sabato 26 febbraio 2011

Pizzica Officina Zoe Lu rusciu de lu mare



questo pezzo mi ricapita fra le mani in questi momenti...

Dopo aver dissetato le varie voglie di pettegolezzi ci si sente un pò più liberi...ti fanno domande pensando di esserti vicini ma il palese bisogno di ficcar il naso fa talmente tanto rumore, cozzando, che fa persin ridere... una volta che tutti sanno che tuo padre è andato via, si diventa finalmente storia vecchia, in modo da lasciar posto a nuovi gossip ed ai nuovi pettegolezzi sfrenati.

Comunque... dato che passerà... lasciam scorrere stò tempo.

Parliamo d'altre cose.
Ieri cena con le amiche è stato bello.. è stato come vivere assieme da anni, forse perchè son anni che ci si conosce!!!! comunque cucinare assieme, apparecchiare, tirar fuori le cose dalla credenza di una casa che non è tua ma che sembra appartenerti almeno "spiritualmente" è una cosa fantastica.. com'è fantastico aprire i cassetti segreti dei pensieri, dei desideri e delle cose da fare, senza la paura di un giudizio o di dire qualcosa di sbagliato... Mi accorgo che ricominciare è un casino ma.. pensavo di partire dal nuovo... nonostante sia cosi, ho i miei pilastri, irremovibili per fortuna!!!!!

Progettare...
progettare mantiene vivi e uniti, progettare è bellissimo perchè permette di sognare e per sognare non serve il biglietto!!!!
a parte costruire il costume di carnevale che è piuttosto impegnativo per me che non ne capisco una cippa di cucito.. arrivando in punta di piedi nella primavera, inizio a sentir il bisogno di veder qualcosa d incantevole... qualsiasi cosa! il profumo delle spezie... che mi arriva dalla finestra della cucina su cui stò facendo un piccolo "orto" di erbette profumate e spezie... mi basta aprire il vetro e se c è un pò di vento la cucina si riempie di quei profumi... che meraviglia!

Oltre a questo... l'altro lato della medaglia si rifà alla ricerca del lavoro... ho qualcosa in mano ma non è quello che cerco, quindi continuerò come sempre a cercare quello di cui ho bisogno.

Vorrei abbracciare tutti oggi..

facciam entrar la primavera che è ora...

1 commento:

  1. speriamo che la primavera travolga tutti!!! grazie mille per le tue parole! ti mando un abbraccione forte :-)

    RispondiElimina