venerdì 27 maggio 2011

Vivere - Vasco Rossi



La progettazione delle nostre magliette procede.. ora manca solamente la stampa effettiva... Diciamo che BOOBS not BOMBS (grazie a Francesco per l'idea e il suggerimento) stampato sulle tette avrà il suo effetto e probabilmente verrà sfoggiata proprio la serata del primo giugno.
Ieri sera a zelig una (non ricordo il nome) ha parlato della differenza tra ... due paroline utilizzate per indicare il genere (attributo??) maschile e il genere femminile... Diciamo che.. ciò che appartiene alla sfera femminile è sempre qualcosa di molto bello tipo: che figona (dicasi di bella ragazza) .. l'attributo maschile invece .. solitamente indica qualcosa di pessimo.. o molto brutto.. Come l'esclamazione "e che cazzo!" oppure la parola "cazzone" e per dar qualità belle al maschile si è dovuto maschilizzare l'attributo femminile; figona diventa quindi Figone. Quando questo attributo manca completamente, cadiamo nella più ampia disgrazia ... la sFiga. Mi piace parlar di generi e questo intervento mi ha fatta sorridere un sacco. Come mi ha fatta sorridere quando ha detto: l uomo elabora la metà delle parole che elabora una donna, per questo.. alla sera... se vedete lo sguardo puntato nel vuoto del vostro uomo... e la pronuncia di pochi monosillabe.. non dovete arrabbiarvi.. Semplicemente LUI... è in riserva.. non ce la può fare. Time out. Non lo fanno apposta. E' così.
Oggi ho fatto una buona azione per me stessa (per la vera buona azione per il prossimo, ci penserò nel pomeriggio) e ho scritto a una persona (in altre occasioni non l avrei mai fatto). Non ho provato fastidio ne altre cose pungenti. ... Nemmeno nulla di speciale eh.. però diciamo che per me è un buon passo e mi ha fatta sorridere.

Oggi tornerò in ospedale e farò il turno là con la mamma e il bimbetto che sono stati ricoverati. Speriam che vada tutto bene!!! mi sa che per almeno quattro giorni rimarranno là e so in partenza che la mamma sclera a star in ospedale.Va beh, ci vuol della calma.
Ieri ho fatto un doppio turno .. dalle 14 alle 8 della mattina dopo. Sono un tantino fulminata ma per fortuna esiston le colazioni fatte in bar, che riempiono il cuore :-D

Ho voglia di veder il mare al tramonto... :-D

Nessun commento:

Posta un commento