sabato 18 giugno 2011

Siam partiti anche con il centro estivo, finalmente!!!
Quest'anni niente progetto Chernobyl, ma seguo bimbetti certificati (che poi è bruttissimo chiamarli cosi) che sono seguiti da insegnanti di sostegno a scuola. E' un pò più tosto che seguir un gruppo per me, perchè il gruppo ha una sua autonomia, ed invece i bimbi "vivaci" bisogna seguirli con una sorta di marcatura a uomo. L'Elis quest'anno non c è in cucina a pranzo e per fortuna.. Nulla a togliere a lei come persona.... ma almeno non vengo sgridata per la richiesta di un bicchiere in più per pranzo! In compenso quella che c è adesso non asciuga i bicchieri di plastica e nemmeno le brocche, in modo che come tutti sappiamo, la plastica non asciugata e messa via prende quell odore di piedi misto caciotta e fonzie.... una roba urenda e i bimbi si rifiutano di bere. Fondamentalmente lei li asciuga ma ci da una passata veloce e sappiamo che le passate veloci non asciugano bene bene.
Mi manca esser immersa nei preparativi del progetto Chernobyl e mi fa incazzare un sacco di roba ma, mi mordo la lingua perchè mi son rotta i coglioni di esser additata come quella che non è d'accordo. Addirittura mi son sentita dire: ci dispiace che se la sia presa perchè non è stata inclusa... Io non ho bisogno della compassione di nessuno, tantomeno in questo caso. L'ho vissuta, c ho lavorato sopra parecchio e sono andata a capire. Non si tratta solo di gioco e centro estivo e per capirlo non basta organizzar due gite, italiano e attività sportive (che per inciso han sempre fatto). Spero vada tutto bene... e so già prima di partire che mi morderò la lingua ancora un sacco di volte. Poi ad un certo punto  la questione è sempre la stessa: perchè se si ha qualcosa da dire, viene detta a tutti tranne che ai diretti interessati?? mah... mistero della fede. Però avete un pò rotto li cojoni. E ad un certo punto smettiamo di tirar fuori i soliti itrighi e malumori fra educatori (educatori???) perchè l'importante sono i bimbi. Lo ricordiamo bene?

Dire le cose in faccia.. è una questione che mi segue da una vita. Tutti predicano ma chi pratica?

Mi son resa conto che.. le persone che ti giran attorno sono parte di un sistema con un suo magnetismo, se forzi questa cosa finisci in un campo magnetico diverso e giri a zig zag.

Poi ci son le palle.. quante palle mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

lunedì 6 giugno 2011

esperimenti...

Oggi, mi mamma è andata in tribunale per concludere l'iter burocratico della separazione. Ieri era un tantino sclerotica e non le sono stata vicino come avrei voluto.. delle volte ho la funzione di "scoglio della salvezza" e se non adempio a questo ruolo ci sono altre perdite emotive... non posso permetterlo. Cosi, ho pensato a mio fratello per lasciarla libera e... a tutte le cose pratiche a cui solitamente vuol pensare lei. Spero che con il tempo riesca a esser libera e serena e spero anche che trovi una persona con cui invecchiare che si meriti la sua compagnia. Sarò felice per lei (sempre che non si trovi un coglionazzo.. ma mia madre è saggia).

Questo week end sono andata a trovare il Tato, che meraviglia ha due anni ed è simpaticissimo! Gli abbiam regalato un bel trattore e da quel che ho visto ha apprezzato un sacco!!!! i bimbi rispecchiano sempre l'armonia che c è o non c è in casa.. e in questo caso c è e si vede!!! quindi complimenti all'Ely che è bravissima e anche a Corrado che è un ottimo papà! (Michele si sogna i tuoi cuba).

Stasera per cena ho preparato la focaccia con i pomodorini... (nel senso.. sono in fase di costruzione) e .. dato che quando faccio esperimenti il risultato è incerto, ho preparato anche delle bistecchine di tacchino... In modo da cenare ugualmente anche se la prima opzione fa schiferrimo.

Ringrazio pubblicamente la Mela... non sono molto espansiva, in generale, ma quando riconosco in una persona quel qualcosa in più .. mi vien da dirlo. E poi il resto delle smancerie te le farò saper a voce!!!

Beh... è il momento di colorare e imbrattare!!

mercoledì 1 giugno 2011

Le acciughe fanno il pallone - Fabrizio De Andrè


Delle volte De Andrè mi ammazza...
Delle volte, un paio di birrette e qualche tartina all'acciuga ti posson far cambiar la visione di una giornata intera e caricarti per quella successiva.. queste sono le cose incomprensibili della vita. Ma per esser meravigliose devono rimaner tali!

Oggi è il primo giugno, l'aria fuori è fresca.. ieri c'è stata un pò di pioggia verso sera ma la pioggia quando c è caldo.. piace. Un sacco anche! l'aria fresca è come una carezza... e respirar bene funziona per rilassarsi...
Spero di trovar mille cose da fare per non pensar al fatto che vorrei andar via!!!!!!!!!!!!!!