mercoledì 23 marzo 2011

Tre volte dentro me


Questo pezzo è meraviglioso.... c'è poco da fare.

Lunedi sera ho ricevuto una bella mazzata, sono stata messa di fronte ad una realtà. Quando ti avvolgi nelle cose quotidiane a volte non ti rendi conto di un malessere che non dipende nemmeno da te. Vederlo sotto la luce semplice di chi è sincero e disinteressato con te ha un effetto quasi distruttivo.
Ho preso in mano la situazione... ieri sera è stata decisiva, nonostante avessi paura di far crollare quello che ho costruito fin ora, lo scossone è stato retto.. cavoli se ha retto.. Mi ha lasciata a bocca aperta!
Dopo tanto tempo sono stata presa per mano e mi son sentita dire "va tutto bene, ci sono io.. " è magnifico...


Mio padre adesso esce ed entra in casa come se fosse una sorta di Caritas. Prende cuscini, vestiti, cibo, piatti... decoder. Ogni tanto arriva e porta via qualcosa, a volte porta via anche mio fratello per un pomeriggio, un giorno.. un giorno e mezzo. Mia nonna fa i tortellini per lui e quando viene, li porta a casa, mia madre dice d esser serena e che l'andar d'accordo con lui è una cosa che le mancava e finalmente non ha più quel nervosismo addosso....
Visto che son tutti contenti.. che minchia vogliono da me? perchè mi ritrovo gente che mi dice: è sempre tuo padre?? voglio dire... di sicuro non mi cambio il cognome, ma dal momento in cui tutti han deciso che strada prendere... se io lo considero un emerito stronzo non è colpa di nessuno. Non sono arrabbiata.. ormai quello mi è passato e ho dovuto tirarlo fuori più volte impezzando il mondo per riuscir a farmelo scivolar via dalle vene. Non sono mai riuscita a fidarmi.. ora semplicemente il problema non esiste più... purtroppo ho bisogno di metter le persone in "recinti teorici" per relazionarmi con loro. Lui è entrato nella categoria "gente da mercato" e di conseguenza il rapporto con lui è lo stesso identico che potrei avere con una persona che incontro al mercato e con cui non ho nulla da condividere. Il mio esser cosi è nato dal fatto che non riesco a fidarmi della gente... quando perdo la fiducia non riesco a tornar indietro a meno che non ci siano dimostrazioni forti e motivate da parte dell altra persona... fin ora non ci sono mai state... da nessuno. Questa è l'evidenza....
Ci si sente meglio a non affrontar le cose o a chiudere gli occhi per non veder un cazzo... fai te!

Quanta leggerezza emotiva e malata c è in giro...




Nessun commento:

Posta un commento