mercoledì 9 febbraio 2011

da cancellare

Di solito ti aspetti che chi ti circonda, sia almeno decente con te... non è cosi. Nemmeno quelli vicini. Schifo è l'unica parola che mi viene... 

Per fortuna siamo a venerdi, ho appena letto "La milonga dei maroni cotti" di Francesco Olivieri e mi è piaciuto. La scrittura "fuori da denti" a volte fa aprire gli occhi... questo libro è una sorta di incarnazione letteraria del pensiero maschile.. non tutto.. ma diciamo che si "sente".
Oggi mi sa che vado a trovar la Tania... ora.. spendiamo qualche parola sulla Tania:
ambientazione: scuole superiori...
contesto: io, la matematica e l'economia che ci odiavamo a vicenda... ma ero costantemente obbligata a saltarci fuori perchè da un istituto commerciale non ci si può aspettar altro. L'Alle invece (mia compagna di banco all'epoca e tutt'ora, persona che stimo di più fra le mie amicizie) non ci capiva un tubo di italiano e storia.. cosi durante i compiti avveniva uno scambio di informazioni che...... nemmeno il piu attento dei docenti sarebbe riuscito a sgamare...
comunque tornando alla Tania... 
Dal momento in cui.. non riuscivamo a saltarci fuori in alcune materie, abbiam scoperto l'esistenza di questa fantastica donna in grado di darci ripetizioni e quindi... iniziarono i nostri assidui incontri anche diverse volte a settimana... sino all'esame di maturità che sembrava un delirio.. quattro o 5 ragazzotti in preda alla confusione piu totale che formavano un grosso gruppo di studio per passare il fatidico esame (per fortuna le nostre tesine eran su argomenti diversi; a forza di sentirle e ripeterle avevam memorizzato informazioni che poi sono state chieste in sede d'esame!)
E quindi.... quando riesco... vado dalla Nostra Tania che con un sacco di pazienza ha passato con noi un pezzo di vita :-)... chissà se lo leggerai.. comunque:
GRAZIE TANIAAAAAAAAAAAA

Nessun commento:

Posta un commento