mercoledì 10 aprile 2013

10/04/2013

oggi è il compleanno della mia nonna, sono stata a lavorare tutto il giorno e stamattina quando l ho vista sulla porta del bagno non le ho nemmeno fatto gli auguri. Al ritorno dal lavoro mi sono fermata dal fiorista e le ho preso una bella gardenia che stà per fiorire, è grande e bella lucida. Le ho scritto un bigliettino dicendole che è speciale e che le voglio bene e a 75 anni nuovi nuovi l ho vista commuoversi. Non pensavo... mi ha sorpresa ed è rimasta sorpresa anche lei.. :-)

Lavoro... impegnativo, i nuovi ragazzini tra sindromi varie e fughe continue sono tosti e a volte si fa fatica. Esser concentrata però mi permette di non andar via di testa...

La Mela è andata.. sapevo di doverla metabolizzar per bene stavolta ed è un pò dura. Sono felice, però mi sento abbandonata. Da un lato mi manca qualcuno su cui contare dall'altro non posso pretendere nulla. Ogni volta riprendersi da queste "interruzioni di rapporto" con le amiche, diventa un processo sempre più lungo e temo di cronicizzare e diventar allergica (anche se non voglio diventarlo) all'amicizia profonda. Perchè tanto va a finire che in qualche modo si esaurisce o si sfilaccia o si allontana o diventa qualcosa di ingestibile.
ogni distacco ha i suoi tempi, purtroppo non riesco a banalizzar una roba che seppur naturale , ha degli effetti su di me.
Quello che meno  mi piace sono le parole come "ci sarò" "sarò più vicino" e simili. Non ci credo e sappiam che non è vero, lo comprendo e dev esser cosi.

E Tenka? non ti sento da un sacco, stai bene? sono convinta di si... anche perchè sei sulla tua strada... e nonostante ci possano esser delle difficoltà è sempre la tua. Come quella della Mela :-)

E allora, cos è quel senso di nostalgia che ogni tanto mi prende e mi attraversa? non so se sia corretto dir nostalgia... è un pò un mal di vivere... vorrei aver una giornata solo di lavoro, una giornata solo per me e una giornata solo per dormire. praticamente investirei 21 giorni suddivisi in sette lavorativi, sette di cazzeggio e hobby e sette di sonno profondo e letargico. mica male eh?

Mi son ritrovata ad avere per le mani dei dadi con le varie posizioni amorose stampate sopra...in realtà non è che prediliga cosi tanto il "gioco dell'oca" in quel campo ... (sono anche fluorescenti) ma credo che potrebbero esser efficaci.. vedremo.

Nonni: l ansia del pronto soccorso perchè uno dei due ha problemi con il by pass e ansia delle visite perchè l altro è sull orlo della dialisi... speriam bene .. e che faccian amodo

giovedì 4 aprile 2013

04/04/2013

no, non mi va di spegnermi... non mi va di buttar a puttane quel che ho costruito... e non mi va nemmeno di perdermi. vaffanculo.