venerdì 26 agosto 2011

articolo 31 GUAPA LOCA


Girar per librerie mi tranuillizza.. mi piace meno deturpare il portafoglio ma non ci posso far niente... Quando la trovo una fiera del libro come quelle che fan a bologna.. piena di libri usati? (da persone che magari oltre a sleccazzarsi le dita, si scaccolavan anche???) che meraviglia.
Grazie per la compagnia...

Se parlassi spagnolo forse risparmierei perchè da quel che ricordo.. da loro i libri costan poco!!

Ieri ho riscoperto un pezzetto di Rivara... con il suo campetto libero e l erbetta fresca sotto ai piedi, che più che fresca era bagnata, ma ci piaceva ugualmente. La luce non è eccessiva di sera e capita anche di veder qualche stella cadente...Per fortuna che ci son ancora stè cose...
Poi tralasciamo il fatto che c era una macchina imboscata (o parcheggiata?) ahahahahahahha ma va beh.




martedì 23 agosto 2011

lunedì 22 agosto 2011

a tu per tu...

vediam cosa ci salta fuori...

Sono tornata dal mio solito turno di notte e sono distrutta... Le mamme sono agitate e i bimbi nervosi... si fa fatica a gestire le situazioni anche perchè nascono conflitti per delle stronzate. Spero che il caldo si plachi!! è ora!!
La malinconia di questi giorni mi stringe il collo come se volesse togliermi il respiro.. è sicuramente una situazione momentanea... ovviamente do la colpa a mille cose pur di giustificare questo stato d animo così ingombrante.. Il problema fondamentale è la voglia di far cose che al momento non posso fare. Vedo persone attorno a me che han perso sè stesse e non credo di esser esclusa... Mi innervosisco pensando di non poter agire come mi pare, le implicazioni sono tantissime dai legami vari che vuoi o devi rispettare, al solito antipaticissimo diabete che tanto è li.. e non lo tolgo, ai soldi che son sempre troppo pochi e che comunque .. son già stati investiti (per ora moralmente) in università (di nuovo!!:-@).
Un pò di spensieratezza e di cuor leggero non guasterebbero! Ma fondamentalmente stò costruendo qualcosa per me e tribolare fa parte del gioco.
Con scazzi vari, ho vicino una persona che pazientemente mi tiene la mano per districarmi nel casino delle situazioni, a volte lo inzuccherei... ma se non ci fosse starei male...e ora come ora non vorrei nessun altro al suo posto! Ha perso un pò sè stesso anche lui e bisogna affrettarsi a ritrovarlo perchè è una questione di estrema priorità!!

Per il resto.. stò preparando una roba che prima o poi metterò in atto con la Sonja ma ovviamente la descrizione precisa avverrà ad operazione compiuta.. basti sapere che ci saranno cartelli, Ranieri, riprese e un sacco di risate!!!! non vedo l oraaaaaa!!!

Stanotte, in quei dieci minuti in cui son stata a sedere con i piedi fuori dalla finestra, ho pensato ai mercatini e alla bella sensazione che provato a montar tutto con cura ed entusiasmo... se salto fuori da tutta la roba  in cui mi son cacciata a piedi pari, ricomincio a far mercatini!!!!!
Ho segnato un elemento materiale nelle cose da fare... Prima o poi devo comprarmi un oggetto di Uno de 50, che sarebbe un laboratorio di lavorazione artigianale d argento, presente solo in Spagna! ci sono stata in uno dei loro punti vendita, ho lasciato anche là gli occhi ma non ho comperato una fava... maledetto senso del risparmio!!!!!
Le mie compari mi han proposto un un due giorni in tenda e devo dire che l'idea mi emoziona parecchio! Ho la tenda della Quechua ma non di quelle iper pratiche che le lanci e si aprono .. e le prime volte ci metti due anni a chiuderle.No... ho una di quelle Quechua che si monta come una tenda normale, ci metti 20 minuti a imbroccar tutte le guide e a infilarla correttamente, poi devi gonfiar il materassino, metterci la fodera, usar i picchetti ecc ecc... Ci sarà da ridere!!! e il trofeo sarà una scritta in più sulla tenda.. dato che ho l abitudine di scriver luoghi e date dei posti che visito.. direttamente sulla parte interna dell ingresso dell igloo!


Cosa succede quando ci si sente in uno spazio troppo piccolo? quando come dice la Mela: qua ognuno ha le proprie esigenze e io?
non lo so...


Ci si abitua a dar priorità a tutto tranne che a sè stessi poi si sbrocca e ci si fan delle domande esistenziali sentendosi ancora peggio. L'ideale forse sarebbe un 50 e 50.. la prima parte per noi e l altra parte per gli altri... Ok facciam 60 e 40.. perchè in quei 60 ci dev essere anche la capacità di ripigliarsi a ogni calcio nel culo o manifestazione di merda che puntualmente ci vengon sbattute in faccia.

Provvederà anche questa volta il Karma? dopo aver agito quanto possibile.. non ci resta che star a guardare...


venerdì 19 agosto 2011

Enanitos Verdes - Lamento Boliviano (video oficial)


questo pezzo passava per radio millanta anni fa, ripescarlo per caso mi ha fatta sorridere... :-)

Parliam di ferie... quando ci vai è bello dire al mond "stò per partire" "stò facendo la valigia" "sono in viaggio" stò tornando" "ho un sacco di foto" tornerei via" ecc ecc ecc ecc... io però stò a casa e ogni volta che leggo di gente che va in ferie mi parte l'embolooooo!!! prima o poi tornereteeee e anzi.. prima o poi spero d'andarci anch io in ferie!!!

Per non pensarci... mi rimetto sui binari subito.. stasera faccio la notte a lavorare e domani finisco nel pomeriggio... poi domenica ancora notte e finisco lunedi mattina, idem con patate martedì notte. Della serie.. ho vinto! Ma non importa.. avanti pur. Poi bisogna che ridimensiono i miei orari di studio che se no mi rincoglionisco e basta!

Tenka finalmente ti ho sentito dopo millanta giorni di assenza!!! era ora!

In comunità è arrivato un nuovo briciolino che è corto corto che ha appena un mese... devo ancora farci ben amicizia, ma per ora riesco a fargli passar le coliche e credo che ne sia felice!!!

Appena ho l'ispirazione ho un post lungo come la storia di Noè da scrivere... arriverà quest'ispirazione?

martedì 16 agosto 2011

I RIBELLI DELLA MONTAGNA


nell agitazione di oggi mi sono tranquillizzata solo con questo pezzo...

che fatica...

venerdì 12 agosto 2011

Mattinata ridillo!



Parto con una questione, anzi due.. molto importanti...

Allora prima di tutto, vorrei ringraziar il signor T9 che ti fa scriver delle minchiate assurde e immagino la faccia di chi riceve un messaggio con parole in aramaico antico che non lascian capire nemmeno il senso della frase. Quindi: grazie T9 grazie.

Seconda cosa....
Parliamo dell' AGLIO... perchè fondamentalmente ci piace un sacco, ma mangiarlo alle 3 di notte quando hai quella voragine nello stomaco che accoglierebbe una pentola di carbonara, non è cosa buona e giusta.
Ieri sera splendido acquisto di stria all'aglio.. più stria rossa all'aglio.. un'apoteosi di profumo inebriante di cibo appena sfornato... e mangiato con gusto!!! Stamattina con un semplice buongiorno avrei ammazzato chiunque...
Nuovo termine: AGLIONE= aglio che si è appoggiato nello stomaco campeggiandoci per tutto il giorno seguente all'ingerimento, con conseguente fiatella convinta!!!Un grazie a chi era con me... e che stamattina ha provato le stesse sensazioni emozionanti all aglio !!! ahahahah

Vado all'indietro come avvenimenti... allora parliamo del "primaaglio"

Serata al Baluardo...
Io non sono una da Baluardo, ma sono una di quelle convinte che non centri il posto in cui vai ma fondamentalmente le persone con cui ci vai (cacchio sembra proprio un discorso serio).. quindi.. ho sfoggiato la mia eleganza micidiale, con ballerine con fiocco che regalano quel bellissimo passo da papera (i tacchi mi fan venir orticaria e mal di testa quindi eran fuori dai giochi sin dall inizio) e una roba svolazzante addosso che fondamentalmente serve per confonder le idee... quindi .. fantastico!!!
Morale della favola...
la popolazione era decisamente troppo giovane, ma nonostante questo, due parole si son fatte, anche perchè se giri a destra e sinistra a dire a uno o all altro che con il cappellino in testa fa ridere o senza cappellino sta bene.. prima poi un disgraziato che ti caga lo incontri!!! alcuni poi ti prendon per scema... altri con il tuo stesso spirito stanno al "gioco" e almeno ci si ritrova a far uno scambio di battute che sono memorabili.... ahahahahahahahhahahaahh abbiam foto che documentano!!
Ottima compagnia e bella serata!!!!!!!! e le varie vicissitudini sono da ricordare perchè le perle in serate come queste sono fantastiche!!!!! ahahahahahahahhaahhaha

giovedì 11 agosto 2011

concerto Africa Unite ecc ecc



Ieri sera sono stata a Ferrara a veder per la seconda volta gli Africa Unite.... come al solito non mi han deluso e ho visto più volte ondeggiare anche la mia Dolce Metà che solitamente non crede nel reggae ma con mia sorpresa mi ha detto: Mi piace!! (con lo stesso spirito dell uomo della Del Monte che dice Si:-D).
Poi quando gli Africa han suonato " Mentre fuori piove" Michele ha reinterpretato... per cui la parole I miei Bisogni, Dentro, Dritto al centro, Non c'è aria in questa stanza, Manca il fiato... Creano una sorta di effetto serra dato da evoluzioni intestinali!!! ahahahahahahhaha 

Oltre al concerto... ho trovato una bancarella di Amnesty International da cui ho comperato 3 magliette nuove di zecca! in una (giallo canarino) c è scritto "IO PRETENDO DIGNITA' " la trovo fantastica! A parte questo, quel poco che posso fare per i diritti umani lo faccio.. il resto rimane racchiuso nelle azioni quotidiane!!!

Stanotte era la notte di San Lorenzo .. con le stelle cadenti...
Allora.. a parte che la luna era quasi piena e luminosa da matti che le stelle mica si vedevan poi bene bene... ho messo il naso all'insù un paio di volte ed è stato bello. Chissà magari Tenka hai messo il naso all'insù anche te, cosi per un attimo eravam più vicini! Buon onomastico ti mando un'abbracciatona!!!!!:-D

Due giorni fa mi sono iscritta al test d'ingresso del corso di laurea a cui voglio iscrivermi, mi è stata assegnata una matricola nuova e veder quel numero mi ha dato una forte emozione! non è come quella che si prova alla prima immatricolazione dopo le scuole superiori ma è una cosa diversa. Qui sono consapevole al 100% di come sarà perchè l'ho già vissuta ma ho provato una specie di soddisfazione personale profonda e non è poco, anche se.. ovviamente.. è solo il test d'ingresso!
Poi mi son iscritta anche ad un concorso.. ma vedremo!