sabato 29 gennaio 2011

Il Bicchiere dell'addio-Modena City Ramblers


... a Tenka...

Vecchi merletti

Complimentissimi alla signora Rettore che ha una voce identica rispetto alle canzoni che si sentono registrate… pensavam fosse un playback e invece no!!!! Siamo proprio andate sotto al palco per vedere  e scoprire la presenza del barbatrucco… ma … Tutto Naturale!!!!!!
Con i suoi capelli a cespuglio biondi, gonna in tulle e lustrini vari ha fatto una bellissima serata!

venerdì 21 gennaio 2011

facebook

Ma quanto mi fa bollir il sangue veder certi link pubblicati sulla bacheca di facebook. Quando leggi "io sono sincera e pretendo che gli altri lo siano con me" "io sono per le cose dette in faccia" io qui e io là.... e tu sai benissimo che la persona che le pubblica si è sempre comportata nel modo esattamente contrario. Poi leggi post sull'amicizia, post ipocriti che descrivono principi che tutti vorrebbero ma che... col cazzo che qualcuno va al di là delle parole. Si vedono post sull amore eterno da gente che fa dei cornoni da alce a mariti e morosi...Signori.. ma guardatevi un pò dentro. Togliete i paraocchi !!!!! le parole son tanto belle ma quando è ora di mettersi in discussione si voltan sempre le spalle.Quando è ora di dimostrar qualcosa non si muove un dito.. ma ovviamente non si ammette. Per fortuna che la vita delle persone non dipende da chi si comporta alla cazzo giustificandosi dietro ad un'indole rivoluzionaria. Balle! Sono solo grandissime stronzate! Mi vengon solo degli insulti...



...io sono.. viscerale.. le mie emozioni vengon dallo stomaco e ti assicuro che ho un male atroce... mi si contorce.






Per fortuna che domani andrà meglio... per fortuna che ho voi

lunedì 17 gennaio 2011

c'è chi è monotematico.. e chi ha il Gospel

E’ come quando associ i momenti ad un certo tipo di musica, ad un certo colore, ad un certo profumo o a parole che han segnato per qualcuno la storia.
Ecco…. Io in questo momento ho bisogno di un Gospel… mi serve in maniera quasi viscerale: vivere come un pezzo Gospel !!
Ho passato momenti metal, momenti rock, hard rock, punk… tutti carinissimi eh… erano adatti ai periodi trascorsi… sono passata dal reggae che tutt’ora ogni tanto è presente…  Poi ci sono i pezzi demenziali ma quelli li ascolto più che altro in macchina… per fami passar il tempo al meglio…
Dopo tutti questi bei pentoloni di sensazioni colori e musica, ho bisogno di un Gospel che venga dal cuore, dalle viscere della terra…
Ringrazio le persone fantastiche che mostrano questo Gospel che viene dal loro stesse… e… cazzo se si sente! Purtroppo ne conosco molto poche. Anzi direi che.. posso contarle sulle dita di una mano!!!
Ora… ho capito che ciò di cui ho più necessità… è la colonna sonora di questo periodo un po’ del cacchio. Ho bisogno di un Gospel!!!!

mercoledì 12 gennaio 2011

2011 sensation

Nuovo post.. nuovo anno…
Partito un po’ di sbilenco … tra influenza ed agonie varie.
Ad oggi la situazione è: disoccupata…
Dopo aver lasciato il mio posto di lavoro mi stò tuffando in acque che non conosco.. dubbi grossi come macigni invadono tutto ciò che fin ora ho avuto come piattaforma stabile. Ma sono tenace… e voglio capire.
Voglio rivedere quelle persone che non vedo da troppo o che ho dovuto abbandonare, ma voglio conoscere anche chi ha qualcosa da condividere con me. Voglio che mi passi questa sorta di malinconia per il mal di vivere… schiaccia, pressa, rompe le balle e intacca anche le cose belle. Non mi và.
Stò imparando … e di nuovo torno alla consapevolezza che non è tutto oro ciò  che luccica. Stò imparando che nelle cose piu semplici ci può esser  la felicità.
L’uomo inteso come essere umano, credo abbia una sorta di masochismo interiore che consiste nel circondarsi (a periodi) di situazioni sbagliate, gente sbagliata, posti sbagliati, lavori sbagliati…. E cosi facendo è come se si entrasse in un circolo vizioso per cui è piu facile sprofondare che riemergere.
Se faccio il conto delle persone “sughero” che possono tenermi a galla… beh sono davvero poche… troppo poche. A forza di voler far da sola ed esserci per altri si finisce per non ricevere nemmeno un grazie, figuriamoci una mano per riprendersi da situazioni del cavolo.. ed ovviamente è ancora piu pretenzioso cercar qualcuno che ascolti… dicon tutti di no ma ad oggi l’ascoltare fa pari passo con il giudicare ed io ne ho piene le palle anche di chi, intenzionalmente o meno, con il tatto di un facocero storpio, rigira i coltelli nelle ferite che già di per sé tendono a far fatica a rimarginarsi.
E poi io sono diffidente di natura… bel casino. Ma spesso è stato un elemento utile.. anche se faticoso.
Detto questo.. una bella pacca sulla spalla a me stessa, che vede, sente e legge troppa roba che fa incazzare ma rimane impotente e cerca di mandar giu tutto, confidando in momenti migliori. Anzi, i momenti migliori sono in fase di costruzione perché quello diceva: chi fa da sé fa per tre. Poi quando ho finito si vedrà.
Mo ac fadiga…