venerdì 31 dicembre 2010

natural mystic

Eccoci qua alla fine dell'anno. Il 2010 è passato e da quel che leggo qua e là, in molti ne sono felici. Personalmente questo 2010 non è poi stato tutto tutto negativo. Mi sono laureata, ho trovato un lavoro (che poi stò abbandonando ma questo è un discorso a parte), ho mangiato il riso di zucca ed amarone, ho visto malaga e granada, mi sono ammalata una sola volta (giusto qualche giorno fa)  e ho (ri)trovato compagne/i di viaggio che non pensavo potessero esser tali, ho avuto fra le mani un anello tiffany degli anni 40, mi sono impataccata di colla vinilica, ho scritto lettere d'amore e riso con bimbetti impacciati...E un mare di altre cosine piccole ma complessivamente importantissime... Fai te. Le robe brutte non le scrivo perchè le lascio li dove sono cosi, chiuso l'anno, chiuso tutto :-)
e' giunto il momento di scrivere i buoni propositi per l'anno nuovo... Cosa banale, lo so... ma chi se ne frega.
1) smetter di fumare.... è da un pò che non fumo però lo metto ancora nei buoni propositi che non si sa mai.
2)smetter d esser permalosa... ci provo da parecchio ma non sempre mi riesce: quindi bene, ma non benissimo
3)perder un pò di kg... processo che sta andando avanti da un pò ma anche lì, tendo a perdermi anche se il mio Adone della bassa, mi dice che gli piace abbracciarmi cosi come sono.... Dove lo trovo un altro cosi????? :-D
4) scrivere un libro... ebbene si, è sempre stato il mio sogno nel cassetto e prima o poi lo realizzerò... anche se alla fine ce ne sarà una sola copia a casa mia :-S
5) trovar un altro lavoro che però sia decente.. o meglio, trovare un lavoro dove almeno siano decenti con me.
4) Se trovo il lavoro potrei anche cercar casa.... ma pensiamoci.... :-D
5)tutto l'insieme delle azioni buone.. che non stò a descrivere perchè sono mie mie.. e sono intrecciate con tutto il resto.... cerchiam di mantenere il Karma buono...
6) dedicarmi di più a chi lo merita... quest anno mi son persa davvero tanto e me ne rendo conto!
7) se non ne val la pena, lasciar perdere
8) magari ci stà una laurea magistrale?????
9)tanto tanto tanto tanto amore....
10) ecco nel numero 10 ci metto (non è che scrivo ogni cosa... ma lo metto come rappresentanza) tutto quello che mi sono dimenticata.. o meglio.. che semplicemente non ho scritto. tiè...

Detto questo, per quest'anno chiudo qua. primo capodanno per il mio blog.... ci risentiamo con le novità 2011. per ora vi dedico solo una canzoncina.... BUON ANNO A TUTTI!!! :-)

martedì 28 dicembre 2010

non ce n'è più

Diciamo che ... quando la stanchezza e i vaffanculo ti riempiono l'anima.. non ne hai più per nessuno. Ho voltato pagina due volte. "Piccole donne crescono" diceva quello! e dai pur! sono nella mia fase di "mangia prega ama" .. per la prima non c è pericolo la terza e in via di rinnovo e su quella di mezzo ci stò lavorando...... intanto mi perdo e mi innamoro e mi riperdo... che meraviglia!!!! qualcuno mi ha proposto il Marocco ... la Medina... mi sa che prima o poi arrivo!!!!

giovedì 23 dicembre 2010

Sono contenta per te.. e dato che non mi darai la possibilità... ti abbraccio virtualmente e in bocca al lupo per tutto (crepi). :-)

sabato 11 dicembre 2010

dedicato a qualcuno:
Nessuno ha mai detto che è semplice e trovar una "scusa" per far in modo che sia semplice è solo una cazzata.

dedicato ad un'altra persona:
Mi fa piacere che tu abbia capito. Ma dopo quasi un anno, di questa tua ponderazione non me ne faccio molto...apprezzo, capisco la tua difficoltà... ma a me il fatto di lasciar passar del tempo non funziona in maniera positiva... e la mia reazione è un pò indifferente perchè... boh perchè non mi viene altro! Poi, così, come appunto: le cose mi piace saperle di persona. Sembrano vere.. cosi invece è stato un pò come dire...facile?

Ultima dedica:
Cosa pensi di fare? fottersene di tutti e pensar solo a sè stessi a volte produce effetti collaterali. Non lamentiamoci  e non veniam giu dal pero se qualcuno si comporta con te, come tu da una vita fai con chi ti circonda..e' controproducente.fidati.

giovedì 2 dicembre 2010

martedì 30 novembre 2010

FATA MORGANA

Oh, vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto 
Ho sete, ho sete di te che non sei qui 
Stella caduta dagli occhi, 
Che voli sul mio deserto 
Ho sete, le nuvole mi cadono dentro, 
Cerchio che ha perso il suo centro, 
Perché ha smarrito ogni senso 
Oh, sabbia rossa e deserto 
Lunga scala d'aria che sale dal deserto 
Non c'è confine tra l'occhio dentro e l'occhio fuori 
Morgana 
Lenta processione all'alba nel deserto 
Fata Morgana ha già cambiato ogni profilo 
Aspetto a parlare prima che l'illusione si sia mossa 
Poi scopro il confine che dall'infinito vola dentro di me 
Morgana 
Ho sete significa che sono vivo 
Che importa se l'ultimo o il primo 
Il cuore vuol battere ancora, ancora 
Oh, sabbia rossa e deserto 
La sento negli occhi, in fondo ai miei occhi, 
Salire dal mare passando dal cuore.

lunedì 15 novembre 2010

venerdì 12 novembre 2010

Novembre e San Martino.

Mi fa arrabbiare quando le persone fanno un errore e non lo ammettono. Specialmente se l'errore è molto evidente e ancora più specialmente se le persone coinvolte sono di più, di chi fa la stronzata. Voglio dire, se uno dice cazzate a sè stesso... che faccia pure, a rimetterci sarà solo lui (poi entrano in atto altri comportamenti) ma se fai lo stronzo con chi è lì per te, beh allora vaffanculo. La cosa brutta è che molto spesso chi si comporta cosi di merda ha un suo mondo, dove tutto è perfetto, e dove al centro c'è solo lui. Vaffanculo di nuovo. Per fortuna non ci sei solo te a stò mondo altrimenti sarebbe in rovina. Guardati attorno, la gente ti scarica o prende di te solo quello che serve per "passar una serata" il resto no. Perchè non c è nient altro di resto. Zero. Il problema è che ad ogni modo non te ne accorgi, dai per scontato che anche gli altri ti girino attorno e magari ti ritieni anche una persona piacevole. Beh certo ad impatto non c'è quasi mai problema. Per fortuna in pochi son inciampati in te lungo il loro cammino e .. hai causato nervoso ovunque e l'hai attraversato con la semplicità che solo tu sai applicare a stè cose. Da sempre.Rimediando qua e là come se le persone fossero solo giochini. Sono contenta di non esser come te e spero di non assomigliarti nemmeno da lontano.

diceva quello: "racchiude tutti i difetti del Genere".. aveva ragione.

giovedì 21 ottobre 2010

girovagando qua e là

Bene dunque....sono un pò stanchina, e il freddo non mi aiuta.. o meglio il freddo mi piace ma apprezzo decisamente meno il mal di gola che mi tormenta (con la mia dott.ssa di famiglia che è arrivata a mandarmi sms sul cellulare per andar a fare il vaccino antinfluenzale.... ). E' iniziato il mio via vai nuovo di zecca da casa al (sempre nuovo di zecca) lavoro e viceversa. Alla mattina per fare 34 km ci metto dai 55minuti alla ora e un quarto... non voglio immaginare con l'inverno e il ghiaccio come sarà la situazione! ho deciso che da qui in poi abolisco le lettere maiuscole in questo post... a meno che non stiano ad indicare urla, gridi, insulti ecc ecc. bene (2volta) .
Il mio capo,(capessa) ieri mi ha regalato un libro... sono rimasta sorpresa dal fatto che dopo soltanto una settimana e mezzo ci sia stato questo bellissimo pensiero. Devo dire che è incoraggiante!! il libro si chiama "chi ha spostato il mio formaggio? cambiare se stessi in un mondo che cambia, in azienda a casa nella vita di tutti i giorni".http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__chi_ha_spostato_il_mio_formaggio.php sembra un libro per bambini ma è decisamente interessante. e devo anche dire che, con la mia voglia di capire cose e persone penso che quella donna sia una da 10+. sai quando incontri una persona lungo la tua strada e ti vien da fermarti perchè sai che puoi imparare più da quell unico incontro che ne dagli altri 200 precedenti? ecco. proprio cosi.
sono in un momento in cui sono contenta di andar qualche passo verso la mia completa indipendenza.e mi fa piacere che il mio Mst. M. la pensi allo stesso modo!Parliamo per due secondi di cose pratiche. qualche giorno fa c è stato un piccolo confronto. Io mi chiedo perchè... nonostante uno si accorga palesemente di quello che è successo, continui a far lo gnorri e si ficchi continuamente la testa nella sabbia. a me gli struzzi mi fan cagare.... dal primo all'ultimo! anche se si camuffano bene!
×÷·.· ́ ̄`·)»×÷·.· ́ ̄`·)»× ́ ̄`·)»×÷·.
)»CAMBIAMO ARGOMENTO....parliamo di donne... donne nel mondo. Al lavoro quando le signore di colore mi chiedono se ci sono corsi disponibili, la prima loro domanda è: ma è anche per le donne??? è sorprendente quanto le diverse provenienze possano creare in maniera cosi radicata questi complessi. mi dispiace e mi dispiace da morire. vorrei che tutte fossero serene e libere ma non è cosi. spero.. spero e spero!!!!!! le donne sono il patrimonio del mondo e han potenzialità che non tutti conoscono! (PS.. va beh facciam che la cosa delle maiuscole alla fine non vale.. vanno in automatico!!!)

giovedì 7 ottobre 2010

nuove mode ma anche no

Parliamo un attimo… di nuove mode. Lasciando perdere ciò che riguarda i vari modi di vestirsi e di acconciarsi i capelli che possono piacere o meno… Avete notato che siamo passati dalla posizione facciale per le fotografie in primo piano da “bocca a culo di gallina” a “bocca a culo di gallina con posizione trasversale e sguardo verso qualcosa che probabilmente stà atterrando sulla mia testa” ??
E, ad esempio…. Qualcuno mi spiega cosa significa minimale?  Io non me ne intendo...
Una volta esisteva la musica elettronica di quel tipo...
Vogliamo parlar della Barbara nazionale che fa le trasmissioni sugli emo & co.? ma una bella trasmissione sulle radici del Punk.... o sui padri del Reggae, o sulle generazioni Metal, noooo?????
Ultima cosa… “sono bimba quando voglio stronza con chi serve e donna (non mi ricordo….) e poi si mettono in mutande e i commenti sotto sono sempre.. (quando dico sempre è il 99% dei casi che ho visto) “e zoccola sempre” … Poi le donzelle si offendono….
Signorine… anni di lotte per ottener qualcosa e cazzo, fate cosi????

sabato 2 ottobre 2010

 ...¢σмє ℓα ѕυρєяfι¢ιє ℓєνιgαтα ∂ι υиσ ѕρє¢¢нισ яιfℓєттє qυαℓυиqυє ¢σѕα ℓє ѕтια ιитσяиσ ѕєиzα ∂ιѕтσяѕισиι, є υиα ναℓℓє ѕιℓєиzισѕα яιє¢нєggια αи¢нє ι яυмσяι ριù ∂євσℓι,  яєи∂ι νυσтα ℓα мєитє ∂α єgσιѕмι є ∂євσℓєzzє є ℓιвєяα ιℓ ¢υσяє ∂α σ∂ισ є∂ αмσяє...αѕ¢σℓтα ℓα тυα αиιмα...

lunedì 27 settembre 2010

cosa fare...

FENG SHUI - L'arte di vivere in armonia con l'ambi
Il Feng Shui è l'arte e la scienza cinese che insegna come vivere in armonia con l'ambiente.
Ciò che è al di fuori è il riflesso di ciò che è dentro di noi e viceversa.
La casa è un corpo che ci protegge, la natura è viva e respira e noi dobbiamo armonizzarci con il suo respiro. 
Intervenendo con il Feng Shui riordiniamo i flussi energetici nella nostra abitazione e conseguentemente anche nella nostra vita. 
Lo scopo del Feng Shui è quello di circondarci il più possibile di energia benefica.
Si è sviluppato nel vasto oceano culturale della Cina antica che, tra i suoi fondamenti etici, aveva il culto degli antenati, nel senso che l’avo continuava ad avere una relazione con i suoi discendenti anche post mortem, ovvero se il suo “ambiente” era favorevole, ne beneficiavano anche i suoi discendenti. 
Questa è stata la ragione che ha spinto gli antichi sciamani a trovare il sito più adatto dove posizionare le tombe e solo successivamente è stato applicato anche alle case dei vivi e alle città, divenendo arte del costruire.
L’architettura Feng Shui ci aiuta a migliorare la tranquillità, il sonno, la salute, la nostra produttività.
Contribuisce a ridurre tensioni e amplifica le nostre capacità potenziali. 
Il Feng Shui è utile anche alle aziende: conformare ed orientare stabilimenti, linee produttive e uffici in base agli insegnamenti di questa scienza antica permette di incrementare la produttività dei dipendenti e dei managers.
L’ambiente Feng Shui è una parte integrante dell’arte di vivere. 


Stò pensando di legger un pò di quest'arte... e poi magari si vedrà :-)

sabato 25 settembre 2010

Matematicamente... ogni volta che fai un viaggio .... il telegiornale sembra concentrarsi sulle stragi dei mezzi di trasporto che userai anche tu. Vai via in treno?? deragliano ovunque... Vai via in auto? code e code di tamponamenti.. nel mio caso: vado via in aereo e uno viene giù (con tua mamma preoccupata (e non si ricorda nemmeno di quale compagnia aerea è) che ti chiama disperata a tre giorni dal tuo atterraggio -.-) l'altro spancia per l'aria molesta la francia sciopera (e se voli su territorio francese ti attacchi al treno.. che tanto bloccano tutto) là su nel nord europa hanno un rischio attentati che poi non è vero.. insomma.. Tutto ciò che serve per metterti ansia. Quando poi sali su un aereo (appena arrivato dalla città in cui ti stai dirigendo ( un autobus praticamente) e pronto a ripartire appena scaricato e ricaricato bagagli e persone) di fretta.. l ansia assume la forma di "attorciglia budella"... non molto fine come termine ma molto chiaro.
finiamo la parentesi sull'aereo... Ho scoperto che .. cucaracha (tipo la canzone spagnola) significa.. scarafaggio !!! ahahahahahah ho voglia di tornar dalle palmeeeeeeeeeeeeeee!!!!

sabato 11 settembre 2010

la storia si ripete

non capisco mai quale sia l'elemento che "grippa". Fila tutto liscio fino a che... non entra in gioco la mia voglia di sapere come stanno realmente le cose, cosa passa per quelle teste che suonano vuoto e il perchè. Già, PERCHE'? secondo me... non lo sapete nemmeno voi. bèla roba...

venerdì 3 settembre 2010


"Corro via, ma non so se
fuggire o rincorrere
qualcosa forse chi
sono qui e dentro me
sangue impazzito
che mi spinge fino a voi"


mercoledì 1 settembre 2010

Delle volte... mi ritrovo a pensare... al fatto che i luoghi ideali in cui alcune persone dovrebbero andar a vivere  siano soltanto i Vespasiani...  Almeno rimanendo lì non crean problemi... (alla fine si può socializzare ugualmente no?)

venerdì 27 agosto 2010

la necessità delle persone...


e poi ogni tanto ti senti un pò giù per motivi che nemmeno conosci bene, però ci sono. Non è che mi piaccia molto essere.. (nel senso di vivere) in maniera mediocre dal punto di vista emotivo ma spesso, gli avvenimenti e ciò che la gente plasma attorno a te, rende questo inevitabile. Si accetta tutto e si va avanti? finchè ne avrò la forza, vado anche contro i mulini a vento, che tanto per ora non ci perdo nulla. Poi man mano mi diventan le "balle piene" ringrazio il notaio e vado avanti... mi dicon che così e la vita... Avanti pur!!!

venerdì 20 agosto 2010

i perchè

Alla fine, è un pò inutile chiedersi sempre il perchè, ne sono convinta. Peccato che questa perla di saggezza non sia (per me) applicabile... ad esempio: perchè...
predichi e predichi e poi vai dove va il vento calpestando ogni parola detta in maniera sostenuta per renderti impassibile agli occhi di chi ti stà ad ascoltare e poi? e poi appena hai occasione vai dove ti conviene. Il bello è che... alla fine va bene cosi. L'importante è far bella figura. Che sia fatta con i piedi o col culo non fa differenza...

giovedì 19 agosto 2010

Delle volte basta poco per riscoprire emozioni assopite... che poi in realtà non sono assopite ma sono trascurate perchè la priorità viene data ad altro.
E come diceva quello... "è tutto un equilibrio sopra la follia"... 
sopra la follia :-D

martedì 17 agosto 2010

ebbene

Vacanze vacanze vacanze... io per ora non ne vedo mezza.
Oggi, o meglio stamattina, ho provato un grosso senso di repulsione per le facce felici, le storie allegre ed i vari divertimenti vacanzieri perchè si.. mi stan sulle balle e no.. in ferie per ora non ci vado.
Per fortuna, nonostante questo ho trovato due persone che mi han risollevato la situazione... che poi in tutto sono quattro.. una più tre. :-)

lunedì 16 agosto 2010

vediamo un pò...

esperimento del 2010, creare un blog.. e portarlo avanti.. riusciranno i nostri eroi?