martedì 8 novembre 2011

oroscopo

il mio oroscopo di oggi dice:

Impara a prendere in considerazione le incognite della vita pur continuando a godere del piacevole abbandono di quelle onde destabilizzanti dalla quali lasciarsi travolgere con leggerezza d'animo.


venerdì 4 novembre 2011

bologna

Mille congratulazioni alla Mela e al suo 110 e lode!!!

Ho rivisto la mia bologna, quella dell'università e quella dalle vie in pendenza che dici: oh ma perchè si fa più fatica ad andare che a tornar indietro?
La bologna con le colonne che han le radici e che se lo racconti nessuno ci crede poi quando capita di vederle è una sorpresa..
La bologna dai mille libri, facce, persone che saluti e ricevi un sorriso.. Oggi mi ha fatto un sorrisone grande così anche una bimba in passeggino!! meravigliosaaaaa!!
Ho incontrato la Vale che vive a a pochi km da me ma non la vedo mai! con i capelli corti stà benissimo! Ho incontrato anche Pollo che farà un master a Bo!! cavoli un master!!!!
E poi grazie mille a chi mi ha tenuto compagnia in questa giornata.. tra urgenza di far pipì, panini vegetariani e Natural Mystic :-D
Stasera Vox.. e via!

giovedì 3 novembre 2011

Carmen Queasy

Finalmente ho sentito Tenka.. ma per pochissimo e la conversazione purtroppo è stata breve...ci rifaremo!
Stamattina ho cambiato le pastiglie dei freni alla mia punto... e ho cambiato anche i dischi dei freni perchè sono distrutti dato che quando frenavo sentivo il ferro... lo sono sono una disgraziata ma purtroppo non ce la posso fare. Mi serve un uomo fondamentalmente per tutte queste cose... la macchina e la sua manutenzione non sono per niente il mio territorio! se la mia auto avesse un filo di dislessia, qualche mania ossessivo compulsiva, genitori pessimi, o avesse subito traumi emotivi, allora mi occuperei di lei. Invece no.
Parliamo di persone.. Io generalmente non sono una che fa complimenti gratis o che dice le cose solo perchè stan bene dette... ieri ho scritto alla Mela una cosa che raramente esce dai miei pensieri e tantomeno dalle mie parole... Dopo esser stata distrutti nei confronti dell amicizia.. non credevo fosse più possibile metter in piedi un legame forte con un'amica e mi ero disillusa parecchio su questo fronte... Poi ho incontrato lei.. con tutte le sue sfaccettature, con la sua vitalità e con la consapevolezza che le persone non son o perfette e non serve mostrarsi per come non si è per farsi voler bene. E' una sincerità che non tutti hanno.. Mi piace poter parlare senza la paura di un giudizio inutile, senza veder invidia o insofferenza. Il resto di quel che ti ho scritto, Mela, è nel messaggio che hai ricevuto. Ti voglio bene e sei speciale.
Fondamentalmente le persone han le orecchie per ascoltare, se qualcuno lo fa davvero ci meravigliamo... ma perchè meravigliarsi di una cosa che dovrebbe esser naturale? perchè effettivamente succede poco...
Quanto in realtà ci serve ascoltare, quanto ascoltiamo davvero e quanto dobbiam esser ascoltati? io ascolto e metabolizzo abbastanza bene.. ma quando arrivo al limite (che dipende da quel che mi circonda come carico emotivo non da chi parla con me) ho bisogno di svuotar il sacco, tutto assieme! e li ho bisogno di qualcuno con le spalle larghe perchè di solito non mi fermo finchè non ho finito...
Mi manca esser spensierata.. ma se mi togliessero tutto quello che ho messo assieme fin ora ci starei male. Forse ho solo bisogno di staccar un attimo e prender fiato...penso anche... però... che perder tempo a prender fiato sia solo una scusa del cazzo.
Ieri mentre spazzavo il marciapiede della comunità con i ragazzi ho trovato alcune ghiande, ho preso i due ragazzini che eran con me e staccando la parte superiore della ghianda mi sono inventata una storia sul suo cappellino... hanno riso... sinceramente non pensavo che potessero ridere ad una stronzata inventata e imporvvisata ma invece ha funzionato e devo dire che ha raddrizzato l umore del momento "puliamo il marciapiede" :-)
Oggi ho in mente le persone sbagliate.. mi vien il nervoso perchè non sono riuscita a gestir le cose.. mi rendo anche conto che io non posso entrar nella testa della gente e manipolarne i pensieri.Per fortuna... Mi fa arrabbiare un sacco quando mi trovi davanti chi non capisce un cazzo ma non perchè non c arriva (forse anche un pò quello) ma perchè lo fa apposta di suo. Nascondendosi poi dietro ad alibi morali del cazzo. Chiuderei queste persone (che son poi due) in un cesso qualsiasi di un posto qualsiasi a disegnare buchi di culo.
detto questo... link.. e poi proseguo un'altra volta.