domenica 31 luglio 2011

morbidino e arruffato

Allora.. mio fratello è partito per il campeggio .. starà via 10 giorni e la prima settimana è già partita.
Stamattina, torno da lavorare e trovo mia madre seduta fuori sul marciapiede ad aspettare mio padre.. che come al solito, anche se vive da un'altra parte, non si smentisce mai con i suoi ritardi e le sue dimenticanze. Cosi, dicevo, sempre stamattina alle 9 (ci son quasi 4 ore di viaggio) son partiti per andar a trovare mio fratello.
Considerando che quando è partito, mio padre gli ha promesso di andarlo a salutare e poi non s è presentato, non credo che Luca abbia molte aspettative sull argomento. Di sicuro ci rimarrà di stucco nel vederli ma poi.. se conosco bene mio fratello, l effetto svanirà nel giro di poco!
Per quanto mi riguarda, stamattina mi ha giusto salutata per poi voltarsi e andare. Non mi fa ne caldo ne freddo, anzi, un pò mi fa ridere.

A lavorare ho un bimbetto con i denti che stan per sbucare e piange un saccherrimo!!! poverone! quell ibecille del pediatra non gli ha dato i gel che dan a tutti i bimbi per far in modo che non impazziscano con il dolore alle gengive ma gli ha prescritto solo tachipirina... ormai son 10 giorni che prende tachipirina.. non sarò un medico ma credo sia evidente che è una grandissima stronzata.

Ho disegnato questo pulcino (alto circa un metro) per il piccolino della comunità, che s'incanta a guardar i pulcini disegnati! Ogni bambino ha il suo animelatto preferito, solitamente sono cagnolini o gattini, coniglietti per i trasgressivi! Il pulcino è insolito ma questo mi fa ridere un sacco e in grande è anche meglio! L'ho colorato con le tempere, utilizzando una spugna per dar l'effetto delle piume morbidine e arruffate!!! Lascio anche il link (esistono anche i volantini cartacei da cui ho preso il disegno per riprodurlo in grande) di questo famoso pulcino! http://www.pediatria.unimore.it/OspedaleAMisuraDiBambino.htm

lunedì 25 luglio 2011

sentimenti

Che strani che sono i sentimenti…
Sono mutevoli e incontrollati, sono la tipica questione che va oltre… oltre al potere del controllo umano razionale. Ma se non c è questo cacchio di equilibrio fra razionale e sentimentale, come si fa?
Si fa che si sclera perché uno o l’altro prevalgono.. il razionale, se parliamo di persone radicate in situazioni sentimentali consolidate oppure con convinzioni assolute inerenti al fatto “io mi basto e mi avanzo, non ho bisogno di niente e nessuno e sono una roccia rocciosa” oppure il sentimentale… dopo che ci han feriti o se decidiamo di condividere il letto con il nostro cuscino e con una pio di calzettoni in lana dal dubbio colore che però ci fan sentire tanto tanto tanto  bene.
Perché quando sai che una cosa è sbagliata ti ci butti a pesce?
O meglio: perché quando in una cosa ti ci butti a pesce, quella vocina maledetta ti dice che è sbagliata?
Alla fine non c è nulla di sbagliato a cercar di star bene, perché quindi la nostra testa ci crea mille paranoie?
Non lo so e probabilmente sono messaggi inconsci … nonostante tutto abbiamo istinti e sensazioni che credo siano diversi dai sentimenti! Anzi. Direi che istinti e sensazioni siano molto più ricettivi se si ascoltano senza seppellirli sotto a mille altre robe inutili.
Il colpo di fulmine…
Ci pensavo oggi. Allora il colpo di fulmine è quando (se sbaglio accetto correzioni) a sensazione, con ogni particella di te stessa/o senti che una persona .. in un modo o nell’altro ti attrae.
Però… e ricorreggetemi se risbaglio…. Se io .. ad esempio, condivido un pezzetto di vita con una persona tipo amico, poi un giorno mi sveglio e prendo il colpo di fulmine.. non è più autentico?
No perché poi si dice che è una roba lenta. Ma no! Le robe lente lenteggiano! Quando ti accorgi improvvisamente di qualcosa è un fulmine no?!
Eh si cacchio! E allora.. perché non alziam un po’ le antennine percettive e vediam che succede? Proviamoci J

martedì 19 luglio 2011

di nuovo la coerenza

ho un problema... a volte sono intollerante... e senza filtri. però ci stò lavorando e sono migliorata.. Comunque... perchè se mi dici che vuoi una cosa, quando te la propongo mi dici di NO ? per ben due volte!!! mi fa incazzare. Mi chiedi una roba e quando io ti dico andiamo... te no.hai delle palle. beh... cazzo.

Poi cosa succede, mi vien da farmi i fatti miei... poi ti fai risentire e dici: sai mi mancavan due parole con te. Grazie. La pacca sulla spalla è proprio bella da ricevere. preferirei pestar un rastrello acme e farmi arrivar il manico in fronte.
ma va bene
io capisco sempre tutti
sempre tutto
ed è inutile che cerco di metter le mani in pasta in cose che non posso nemmeno avvicinare. Quindi .. respiro... con calma che se no non conta una favazza e poi confido nel fatto che domani è un altro giorno.
giusto? giusto....

domenica 10 luglio 2011

System Of A Down - Lonely Day


E se vai via
voglio venire con te
e se muori
voglio morire con te
prendere la tua mano e andare via ...

quando si sfogano...

Delle volte ascoltar le storie di vita delle persone con cui sei a contatto diventa una cosa particolare, ti coinvolge e ti fa star male anche se non hai partecipato in prima persona e vedi solo il risultato di tutto ciò che è accaduto.
Sfoghi di persone che non ne possono più e han solo il desiderio di esser lasciate in pace da tutto e da tutti per poter vivere serenamente almeno un pò.
Mi chiedo ogni giorno cosa posso fare per loro... ogni giorno spero che, chi deve decidere lo faccia nel modo giusto tenendo in considerazione ogni cosa.. Ma non è cosi. Spesso la spiccata insensibilità delle operatrici e il forte egoismo produce situazioni spiacevoli.. ma prima o poi termineranno.

Le confessioni di una ragazza ormai mamma che ti dice di esser stata violentata dai 6 ai 18 anni dal compagno di sua madre, senza che nessuno dicesse nulla. Talmente frequenti queste violenze che per la ragazza eran diventate una cosa normale ed inutile da denunciare, perchè se nemmeno sua madre, sangue del suo sangue, diceva nulla.. allora andava bene cosi.

Le confessioni di una ragazza strappata da sua mamma a 4 anni e violentata dagli zii maschi che la tenevano come serva in casa, se si fosse rifiutata di fare qualcosa riceveva cinghiate che lasciavano il segno, bastonate che in fondo non eran nulla a confronto della peggiore punizione... zenzero e peperoncino messi in vagina, come punizione per la sua disobbedienza. Tutt'ora, se qualcuno le richiede qualcosa, lei per paura e ricordo di quel che è accaduto, esaudisce le richieste senza fiatare. Vuole solo scappare, ma non può. Un decreto pensato da chissà chi, ha fatto in modo di non aver nessun diritto sui suoi figli e lei per non perderli stà in silenzio, piangendo ogni giorno.

Le confessioni di una ragazza che è scappata di casa per paura di finire schiacciata e distrutta da una famiglia troppo ingombrante che si è poi trovata a doversi arrangiare per strada, che porta tutt ora cicatrici di tagli e bruciature fatte da persone sbagliate che han abusato del suo corpo e distrutto ogni suo pensiero.. fuggita da tutto e che ora è come un leone in gabbia... su di lei ogni cosa vissuta è ben visibile, nella sua memoria tutto è indelebile .. ora non vorrebbe altro che libertà ma non è cosi. E allora a volte si sclera e si vorrebbe di meglio ma non si può. Perchè ancora una volta non è lei a poter decidere per se stessa.

E poi la finisco qui. Oggi è stata una mazzata metter assieme questi pezzi. Siamo in un ambiente protetto, ok. Ma alcune realtà non si cancellano e la superficialità con cui si affrontano alcune cose possono provocare ulteriori danni.......
Spero in qualcosa di meglio per tutte loro.

venerdì 8 luglio 2011

concerto Roger Waters

E quando un bimbo ti dice: vieni con me che ti presento la mia mamma... ti si scioglie il cuore!!!
che spettacolo.
Ieri ho ascoltato per un'ora circa, dei discorsi sui dinosauri e ho scoperto (ma non verificato) che esiste un albertosauro!! poi la giornata è proseguita con spettegolezzi vari e tra i bimbi a volte ci sono più gossip che fra gli adulti. Adoro quando dicono: io amo Marco. Perchè lo dicono in maniera talmente semplice che è impossibile trattener il sorriso!
Parliamo di Milano e di Roger Waters.
Partenza alle 18.40 da Modena, con la Borry e Mik. Tutto liscio fra treno e metro, arriviam in appartamento e mettiam giù armi e bagagli e via di pizza http://www.lafabbricapizzeria.it/home.html !
Poi un giro a piedi  e via a letto.. Divano letto, libreria, zanzare incazzate, rumori esterini.. poi piomba assurda.
Il mattino dopo ci siam alzati e abbiam girato fino ad aver male ai piedi, duomo, castello sforzesco, la rinascente, alcuni negozi, il toro e le sue palle che non son riuscita a pestare perchè tutti eran li a far la foto ecc ecc ecc. Poi finalmente è arrivato il momento di andare... Metro, Filaforum e una miriade di gente. Mamma mia quanti!!! Roger Waters ha fatto il concerto più bello che io abbia visto negli ultimi anni. Uno spettacolo unico !!!!!!!! quando è stato il momento di tornare, è stata un pò una tragedia.
A conti fatti Milano ci piace. Forse non da viverci, ma da visitare c 'è piaciuta! al ritorno sorpresa delle sorprese... macchina scassinata e stereo rubato .. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nervoso atomico!!!!!! cazzo mi avete rubato lo stereo che vale 30 euro e scassinato le portiere che ad aggiustarle spendo di piu che il costo totale della macchina!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!