giovedì 19 dicembre 2013

19/12/2013 bisogna ricominciare con i titoli..

si avvicina il natale.. si avvicina il battesimo della Matilde, si avvicina il capodanno, si avvicina il momento dei seri e veri nuovi propositi per il 2014 (come ogni anno)

ieri parlando con un'amica ho rielaborato il concetto di "possedere". Io ho oggetti e li ho sempre avuti e acquistati in funzione di un servizio che producono. Ho le felpe perchè sono pratiche, si lavano bene e tengono caldo. Ho i jeans per lo stesso motivo. Ne ho un numero sufficiente e ponderato per poter far una lavatrice a settimana ed averli puliti per la settimana successiva. Idem con le calze i reggiseni e tutto il resto. Ho borse funzionali, a tracolla per comodità, con cerniera perchè purtroppo la lancio ovunque e se non avesse la cerniera volerebbe tutto fuori.
possedere oggetti ... che prima o poi diventano spazzatura. Se ci si pensa bene, ogni singola cosa che uno possiede diventa poi spazzatura.

Perchè poi sono andata oltre a questo concetto e mi sono attaccata alle cose emotive?
allora...
non sono arrivata ad una vera e propria conclusione. Sono arrivata al punto in cui, emotivamente, bisogna portar fuori la spazzatura e per ora non è nemmeno differenziata..ma chissenefrega.
lo spirito libero è fatto in parte anche di leggerezza. la leggerezza è impalpabile profumata senza pareti... e questo mi rende felice di portar emotivamente fuori la spazzatura.


Nessun commento:

Posta un commento