venerdì 30 marzo 2012

Après la classe - L'era del fiore




Senti nell'aria c'è già 
Il profumo dei fiori 
Accompagnato da un fuoco 
dai rossi bagliori 


L'era del fiore.. si siamo in primavera!

Devo però smetter di far la ragazzina e domir 3 ore per notte.. quanto son rinco?
però mi capita di sentirlo...sentir quel brio delle notti brave... quel proibito e concesso che si mescola che non ti porta a nulla di concreto ma è come prender una scorciatoia che non conosci invece di zaccarti sull'autostrada semplice e liscia! 
Quali sono le cose belle? libera!!!!!!!! è vero, faccio fatica a metter firme sui legami...ma se sono legami veri stan  in piedi da soli!! LIBERAAAAAAAAAAAAA!

mercoledì 28 marzo 2012

sindrome del coricarsi

perchè ho sempre voglia di coricarmi a terra? davanti al banco verdure dell'eurospin, nelle corsie della coop, nei parcheggi, nel cortile di casa, nell atrio di dove lavoro, al bar, sui ponti.. perchè? e se fosse possibile mi coricherei al centro di ogni spazio che me lo permette. Mah!!!
ho la sindrome del coricarsi... forse è la mancanza di sonno, forse è la primavera.
Ma com è che si sente cosi tanto questa primavera?
è primaveraaaaaaa

martedì 6 marzo 2012

kalimba de luna

benebenebene...
a volte trovo faticoso esprimere un concetto ma alla fine se non lo esprimo è come se volesse venir fuori in ogni modo.. quindi pronti partenza e via.
Come ci si comporta quando a 26 anni (si ok 27 in agosto) ti vien voglia di far le stesse cose di quando avevi 17 anni? Mi ricordo che bersi una birretta sul cordolo di un marciapiede o su una panchina in un parchetto era superfigo. E parlar dei mali del mondo cercandone la soluzione era una cosa naturale. Le tue paranoie erano limitate a quel che avevi intorno ma eri pur sempre al centro tu... e non dico al centro del mondo.. ma al centro per te stessa.Perchè quando si diventa adulti non si riesce a spegnere il cervello per una mezza giornata? un paio d'ore la sera... no non ci si riesce più. I periodi passati e le cose passate è giusto viverli in determinati momenti ed epoche.. Si hai ragione ma a volte ne sento la mancanza. E non di quei momenti precisi ma di quelle sensazioni...Ah.. sospiriamo. Tullio de Piscopo - Andamento lento. Son due giorni che ascolto questo tipo di musica...mi sono ammazzata anche un pò con Battisti e compagnia bella. Poi sono riuscita a far un pò di karaoke con Mik ed ho usato una sua mano come microfono, è stato divertente e abbiam riso dall'inizio alla fine. Mia nonna dice che non troverò mai più nessuno che mi guarda come mi guarda lui, perchè mia nonna ha passato i 70 anni ma ci vede ancora bene per certe cose :-). Boney M - Kalimba de luna. Questa poi, perchè mi è venuta in mente?mah.
L'Alle tra un pò avrà il suo bimbo.. sono emozionata.. ma di un emozionato incredibile di quelle che non riesci a trattenere fra le mani e che con i sorrisi ti vengono anche le lacrime agli occhi :-D
Parliamo si emozioni che non voglio ammettere:
- sento la mancanza in maniera assurda di mia madre e di mio padre. Mi costringo ad esser in grado di gestir tutto e tutta me stessa, senza di loro. Lo faccio da un sacco di tempo. Però mi manca quello che dovrebbero rappresentare. Tornar a casa e raccontar la mia giornata a mia nonna a volte mi distrugge. Ogni racconto deve aver almeno 20 minuti di introduzione. Devo spiegarle le cose bene prima che capisca, ma non perchè è stupida e non c'arriva.. semplicemente lei viene da un'epoca diversa e alcune cose nel suo immaginario non esistono nemmeno. altro sospiro. che fatica.
- delle volte ho bisogno di persone con cui parlare per far svanire i pensieri perpetui e per "respirare". poterlo fare anche alle quattro di mattina è incredibile. ti ringrazio...di persona non lo farò mai!:-)
Con l'aria che cambia.. sento già i profumi diversi... ho la varicella ma il naso fuori bisogna che ogni tanto ce lo metto.. la clausura forzata mi fa incazzare... oggi ho pensato di catalogare i miei libri ma per fortuna poi mi sono persa nelle mie robe e mi son limitata a pulire...
Dicevo.. con il cambiamento del tempo l'aria ha preso un profumo diverso da quello che ha avuto per tutto l inverno.. lo sento ed è come se pian piano si risvegliasse tutto. La primavera è la mia stagione preferita! tutto si risveglia ed è come se anch io uscissi dal mio "letargo". Oggi pensavo a quando partivam per la Duna... a tirar accidenti al parcheggio che non si trovava mai vicino e ai cessi luridi di quando ti scappava da morire la pipì e c era sempre una fila della madonna. Ho pensato alle casse di heineken che compravamo e alle piade secche e poco scaldate che ci vendevano a un milione di euri nel bar. e li di fianco facevano l'afro... e poi la duna di sabbia c era davvero e da li, ubriaca, potevi dominar il mondo con un paio di occhialini a led luminosi rossi o verdi. Che momenti... li ricordo con nostalgia .. parecchia.. ma ho voglia di ridere e ritrovar le emozioni che ti alleggeriscono il cuore ...io inseguo emozioni.. lo faccio da sempre. quando le trovo è come se si accendesse un sole ! come conciliare ciò che vuoi con ciò che hai?  quanto pensare... basta pensare. Pensare fa male.. dicono... E il non pensare a volte non è peggio? Abba- gimme gimme gimme... anche gli Abba adesso.. andiam bene!
In questi giorni per fortuna che mi son venute a trovare la Mela e la Monica... uniche due persone extrafamigliari con cui sono riuscita a comunicare dal vivo. Ormai per mia nonna sono diventata un caso di cui parlare al mercato, al telefono, l altro giorno ha anche fermato una in bici per strada per dirle che ho la varicella. Le bellissime schifezze che ho in faccia spero se ne vadano in fretta perchè sono orrenderrime.. se lascian cicatrici m'incazzo!...
E' ora che io termini questo post.. che se nò non la finisco più. L ho iniziato da un pò di tempo e finalmente lo concludo...


"Nella vita incontrerai tre tipi di persone: quelle che ti cambieranno la vita, quelle che ti rovineranno la vita e quelle che...saranno la tua vita" 
- Alla Ricerca Della Felicità -