sabato 28 dicembre 2013

27/12/2013 dopocena delirante

C'è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore.
Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.
Così come non credo che si viaggi per tornare.
L'uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perchè, nel frattempo, lui stesso è cambiato.
Da sè stessi non si può fuggire.
Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio.
Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza.
In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico.
Ovunque vada è la propria anima che sta cercando.
Per questo l'uomo deve poter viaggiare.




-- Andrei Tarkovsky

venerdì 27 dicembre 2013

27/12/2013 s. stefano

ragionamenti
cuore
stomaco
cervello

... Di nuovo. Si è presentato di nuovo il mio problema del viaggio. Lo chiamo problema perchè poi non riesco ad andar da nessuna parte ed è come camminare nel catrame. ti senti pesante, lento non in grado di esser adeguato al passo che vorresti ed in genere dove c è catrame c è schifezza .. o un cantiere. Non è bello trovarsi in un cantiere. Fermo magari. no.

Mi sono confrontata con Mik.. Per natale mi ha regalato un tablet samsung. Mi ha spiazzata sono rimasta a bocca aperta. Non potevo credere che avesse speso cosi tanti soldi. Il pensiero subito successivo è stato anche peggio: non puoi aver speso cosi tanti soldi per una cosa di cui non mi frega un cazzo, allora non mi conosci!
E l ultimo pensiero è stato: se avessi investito gli stessi soldi in un viaggio, saremo andati via assieme!
Lui mi ha dato alcune valide motivazioni, comprendo, ma non condivido.

Stasera abbiam parlato del viaggio come arricchimento. Abbiam parlato del vuoto che a volte si sente e che pensavo di provare solo io ma che anche lui prova. Abbiam parlato di come si fà a sentirsi liberi e a come tener tra le mani questa libertà. Ci siam detti che il lavoro non è tutto e che se non ci circondiamo di "noi stessi" finiamo come i nostri genitori che han lavorato una vita e non han nulla tra le mani ma solo ansie paure paranoie e zero amore o scintillio negli occhi. Io non voglio diventar cosi.

poi è sbucato questo sms
"Senti con il cuore e non con le orecchie.
Fai partir le cose dallo stomaco e non dal cervello. Il resto vien da sè."

A volte le canzoni ti attraversano l anima e finisci per piangere. A volte pensi ad un argomento e finisci da un'altra parte. A volte le emozioni sono l unica cosa di cui hai bisogno, che siano le due di notte mezzogiorno o le cinque di mattina.

Cosa ti rende parte di qualcosa? coppia, amicizia ecc ecc? la condivisione. E cosa ti rende parte di te stesso? la condivisione per te stesso e con te stesso. E' un punto di contatto intimo e difficile.

Dov è la libertà?
Mi serve la libertà e stasera ho scoperto che serve anche a te. Andiamo nella stessa direzione, ho voglia di guardare nell'immenso, ho voglia di sentirti libero di essere e di esprimerti come vuoi veramente con quei pantaloni e quella giacchetta da mangiafuoco, con le tue bandane  o con le collanine di legno o con tutto quello che vuoi.




giovedì 19 dicembre 2013

19/12/2013 bisogna ricominciare con i titoli..

si avvicina il natale.. si avvicina il battesimo della Matilde, si avvicina il capodanno, si avvicina il momento dei seri e veri nuovi propositi per il 2014 (come ogni anno)

ieri parlando con un'amica ho rielaborato il concetto di "possedere". Io ho oggetti e li ho sempre avuti e acquistati in funzione di un servizio che producono. Ho le felpe perchè sono pratiche, si lavano bene e tengono caldo. Ho i jeans per lo stesso motivo. Ne ho un numero sufficiente e ponderato per poter far una lavatrice a settimana ed averli puliti per la settimana successiva. Idem con le calze i reggiseni e tutto il resto. Ho borse funzionali, a tracolla per comodità, con cerniera perchè purtroppo la lancio ovunque e se non avesse la cerniera volerebbe tutto fuori.
possedere oggetti ... che prima o poi diventano spazzatura. Se ci si pensa bene, ogni singola cosa che uno possiede diventa poi spazzatura.

Perchè poi sono andata oltre a questo concetto e mi sono attaccata alle cose emotive?
allora...
non sono arrivata ad una vera e propria conclusione. Sono arrivata al punto in cui, emotivamente, bisogna portar fuori la spazzatura e per ora non è nemmeno differenziata..ma chissenefrega.
lo spirito libero è fatto in parte anche di leggerezza. la leggerezza è impalpabile profumata senza pareti... e questo mi rende felice di portar emotivamente fuori la spazzatura.


lunedì 9 dicembre 2013

09/12/2013

emozioni non razionali:
la seconda uscita con una ragazza e mi dice "Mara sono agitatissimo, mi vien da vomitare!!!"
è preoccupato per come vestirsi
pettinarsi
profumarsi
E' stato attento a tutte le parole del primo incontro troppo breve ed ha cercato i gusti di lei nella memoria, per applicarli a questo secondo incontro. I suoi coinquilini gli dan sostegno ma lui è pallido e vaga per casa come un fantasma. Si mette le sue cuffiette ed esce in cotrile per ascoltar quella musica (per me) improponibile da rave che lo fa saltare in questo modo strano un pò scimmiesco che effettivamente ha senso solo in alcuni contesti. Facciamo merenda con una torta di pere, buonissima e prima che tutti finiscano si alza e dice "vado". Quando gli altri gli chiedono "Dove" lui risponde "ad un colloquio di lavoro!!" e parte, con il cuore a mille e con l'andamento nervoso.

Al rientro chiedo com è andata..
ha la faccia seria. Mi siedo sul divano e lui mi raggiunge sedendosi accanto a me. Mi appoggia la testa su una spalla e mi dice " è logorroicaaaa ha parlato tutto il tempo solo lei e io non sono riuscito a dire niente!!!"

emozioni

mercoledì 4 dicembre 2013

4/12/2013

Oggi ho riascoltato la "ballata dell'amore cieco o della vanità" di De Andrè e ho pensato che quel testo è riuscito a catturare esattamente la dinamica che si intreccia quando uno s innamora e l altro no. E' una specie di gioco perverso per cui anche quello non innamorato non riesce a lasciar perdere quello innamorato. Nel testo della canzone, lui fa tutto ciò che dice lei per amore. E lei continua a chiedere cose per .. vanità? bah.
In quanti si "uccidono" per amore?
In quanti si divertono per vanità?

A chi gioca cosa rimane?

"quando a lei niente era restato
non il suo amore non il suo bene
ma solo il sangue secco delle sue vene"



Tenka? come stai?
Mela? come stai?


venerdì 22 novembre 2013

22/11/2013

oggi per pranzo ho fatto le penne con zucchine e zafferano.. ero stanca ma cucinare mi ha rilassata un sacco. 
Stamattina Michele si è svegliato presto per andar al lavoro, io ho la notte quindi sono riuscita a rimaner a letto un pò di più.. Ha accompagnato mio fratello a prender il treno per la scuola ed è stato bello vederli assieme :-)
prendersi cura.. prendersi cura di qualcosa o di qualcuno..

Fa parte di quel bisogno latente di dare e ricevere...

forse non è tanto latente...

se ci tieni, ti dedichi in maniera forse incondizionata al soggetto/oggetto a cui tieni.. appunto.

ho in mente one love..di Bob

Domani parto, telefono spento e tanto amore perchè... ci stà!

lunedì 18 novembre 2013

18/11/2013

a volte le canzoni sono come un fiume in piena che porta pensieri ricordi e sensazioni a fiori di pelle. a volte sono catapultata a 10 anni fà, dove le mattine sconvolte a scuola erano un'abitudine bellissima e dove parlare e sognare era una roba che facevamo continuamente senza rendercene conto. Quando sei ragazzina hai il mondo in mano. Anche quando cresci ma... la consapevolezza e le responsabilità irrigidiscono le persone...
l'autocontrollo dato da irrigidimento emotivo è come aver un secchio di cemento a presa rapida ai piedi... quando è completamente asciutto cosa si fa? niente. Chiunque può arrivare e buttarti in mare! io non voglio un secchio di cemento ai piedi!

Non mi resta che cantare :-)
e ammirare i miei copridivano nuovi che sono poi dei teli stile batik molto etnici e molto colorati! l ho sempre pensato che casa mia sarebbe stata tipo negozio orientale!!! ahahahah

18 and life - skid row

Ieri sono andata a prendere i biglietti per il concerto degli Aerosmith!! cazzo che emozione!!!  loro sono i fautori di un mondo musicale che ha avvolto la mia adolescenza, ho ricordi bellissimi e bruttissimi legati ai loro pezzi!!!
Dopo averli acquistati avevo voglia di condividere questa fortissima emozione per una cosa che fondamentalmente non dovrebbe aver una cosi grande importanza!

e poi... per non farci mancare niente, il 30 novembre si va a vedere il concerto degli Skid Row! (che han vinto sui Gogol Bordello!!!)

Che spettacolo. Vorrei essere negli anni 80/90!! cotonature, borsette a bustina, collant, jeans con gli strappi nel culo, pois, trucco come se non ci fosse un domani e mille altre robe!

martedì 12 novembre 2013

12/11/2013

Ilaria, leggerti è sempre un piacere! attraverso la scrittura riesci a trasmettere esattamente quello che ti passa per la testa ed è stupendo! Mi piacciono i tuoi viaggi le considerazioni che fai e l osservazione attenta di quel che ti circonda. Mi piace!
Mi piacciono i discorsi di posti lontani, sensazioni diverse, sorrisi, brindisi, e tutto quello che li circonda.

E' un pallino che non mi toglierò mai. Com è prendere e partire?
mai dire mai. lo so.
ma ad un certo punto le cose sembrano sempre un pò più impossibili.
Il mio problema ora sono: benzina, bollette, affitto, spesa.
ma non ho propriopriorio voglia di viver solo di benzinabolletteaffittospesa.

Mi rendo conto che le scelte che non ho fatto sono ancora li in un angolo. Non le ho fatte per senso del dovere che ovviamente non era nei confronti di me stessa ma degli altri. Mi sconvolge un pò questa cosa. Rivoluzionaria e poi?
e poi rimane tutto nella testa e nel cuore. Ciò che vien fuori è solo una piccola percentuale. Mi chiedo se prima o poi tutto questo esploderà.. se ascoltassi la storia dall esterno direi "prima o poi ci molli!!!"
e allora aspettiamo stò botto...

Perchè mi sono tatuata Freedom su un polso?

lunedì 4 novembre 2013

04/11/2013

Quando fai sesso con una donna, e non la ami, è facile essere sicuri di sé, non ti poni il problema di piacere. Vederla godere è solo la conferma che ci sai fare, per questo ti piace. Ma tu prova a fare sesso con una donna che ami.. comprenderai le mie paure. Proverai la tremenda ansia di non essere abbastanza.. l'amore ci rende fragili.

- Gabriel Garcia Màrquez




Ho voglia di perdermi, non importa dove.. in un cielo stellato, nei racconti di un bambino, negli occhi di uno sconosciuto, ho solo voglia di perdermi senza ritrovarmi, fare un passo avanti verso l'ignoto, lasciando il tempo che scorre alle mie spalle, sentire brividi di vita sulla pelle.

sabato 26 ottobre 2013

26/10/2013

stasera in quell'agriturismo che sembra di campagna ma che invece è in centro a Ferrara, ho rivisto, come ogni anno Claudio e sua moglie. Spero sempre di esser al tavolo con loro perchè m incantano i racconti dei viaggi o delle avventure che han vissuto. Mi piace veder gli occhi di lei brillare mentre racconta dei capelli lunghi che una volta lui portava, notare le sciarpe di seta grezza che lui indossa, colorate e avvolte al collo con disinvoltura ma sempre in modo perfetto o vedere gli occhiali nuovi anni 50 che indossa lei con quel bel sorriso.
E' una cosa che vedi..
che annusi. si.
Credo che la complicità sia una cosa che non si coltiva ma si ha e sbuca fuori solo al momento giusto. Quando incontri qualcuno con cui hai complicità ti senti padrone di te stesso e di vivere al 100%..
a cosa, tra le altre parole che si possono trovare, ti porta la complicità?
al sorriso.
chi non sorride si perde qualcosa. io lo so.. e anche tu lo sai.

venerdì 18 ottobre 2013

BUON COMPLEANNO TENKA! 18/10/2013

Non so come raggiungerti per telefono, cosi ti scrivo quà!


Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene :-)

venerdì 4 ottobre 2013

04/10/2013

Vergine

23 agosto – 22 settembre

Ha ancora senso usare parole come “purezza” e “purificare”? O sono state così distorte dai fondamentalisti religiosi e sbeffeggiate dai cinici decadenti da diventare quasi ridicole? La prossima settimana ti consiglio di prenderle sul serio. Di dargli un significato tutto tuo. Per esempio, potresti decidere di purificarti dagli atteggiamenti meschini e dai desideri banali che non sono in sintonia con i tuoi valori più alti. O purificarti dalle illusioni che ti hanno messo nei guai e dai risentimenti che hanno bloccato la tua energia creativa. Dovresti depurare il tuo corpo con cibi sani, lunghe dormite, massaggi, ginnastica e sacro sesso.



ahahaahh Fantastico, ascoltiamo l'oroscopo!!!! :-) momento positivo.. :-)


Pesci

19 febbraio – 20 marzo

Dopo aver studiato i miti e le leggende di molte culture esistite nel corso della storia, Joseph Campbell ha tratto alcune conclusioni sulla natura della ricerca umana. Eccone una che mi sembra appropriata alla tua situazione attuale: “La caverna dove hai paura di entrare contiene il tesoro che cerchi”. Campbell suggerisce varie versioni di quest’idea, tra cui anche questa: “Proprio la caverna dove hai paura di entrare si rivelerà la fonte di quello che stai cercando”. Ti consiglio di assumerla come ipotesi operativa per le prossime settimane, Pesci.


anche il tuo non male.. e secondo mè è proprio quel che stà accadendo!

martedì 24 settembre 2013

Pixies - Where Is My Mind



uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

dov è la mia mente??? dove???????????
oggi in un posto felice :-)

venerdì 20 settembre 2013

20/09/2013

mi sono trovata un biglietto nella borsa era li da giorni ma la mia borsa è un pò come il cestino della carta, ci finisce di tutto! cosi mi metto a far pulizia e lo trovo mi siedo, lo apro e dentro c è scritto: "andiamo a vivere assieme? ti voglio bene, Michele" mi è venuto da piangere all istante e avevo una voglia incredibile di abbracciarlo con una cosa cosi semplice è riuscito a emozionarmi e ti garantisco che non mi capitava da una vita
non c ho dormito per un pò
la mia testa macina e rimacina

se dovesse andar male e finiam per tirarci i piatti, sarà un no definitivo e partiamo già consapevoli di questo. ma se dovessere un si... beh... sarà lo spettacolo più meraviglioso che io abbia mai visto.

si, io voglio esser felice da far schifo!


venerdì 13 settembre 2013

13/09/2013

ho incontrato una persona che mi ha ricordato una vecchia storia..


                      LA RANA E LO SCORPIONE
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"




Non so se sia peggio non conoscere la propria "natura" o non volerla accettare, oppure "usare una voce suadente"

Direzioni Diverse - Il Teatro degli Orrori



Bel concerto.

domenica 8 settembre 2013

08/09/2013

ok mi sento una pallina impazzita, perchè sono cosi inquieta? ieri avrei saltellato con quel cacchio di tecnoreggae, avrei bevuto vinello o birra e avrei usato il mio telo giallo per rotolarci sopra in preda alle sensazioni.

Tenka? la sagra a rivara è iniziata, mi manchi! posso dirti che ho vinto due cotechini alla pesca, te li spedisco?

Oggi vado a Campogalliano a una gara di cross, sono gasatissima per questa storia della moto, al primo giro mi imbalzerò.. :-)

Io aspetto un messaggio, un invito. Bisogna svuotar il sacco dei pensieri

Melaaaaaaaaaaaaaaaa che fatica averti cosi lontana. :-(

mercoledì 4 settembre 2013

domenica 1 settembre 2013

01/09/2013

preparativi, spesa, mente libera... 
io parto, direzione sud ovest.. il viaggio on the road che durerà troppo poco ma di cui non è ancora ben stabilita la fine esatta..
Sono emozionata...
Ho intenzione di farmi attraversare da ogni minima emozione in questo viaggio...
un insieme di canali aperti ricettivi al massimo...

respira...

"Un ribelle non invecchia mai!"D.Bowie


forse... la destinazione del viaggio può essere cambiata.. nessuna destinazione nessuna aspettativa, solo meraviglia :-)

mercoledì 28 agosto 2013

venerdì 23 agosto 2013

23/08/2013

se dovessi descrivere i miei pensieri dell'ultimo periodo li descriverei come uno scarabocchio fatto con una bic nera a punta grossa. Quelle che sui quaderni a quadretti piccoli scrivono benissimo ma che se ci passi con la mano macchiano (adesso le fanno che non macchiano più ma una volta ti portavi a spasso l'inchiostro) e questo scarabocchio è grande... finisce i fogli A4 uno dopo l'altro. Bel casino !
Mi serve tempo, tempo per capire, tempo per calibrare il giusto valore delle cose e tempo per metabolizzare. Se non ce l ho sbrocco.. e quando perdo i cavalli do di matto. Purtroppo (o per fortuna) non sono molto brava a nascondere quel che penso e dall'altra parte vorrei che ci fosse sincerità. ma non ne sono cosi convinta..
Una volta che ho metabolizzato e capito mi metto tranquilla. Adesso sono sulla carreggiata della tranquillità.

Stò preparando il mio viaggio on the road.. in camper!niente navigatore ma si va con la vecchia cartina geografica e atlante stradale :) sono un sacco emozionata perchè finalmente parto senza una meta precisa e vago per giorni :-)

Ho alcune cose da spuntare, dalla mia lista delle cose da fare per questo viaggio:

- vedere il rio degli abissi
- parlare (o provarci) un'altra lingua
- dare un bacio con lo sfondo di un posto incantevole
- salutare l alba e il tramonto guardandoli da una spiaggia
- cantare a manetta sweet home alabama mentre guido in autostrada
- contrattare i costi delle piazzole
- piangere e ridere per le emozioni
- conoscere persone per pianificare le prossime vacanze
- mettere le dita nel gelato e toccar la punta del naso di chi è con me
- fare un bagno di notte
- sentirmi libera e felice da far schifo
- spegnere il cellulare
- alcune cose che non voglio scrivere
e, rientrare con la voglia e la nostalgia del viaggio fatto...

Poi.. ho una news... ho deciso cosa regalarmi per il mio compleanno... la patente per la moto!!!! aaaaaah! sono gasatissssssssima!

concerti in previsione:
27/08 system of a down - Milano
08/09 C.Segundo Buena vista social Club - Carrara
11/09 inti illimani - Firenze
30/11 gogol bordello - Bologna

ollè.



martedì 20 agosto 2013

20/08/2013

A volte penso che star male serva per temprarsi lo spirito e il carattere... fa parte dell essere adulto? mah
sette o otto anni fa avrei reagito molto diversamente.. molto.. e in maniera poco simpatica.
Tenka ha ragione. dei vaffanculo ben piazzati e lo smettere di voler accontentare o far star bene tutti sarebbero utili, anche perchè la gente non si accontenta mai per un cazzo e i vaffanculo sono liberatori.

L'altra sera un sms inaspettato e una persona ad aspettarmi con un sorrisone splendido e un invito fuori a cena dopo il lavoro, è quello che ho spesso aspettato :-)

E i puzzle? parliamo del destino che si diverte a costruire puzzle dove a volte sembra che il pezzo mancante stia per esser attaccato e invece viene perso... Destino, non perdere i pezzi mancanti!

non vedo l'ora di partire...

giovedì 15 agosto 2013

lunedì 5 agosto 2013

05/08/2013

Se non si è stati in grado di restare nel momento giusto, non si deve inventare un momento giusto per tornare.

- M. Bisotti.

domenica 28 luglio 2013

27/07/2013

Cesenatico e distruzione...
Partiam dall'inizio.
partiamo da come stò. chi me lo chiede?
...
non spingiamo eh.
chiedere come stai in maniera interessata non è cosi scontato. Il come stai viene sparato in automatico e poi chissenefrega. già

Ho voglia di ESSERE al 100% ma non ci riesco. Mi sento sola, mi sento distrutta dal non riuscire ad accontentarmi e mi sento distrutta dal ferire le persone. Al primo posto ci sono sempre stati gli altri, non ci duro più. Tutti mi chiedono cose, tutti mi chiedono di esser attenta, capace, premurosa, pratica, presente, che sbroglia le questioni, che sbroglia i pensieri, che sbroglia la burocrazia, che c è ogni volta che ci deve essere ... ma non riesco piu a rigenerarmi. Non ce la faccio. Allontano le persone per cercar emozioni, c è chi mi stà lontano dicendo "se è questo che vuoi, ok" e chi non vuole starmi lontano ma non fa nulla per cambiar quel che è stato, è un punto fermo bloccato statico.

qualcuno ha voglia di capire senza distruggermi ? c è qualcuno che in un mio sclero non mi abbandona e non si pianta mentalmente?

cazzo.


venerdì 19 luglio 2013

19/07/2013

.. una specie di ansia che parte dallo stomaco , perchè non posso. Non posso esser libera di sentirti quando voglio per paura di un'interpretazione sbagliata.  Parte tutto dallo stomaco.. che cosa strana. Sia le cose belle che quelle brutte partono da li. Ho voglia di sorridere, mi manca. Mi mancano le Nostre cose. Il "qui e adesso" per me aveva un valore...





tu sabes que el amor sin ti no tiene sentido
por eso te pido que vuelvas

y simplemente quiero decirte que…



quiero rayos de sol


giovedì 18 luglio 2013

18/07/2013

emozioni.

perchè è cosi difficile viversele?
perchè le persone han paura di viversi una cavolo di emozione senza farsi seghe mentali ?
tener la mano a qualcuno ti fa vibrare?
guardar negli occhi una persona ti fa sentir sulle nuvole?
pensar a qualcuno ti contorce lo stomaco?
sono sintomi delle emozioni. e possono esser sintomi e cause di felicità.... felicità!! la massima ambizione a cui una persona dovrebbe aspirare!!!non voglio credere che non aspiri ad esser felice e non aspiri a viverti delle emozioni...

poi quando metto il punto, ci stai male.


sabato 6 luglio 2013

6/07/2013

ok qualcosa .. per forza si è fulminato. Io cerco tranquillità e trovo paranoie. Io mi allontano e mi vengono a pescare.
Non mi piacciono le contraddizioni
Non mi piace non capire
Non mi piace chi vomita a macchia d olio(per mandarti via) le sue insicurezze invece di affrontarle
Non mi piace chi si mette al centro del mondo
Non mi piace chi non sa sorridere
Non mi piace chi non sa aprire il cuore

Io ho bisogno di persone persone che mi dicano "ehi, stai tranquilla, ci siamo"

ma tranquillo è morto inculato... dicono.
bene -.-

domenica 16 giugno 2013

16/06/2013

Tenka! ma davvero sei partito e non ti ho salutato nemmeno questa volta?!

*******************************************

Togliersi l'anello con la data incisa sopra del primo anno assieme è stata una roba che mi ha un pò fermata... come quelle scene nei film in cui l attore fà qualcosa e tutto attorno si ferma e smette di esistere.
Sembrava di esser davanti alla cronaca di un telegiornale quando abbiam parlato e tutta la razionalità che c è stata mi ha sconvolta. Non è stata una rottura ma uno sfilacciamento. E adesso mi manca, ma non so se mi manca l abitudine del quotidiano o se mi manca per un sentimento.. lo devo capire. In realtà... questa specie di libertà mi emoziona un pò.. ma a volte mi ammazza. Una continua ambivalenza a cui non so dare un nome..
Poi c è la riscoperta.. delle sensazioni delle emozioni che si trovano nelle prime volte, quelle che ti scompigliano e ti fan viaggiare la mente in una specie di limbo ovattato bello da morire,di cui avresti sempre più bisogno..

Poi ci sono gli sconvolgimenti che se la giocano su chi arriverà per primo ad aggiudicarsi l'umore della giornata..

Poi ci sono i ricordi dei tempi passati

i vissuti presenti  incasinati dalla famiglia

i messaggi con scritto che a qualcuno manca uno sguardo o un abbraccio

gli appartamenti da vedere..

la voglia di un altro tatuaggio

dove sono le risate senza senso e quelle emozioni che cerco da una vita?
- a volte intravedo qualcosa -

ehi.. sono andata a fare il passaporto.


venerdì 31 maggio 2013

31/05/2013

non scrivo da un sacco, ma non perchè non mi va.. semplicemente il tempo per farlo e gustarmi un pò di riflessioni non isteriche (come quelle che spuntano naturalmente in qualsiasi momento del giorno e della notte) è stato mooolto poco. Ho scritto due righe e ci sono dentro millanta NON ... tutte negazioni. ok. passiamo oltre.
Periodo strano di cambiamenti, condiviosioni, emozioni che pensavo fossero spente e andate. Ho tagliato i capelli e cambiato occhiali... si sà che quando una donna taglia i capelli stà per succedere qualcosa .. e qualcosa è successo.
mi ritrovo a restituire quegli oggetti che si sono accumulati nel tempo.. quegli oggetti che una volta erano simboli.. simboli d'amore?
che cavolo è poi st'amore. vibra in bocca con quella sua r, ed effettivamente non è cosi semplice da riconoscere. A volte ce l hai nello stomaco, a volte in petto e altre volte nel basso ventre.. e quando sono tutti assieme a pulsare? non ci capisci niente.. e magari il giorno dopo sembri sotto morfina, con lo sguardo perso e il sorriso da scema. ed il giorno dopo ancora invece cadi in depressione perchè... non sai cosa fare e come gestirlo. anzi in realtà non vuoi gestirlo vuoi solo viverlo ed esser travolta, spettinata e sconvolta...
Le paure?
le paure sono dettate da anni di paranoie che fondamentalmente ti ritrovi a gestir da sola. e poi ne  peschi le conseguenze, vorresti andare senza problemi e invece hai il freno a mano tirato. Perchè il mondo che ho in testa non è uguale a quello che stò vivendo? è come se ci fosse un pensiero molto realistico in cui mi comporto come vorrei e in mondo concreto e reale che è diverso quasi completamente... cambierà, perchè il filtro tra pensiero e parola raramente ce l ho, di sicuro non voglio un tappo tra emozione ed espressione della stessa...
La gelosia?
è una paura anche quella. L ho realizzato da poco. è più facile dire "sono gelosa" piuttosto che "ho paura"
Il passato?
è un casino.
Il presente?
è rivoluzionario

La Mela? guarda che non sentirti è distruttivo... almeno per me. Mi son ritrovata a parlar di quanto mi manchi a stò giro la distanza c è e si sente molto di più... però neanche una mail è proprio brutto.

Tenka? come stai? anche te non ti sento da un sacco, ma ti ho in mente...

mercoledì 10 aprile 2013

10/04/2013

oggi è il compleanno della mia nonna, sono stata a lavorare tutto il giorno e stamattina quando l ho vista sulla porta del bagno non le ho nemmeno fatto gli auguri. Al ritorno dal lavoro mi sono fermata dal fiorista e le ho preso una bella gardenia che stà per fiorire, è grande e bella lucida. Le ho scritto un bigliettino dicendole che è speciale e che le voglio bene e a 75 anni nuovi nuovi l ho vista commuoversi. Non pensavo... mi ha sorpresa ed è rimasta sorpresa anche lei.. :-)

Lavoro... impegnativo, i nuovi ragazzini tra sindromi varie e fughe continue sono tosti e a volte si fa fatica. Esser concentrata però mi permette di non andar via di testa...

La Mela è andata.. sapevo di doverla metabolizzar per bene stavolta ed è un pò dura. Sono felice, però mi sento abbandonata. Da un lato mi manca qualcuno su cui contare dall'altro non posso pretendere nulla. Ogni volta riprendersi da queste "interruzioni di rapporto" con le amiche, diventa un processo sempre più lungo e temo di cronicizzare e diventar allergica (anche se non voglio diventarlo) all'amicizia profonda. Perchè tanto va a finire che in qualche modo si esaurisce o si sfilaccia o si allontana o diventa qualcosa di ingestibile.
ogni distacco ha i suoi tempi, purtroppo non riesco a banalizzar una roba che seppur naturale , ha degli effetti su di me.
Quello che meno  mi piace sono le parole come "ci sarò" "sarò più vicino" e simili. Non ci credo e sappiam che non è vero, lo comprendo e dev esser cosi.

E Tenka? non ti sento da un sacco, stai bene? sono convinta di si... anche perchè sei sulla tua strada... e nonostante ci possano esser delle difficoltà è sempre la tua. Come quella della Mela :-)

E allora, cos è quel senso di nostalgia che ogni tanto mi prende e mi attraversa? non so se sia corretto dir nostalgia... è un pò un mal di vivere... vorrei aver una giornata solo di lavoro, una giornata solo per me e una giornata solo per dormire. praticamente investirei 21 giorni suddivisi in sette lavorativi, sette di cazzeggio e hobby e sette di sonno profondo e letargico. mica male eh?

Mi son ritrovata ad avere per le mani dei dadi con le varie posizioni amorose stampate sopra...in realtà non è che prediliga cosi tanto il "gioco dell'oca" in quel campo ... (sono anche fluorescenti) ma credo che potrebbero esser efficaci.. vedremo.

Nonni: l ansia del pronto soccorso perchè uno dei due ha problemi con il by pass e ansia delle visite perchè l altro è sull orlo della dialisi... speriam bene .. e che faccian amodo

giovedì 4 aprile 2013

04/04/2013

no, non mi va di spegnermi... non mi va di buttar a puttane quel che ho costruito... e non mi va nemmeno di perdermi. vaffanculo.

lunedì 25 marzo 2013

25/03/2013

Beati coloro
che si baceranno sempre al di là delle labbra,
varcando il confine del piacere,
per cibarsi dei sogni.


(Alda Merini)

sabato 23 marzo 2013

23/03/2013

La cosa più brutta è prendere decisioni che non vuoi davvero.. e convincere chi hai davanti che sono la cosa giusta...

sabato 9 marzo 2013

09/03/2013

ti svegli alla mattina con un gran casino .. ed è tua nonna che ha fatto coprire e imbottire le poltrone da un ..(come si chiamano quelli che restaurano mobili e li fan sembrare nuovi? forse mi sono già risposta) da un restauratore che.. a lavoro ultimato ha riportato alla base i pezzi d arrendamento di un bel bordeoux con motivo floreale... della serie: se volevam svecchiare l'ambiente, abbiamo miseramente fallito.

Ho iniziato a far colazione con i cereali e devo dire che il mio stomaco ringrazia: cercherò di non ammazzarlo mattina dopo mattina con il solo caffè e devo dire che .. si stà meglio.

Stamattina (le cose migliori sono quelle che vengono vissute per caso) è passata di quà una persona speciale e senza troppi giri di parole mi son infilata scarpe e giacca e sono partita con lei per una passeggiata.. che è durata un paio d'ore tra fango e sole quasi primaverile... in più ci siam ritrovate un cagnolone pieno di pelo bianco e con i rasta nella coda che ha deciso di seguirci approfittando di tanto in tanto  dell'acqua nei fossi per far un bagno o per lanciarsi da una sponda all'altra.
Le chiacchere di stamattina sono state a ruota libera, quando incontro persone cosi mi sento bene... ho bisogno d andare a ruota libera...



feel
Oggi non finisco di scrivere..
parliamo di solitudine? la solitudine ha diverse facce..
Parliamo della solitudine dell'innamorato?
innamorato di una vita, di una sensazione, di una nostalgia, di una persona..
Parliamo di una frase che ho trovato in Dolcenera di De Andrè...
".. cosi fu quell'amore 
dal mancato finale 
così splendido e vero
da potervi ingannare.."

no non ne parliamo.. ma possiam ascoltar il pezzo..
http://www.youtube.com/watch?v=KKipvcV4soA


mercoledì 6 marzo 2013

06/03/2013

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

David Gilmour (Cambrige 6 marzo 1946)


"Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che viene a prendere l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n'roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri. Credo che per credere in certi momenti, ti serva molta energia.."

venerdì 1 marzo 2013

1 marzo

e poi vedi un film dove lui ci prova in maniera anche abbastanza evidente, dice cose che direbbe solo un innamorato, lei insiste per capire.. ma parole e fatti non coincidono, ad un certo punto lei capisce che l'unica strada è veder dove porta il destino (che potrebbe cambiarle la vita, e lui potrebbe esserne il motivo o soltanto il trampolino di lancio) e lui cosa fa? un cazzo. va via.

Lei non dorme per il nervoso e per tutta la notte rivive mentalmente gli ultimi momenti assieme cercando il motivo per cui lui è andato via. Soprattutto il motivo per cui, per l'ennesima volta, le parole (ti voglio bene, stò bene con te e compagnia bella) non han coinciso con i fatti.

Odio questi film, come odio le prese per il culo, come odio chi non ha il coraggio delle proprie azioni o chi si nasconde dietro al rispetto per "non fare". Odio quando una investe troppo in qualcosa che è fatto di carta.

per quanto possa significare, caro protagonista del film, un vaffanculo per tutto il giorno te lo becchi, e magari verrà rinnovato domani e nei giorni a venire.

giovedì 21 febbraio 2013

21/02/2013


Prima di partire per un lungo viaggio...porta con te la voglia di non tornare più....

giovedì 7 febbraio 2013

07/02/2013



Credo nell'amore che ti consuma e ti spacca il cuore...
Credo nell'amicizia, quella vera e forte...
Credo nei litigi e nei vaffanculo urlati al mondo.
Credo al sole dopo la tempesta.
Credo negli abbracci che ti tolgono il respiro e nei baci che ti accarezzano la carne...

(Ligabue)


"Eppure ogni cosa fatta in qualche modo la si paga in ansia, in insuccesso e, se tutto va bene, in nostalgia." 

[Fabrizio De André]

mercoledì 6 febbraio 2013

BOB MARLEY ( Concrete Jungle )




No sun will shine im my day today
The high yellow moon won't come out to play
I said darkness has covered my light
And then stage my day into nihght
Where is the love to be found
Won't someone tell me
'Cause life must be somewhere to be found
Instead of concrete jungle
Where the living is harder
Concrete jungle
Man you got to do your best
No chains around my feet
But I'm not free
I know I am bound here in captivity
Yeh - I've never known the happiness
I've never known what sweet caress is 
Still -I'll be always laughing
Like a clown
Won't somebody help me 'cause
I've got to pick myself
From off the ground
In this ya concrete jungle
I said what do you got for me now
Concrete jungle ah won't you let me be now
Oggi sulla mia giornata non splenderà il sole
La gialla luna piena non uscirà a fare la sua parte
Ho detto che l'oscurità ha oscurato la mia luce
E la mia giornata è divenuta notte
Dove si può trovare l'amore
Qualcuno me lo dirà?
Poiché la vita deve essere altrove
E non in una giungla d'asfalto
Dove vivere è più difficile
Giungla d'asfalto
Uomo, devi fare del tuo meglio
Non ho catene alle caviglie
Ma non sono libero
So di essere tenuto in cattività 
Sì - non ho mai conosciuto la felicità
Non ho mai saputo cosa sia la tenerezza
Malgrado tutto - riderò sempre
Come un clown
Nessuno mi aiuterà perché
Devo risollevarmi da solo
Dal terreno
In questa giungla d'asfalto
Ho detto, ora cos'altro hai in serbo per me?
Ah, giungla d'asfalto, ora mi lascerai vivere?

martedì 5 febbraio 2013

05/02/2013

ho il cuore che oggi va per i fatti suoi... un pò mi fa impressione ma risponde soltanto allo stato d'animo.
Mi dispiace ma non posso far a meno di riconoscere dei piccoli tesori nell'amicizia, ed è un valore per me profondo e quando mi son resa conto che dovevo, più per me che per te, lasciarti libera l'ho fatto. Sono felice per il tuo cammino ma devo abituarmi a non averti vicina. ce la posso fare... ho purtroppo dei tempi lunghi ma ce la posso fare. Magari evito di piangere come una bimbetta... sarebbe già un passo.

Mi perdo a guardar vecchie foto e c è un pò di nostalgia...

Investo energie in persone che non lo riconoscono... ma si vede che dev esser cosi. Chi "investe" non dovrebbe mai aspettarsi nulla in cambio. giusto.

pensavo di non arrivare a dirlo ma spero che stè ferie finiscano cosi torno ad aver le giornate incasinate come solito.

lunedì 21 gennaio 2013

21/01/2013

Mi manca lo spirito di complicità quello di intesa.
Mi manca il capir al volo una cosa felice, una cosa triste, una cosa proibita, una cosa segreta.
Vorrei poter svuotarmi dal senso del dovere e ricompormi con solo quello che realmente è necessario.
Ma fondamentalmente sono sempre e solo fottutissime parole e fottutissime intenzioni.
Ho inventato un tappeto volante e l ho fatto vivere, forse non ci credo più.

venerdì 11 gennaio 2013

martedì 8 gennaio 2013

8/01/2013

le sere che parti con poche cose e tante idee, la voglia di star in compagnia e i pensieri liberi. sono le migliori...

lunedì 7 gennaio 2013

07/01/2013

da un pò non ascoltavo dell'afro ma ne sento un sacco il richiamo...

è tempo di riprender in mano i pennelli, non lo faccio da una marea di tempo, da quando ho pastrocchiato in bar all'ovest... e non credo nemmeno d esserne in grado.. ma proviamoci perchè è una sfida.

Mi è andato male l esame di educazione al sonoro, l ho preso sottogamba, dieci crediti studiati un un giorno e mezzo, non si possono fare.. o forse si? mi è già capitato di preparar esami in tempi record.. sono fottutamente fuori allenamento. Bisogna riprendersi!! e riprendiamoci.

Studiare in avis mi piace .. ma mi par sempre di romper i coglioni.

Però le Heineken sono un'ottima idea :-D

Parliamo di messaggi che esprimono cose non dette. No. Non adesso.

Parliam della Mela? Mela.. mi manchi (e porca miseria è difficile), spero (purtroppo per te, sono egoista in questo!) che aprile arrivi in fretta e che prima di ripartire, rimarrai un pò con me.

Parliamo del fottuto male ai denti che ho? lo so.. è la mia punizione karmica per le cose che penso e i sogni che faccio.




habla con luna, habla con la playa....