa è stata un susseguirsi di pensieri e paranoie misto a spappole e lacrimoni.. 
Pian piano passa...
Sono felicissima per una persona speciale che mi ha dato una notizia incredibili!!! ti voglio un bene dell anima!!!!




P.S per Tenka: MI è ARRIVATA LA CARTOLINAAAAA!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


2 commenti:

  1. Per farmi dare i francobolli buoni questa volta mi sono impezzato la postina in maniera tale che poi voleva venire a casa con me.
    Felice che ti sia arrivata ed incrocio le dita per il tuo test!!!
    Ciaooooooo

    P.S. Per la cronaca la postina dello sportello uno, che parla prima in ucraino e poi in russo avra' 65 anni. O 50 portati male.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina