lunedì 27 settembre 2010

cosa fare...

FENG SHUI - L'arte di vivere in armonia con l'ambi
Il Feng Shui è l'arte e la scienza cinese che insegna come vivere in armonia con l'ambiente.
Ciò che è al di fuori è il riflesso di ciò che è dentro di noi e viceversa.
La casa è un corpo che ci protegge, la natura è viva e respira e noi dobbiamo armonizzarci con il suo respiro. 
Intervenendo con il Feng Shui riordiniamo i flussi energetici nella nostra abitazione e conseguentemente anche nella nostra vita. 
Lo scopo del Feng Shui è quello di circondarci il più possibile di energia benefica.
Si è sviluppato nel vasto oceano culturale della Cina antica che, tra i suoi fondamenti etici, aveva il culto degli antenati, nel senso che l’avo continuava ad avere una relazione con i suoi discendenti anche post mortem, ovvero se il suo “ambiente” era favorevole, ne beneficiavano anche i suoi discendenti. 
Questa è stata la ragione che ha spinto gli antichi sciamani a trovare il sito più adatto dove posizionare le tombe e solo successivamente è stato applicato anche alle case dei vivi e alle città, divenendo arte del costruire.
L’architettura Feng Shui ci aiuta a migliorare la tranquillità, il sonno, la salute, la nostra produttività.
Contribuisce a ridurre tensioni e amplifica le nostre capacità potenziali. 
Il Feng Shui è utile anche alle aziende: conformare ed orientare stabilimenti, linee produttive e uffici in base agli insegnamenti di questa scienza antica permette di incrementare la produttività dei dipendenti e dei managers.
L’ambiente Feng Shui è una parte integrante dell’arte di vivere. 


Stò pensando di legger un pò di quest'arte... e poi magari si vedrà :-)

sabato 25 settembre 2010

Matematicamente... ogni volta che fai un viaggio .... il telegiornale sembra concentrarsi sulle stragi dei mezzi di trasporto che userai anche tu. Vai via in treno?? deragliano ovunque... Vai via in auto? code e code di tamponamenti.. nel mio caso: vado via in aereo e uno viene giù (con tua mamma preoccupata (e non si ricorda nemmeno di quale compagnia aerea è) che ti chiama disperata a tre giorni dal tuo atterraggio -.-) l'altro spancia per l'aria molesta la francia sciopera (e se voli su territorio francese ti attacchi al treno.. che tanto bloccano tutto) là su nel nord europa hanno un rischio attentati che poi non è vero.. insomma.. Tutto ciò che serve per metterti ansia. Quando poi sali su un aereo (appena arrivato dalla città in cui ti stai dirigendo ( un autobus praticamente) e pronto a ripartire appena scaricato e ricaricato bagagli e persone) di fretta.. l ansia assume la forma di "attorciglia budella"... non molto fine come termine ma molto chiaro.
finiamo la parentesi sull'aereo... Ho scoperto che .. cucaracha (tipo la canzone spagnola) significa.. scarafaggio !!! ahahahahahah ho voglia di tornar dalle palmeeeeeeeeeeeeeee!!!!

sabato 11 settembre 2010

la storia si ripete

non capisco mai quale sia l'elemento che "grippa". Fila tutto liscio fino a che... non entra in gioco la mia voglia di sapere come stanno realmente le cose, cosa passa per quelle teste che suonano vuoto e il perchè. Già, PERCHE'? secondo me... non lo sapete nemmeno voi. bèla roba...

venerdì 3 settembre 2010


"Corro via, ma non so se
fuggire o rincorrere
qualcosa forse chi
sono qui e dentro me
sangue impazzito
che mi spinge fino a voi"


mercoledì 1 settembre 2010

Delle volte... mi ritrovo a pensare... al fatto che i luoghi ideali in cui alcune persone dovrebbero andar a vivere  siano soltanto i Vespasiani...  Almeno rimanendo lì non crean problemi... (alla fine si può socializzare ugualmente no?)