lunedì 25 luglio 2011

sentimenti

Che strani che sono i sentimenti…
Sono mutevoli e incontrollati, sono la tipica questione che va oltre… oltre al potere del controllo umano razionale. Ma se non c è questo cacchio di equilibrio fra razionale e sentimentale, come si fa?
Si fa che si sclera perché uno o l’altro prevalgono.. il razionale, se parliamo di persone radicate in situazioni sentimentali consolidate oppure con convinzioni assolute inerenti al fatto “io mi basto e mi avanzo, non ho bisogno di niente e nessuno e sono una roccia rocciosa” oppure il sentimentale… dopo che ci han feriti o se decidiamo di condividere il letto con il nostro cuscino e con una pio di calzettoni in lana dal dubbio colore che però ci fan sentire tanto tanto tanto  bene.
Perché quando sai che una cosa è sbagliata ti ci butti a pesce?
O meglio: perché quando in una cosa ti ci butti a pesce, quella vocina maledetta ti dice che è sbagliata?
Alla fine non c è nulla di sbagliato a cercar di star bene, perché quindi la nostra testa ci crea mille paranoie?
Non lo so e probabilmente sono messaggi inconsci … nonostante tutto abbiamo istinti e sensazioni che credo siano diversi dai sentimenti! Anzi. Direi che istinti e sensazioni siano molto più ricettivi se si ascoltano senza seppellirli sotto a mille altre robe inutili.
Il colpo di fulmine…
Ci pensavo oggi. Allora il colpo di fulmine è quando (se sbaglio accetto correzioni) a sensazione, con ogni particella di te stessa/o senti che una persona .. in un modo o nell’altro ti attrae.
Però… e ricorreggetemi se risbaglio…. Se io .. ad esempio, condivido un pezzetto di vita con una persona tipo amico, poi un giorno mi sveglio e prendo il colpo di fulmine.. non è più autentico?
No perché poi si dice che è una roba lenta. Ma no! Le robe lente lenteggiano! Quando ti accorgi improvvisamente di qualcosa è un fulmine no?!
Eh si cacchio! E allora.. perché non alziam un po’ le antennine percettive e vediam che succede? Proviamoci J

2 commenti:

  1. hahaha Mara! La vocina maledetta dice che e' sbagliata perche' ha paura. Paura che non vada come pensa che debba andare.
    L'ultima parte ad essere sincero non l'ho capita, ma sappi che i fulmini portano soltanto dopo un tuono e mica sempre un temporale.

    RispondiElimina
  2. Tenkaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!ho un saccherrimo di cose da raccontarti!!!!!

    RispondiElimina