sabato 26 ottobre 2013

26/10/2013

stasera in quell'agriturismo che sembra di campagna ma che invece è in centro a Ferrara, ho rivisto, come ogni anno Claudio e sua moglie. Spero sempre di esser al tavolo con loro perchè m incantano i racconti dei viaggi o delle avventure che han vissuto. Mi piace veder gli occhi di lei brillare mentre racconta dei capelli lunghi che una volta lui portava, notare le sciarpe di seta grezza che lui indossa, colorate e avvolte al collo con disinvoltura ma sempre in modo perfetto o vedere gli occhiali nuovi anni 50 che indossa lei con quel bel sorriso.
E' una cosa che vedi..
che annusi. si.
Credo che la complicità sia una cosa che non si coltiva ma si ha e sbuca fuori solo al momento giusto. Quando incontri qualcuno con cui hai complicità ti senti padrone di te stesso e di vivere al 100%..
a cosa, tra le altre parole che si possono trovare, ti porta la complicità?
al sorriso.
chi non sorride si perde qualcosa. io lo so.. e anche tu lo sai.

venerdì 18 ottobre 2013

BUON COMPLEANNO TENKA! 18/10/2013

Non so come raggiungerti per telefono, cosi ti scrivo quà!


Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene :-)

venerdì 4 ottobre 2013

04/10/2013

Vergine

23 agosto – 22 settembre

Ha ancora senso usare parole come “purezza” e “purificare”? O sono state così distorte dai fondamentalisti religiosi e sbeffeggiate dai cinici decadenti da diventare quasi ridicole? La prossima settimana ti consiglio di prenderle sul serio. Di dargli un significato tutto tuo. Per esempio, potresti decidere di purificarti dagli atteggiamenti meschini e dai desideri banali che non sono in sintonia con i tuoi valori più alti. O purificarti dalle illusioni che ti hanno messo nei guai e dai risentimenti che hanno bloccato la tua energia creativa. Dovresti depurare il tuo corpo con cibi sani, lunghe dormite, massaggi, ginnastica e sacro sesso.



ahahaahh Fantastico, ascoltiamo l'oroscopo!!!! :-) momento positivo.. :-)


Pesci

19 febbraio – 20 marzo

Dopo aver studiato i miti e le leggende di molte culture esistite nel corso della storia, Joseph Campbell ha tratto alcune conclusioni sulla natura della ricerca umana. Eccone una che mi sembra appropriata alla tua situazione attuale: “La caverna dove hai paura di entrare contiene il tesoro che cerchi”. Campbell suggerisce varie versioni di quest’idea, tra cui anche questa: “Proprio la caverna dove hai paura di entrare si rivelerà la fonte di quello che stai cercando”. Ti consiglio di assumerla come ipotesi operativa per le prossime settimane, Pesci.


anche il tuo non male.. e secondo mè è proprio quel che stà accadendo!